Le scommesse

questo mondo pericoloso e affascinante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. berserkmirko
     
    .

    User deleted


    sport a livello agonistico nn fa rima con soldi?!!! sei matto nessuno fa niente per niente !perchè stiamo parlando di livello agonistico ,nn della partita al bar una volta a settimana!te lo dice uno che con lo sport ci campa!ho lo fai per soldi se no arrivi ad un punto che te ne freghi e lasci!
    cmq luca nn l'avevo mai vista la scommessa come un abbonamento di palestra!bella li!
     
    .
  2. luca.kenny
     
    .

    User deleted


    giocare a scommesse di da la possibilità di imparare a giocare sotto pressione e solo quando hai la naturalezza delle giocate sotto pressione hai la possibilità di vincere tornei e manifestazioni importanti!!!
    sia ben chiaro anche io sono cotro le cifre astronomiche ma se giochi da 5, almeno che non sei proprio inferiore e non c'è partita, al massimo perdi una 20 di euri, quello che spenderesti con una serata in discoteca!!!
    comunque la cosa migliore sono i tornei o anche torneetti(da 4-8 coppie) perchè chi vince vince un bel gruzzoletto e chi perde non perde molto!!! a tutti fa piacere vincere dei soldini giocando non che ti ci arricchisci però...

    comunque io a Ravenna ho conosciuto alcuni del forum abbiamo giocato contro e non abbaimo giocato a soldi e non l'ho nemmeno proposto e difficilmente lo propongo almeno che so che il mio avversario è abituato a giocarci ma se qualcuno me lo propone e la cifra è ragionevole perchè dire di no?!?
     
    .
  3. davband
     
    .

    User deleted


    Non sono assolutamente d’accordo con te, Mirko, così fan tutti non mi va bene e lo sport non è nato in questo mondo, purtroppo ci sono dentro anch’io, per necessità, ma preferisco un altro sistema.

    Comunque mentre lo critico, al tempo stesso ne sono affascinato, dai suoi rituali e dalle recite a cui assisto: chi non ne ha mai viste non si immagina neanche fino a che punto siano strutturate secondo schemi ben precisi e Piero Angela dovrebbe dedicarci una puntata di Quarc. Per chi non lo conosce voglio raccontare quello che vedo...
    Lo schema supercollaudato è pressoché questo:
    uno inizia a montare un altro per giocare, sfidandolo; l’altro accetta a patto di avere una certa spalla; il primo non ci sta assolutamente, ma potrebbe farlo se gli desse le palline da tirare; l’altro ride chiedendo se proprio non vuole anche due gol di vantaggio… Si può convincere qualcuno più debole a giocare dandogli numerosi vantaggi: 3 mani contro 4, le palline da tirare, qualche gol di vantaggio, il portiere alzato, altre stecche alzate, il calciobalilla stesso alzatoda un lato!... Ma questa è leggenda…
    La trattativa può durare un minuto come chissà quanto e in qualsiasi momento potrebbero mandarsi al diavolo e rinunciare, altrimenti venirsi incontro e iniziare a trattare per la cifra. Gli altri intorno stanno solo a guardare aspettando il turno di entrare in scena e quando il gioco sta per cominciare allora si fanno avanti e si offrono di traversare le scommesse, appoggiando una delle coppie e aumentando così il montepremi finale.
    Si dice che le partite siano già decise prima di tirare la prima pallina e così come ci sono bravi giocatori, ci sono bravi scommettitori e personalmente temo più questi ultimi, sanno capire esattamente le forze in campo, più ancora dei giocatori stessi, se si hanno degli amici così conviene consultarli sempre prima di accettare una sfida…
    Personalmente ho partecipato a scommesse solo come spalla, nel senso che magari venivo scelto come handycap da giocatori più forti, per fare accettare la puntata, umiliante... però in questo modo, ho iniziato a giocare e mi vergogno a dirlo ma ho anche fatto perdere un master…
    Ciao

     
    .
  4. KandalPorKo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sia ben chiaro anche io sono cotro le cifre astronomiche ma se giochi da 5, almeno che non sei proprio inferiore e non c'è partita, al massimo perdi una 20 di euri, quello che spenderesti con una serata in discoteca!!!
    comunque la cosa migliore sono i tornei o anche torneetti(da 4-8 coppie) perchè chi vince vince un bel gruzzoletto e chi perde non perde molto!!!

    Luca son d'accordo con te riguardo al torneo, niente di meglio di una sana competizione, ci si gioca pochi soldi a testa, ma se ne possono vincere anche parecchi..

    Riguardo alle scommesse-abbonamento sarei anche d'accordo se non bisognasse tirar fuori soldi ad ogni sconfitta, se avessi tirato fuori 5€ per ogni gol subito a pallanuoto in un anno tra allenamenti e partite ora vivrei sotto un ponte..

    Anche perchè per imparare bisogna giocare coi più forti, ed essendo tali difficilmente li si batterà, per avere un minimo tornaconto bisogna affrontare dei "pari valore" e difficilmente si imparera qualcosa (se non a giocare sotto pressione).

    Piuttosto se un master decidesse di insegnarmi i trucchi del mestiere per una certa cifra all'anno, sicuramente imparerei molto di più che giocandomeli contro di lui
     
    .
  5. luca.kenny
     
    .

    User deleted


    davband questo tipo di scommesse con manfrine giocatori vari che ti mettono in mezzo, forse per farti perdere scommettitori esterni e quant'altro non mi interessano e avete ragione a criticarle le scommesse di cui parlo io sono:
    io e il mio socio contro altri 2 oppure al singolo io mi gioco i miei 5-10 euro e basta, al massimo tra amici del mio paese do qualche goal di vantaggio se non non mi fanno giocare :(
    quello di cui hai parlato tu è gioco d'azzardo vero e proprio!!!
     
    .
  6. berserkmirko
     
    .

    User deleted


    luka io la penso come te!ma credo che anche se continuassimo per un anno ,gli altri nn cambierebbero idea!ogniuno ha la sua!
     
    .
  7. attila w
     
    .

    User deleted


    io sono d'accordo con luca, e con il fatto che ho notato che o si fa un torneo o il mio gioco per una partita così a cazzo è molto inferiore, un incentivo qualsiasi lo devi dare.

    per quanto riguarda la moralità del gioco d'azzardo piuttosto che, appunto, colpevolizzare scopa, poker, mora o calciobalilla io trovo assolutamente immorale il monopolio di stato sul lotto e videopoker, quelli sì che sono latrocini, come del resto i casinò.
    le scommesse sportive di bet and win, il totocalcio queste sono le cose che rovinano la gente, nel calcetto si tratta di nervi e bravura e, in alcuni casi, mezzucci.
    e a parte un caso famoso, non ho mai visto nessuno rovinarsi per il calcio balilla, vogliamo fare un paragone con il lotto?

    in ogni caso la discussione verteva più sul racconto di gesta/tecniche/esperienze vissute/scommesse impossibili, il patrimonio di miti e leggende che circondano questo sport e che gli danno, ai miei occhi di profano, ancora un alone di mistero.
    almeno, per quanto montati, alcuni tacconti di Donato sugli anni '70 sembrano usciti da un film a metà tra 'dick tracy' e 'per un pugno di dollari'....poi sulla legalità ovvero moralità della scommessa potremmo scannarci per ore...
     
    .
  8. berserkmirko
     
    .

    User deleted


    vai gio prepara scent euro che domani vengo a insegnarti qualcosa!
     
    .
  9. Uomo_del_Monte
     
    .

    User deleted


    Attila, le critiche al sistema scommesse sono altre, mi sembra sterile la discussione se ti impunti alla critica sulla moralità/immoralità (che io dissi non voler fare punto di discussione) o ancora sulle sfide a 5 euro. Su questo, banalmente, siamo tutti d'accordo, e già dai primi post nella discussione...

    Francesco
     
    .
  10. berserkmirko
     
    .

    User deleted


    che ne dite se per metterci d'accordo organizziamo una rissa reale a furia di cinesi e spondoni!?
     
    .
  11. Gianlutuning
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (berserkmirko @ 18/10/2006, 10:45)
    che ne dite se per metterci d'accordo organizziamo una rissa reale a furia di cinesi e spondoni!?

    UAHAHA questa è bella!!! sono daccordo!!! dai facciamola!!! iihihihi

    No apparte gli scherzi, è giusto come dice Kandal, si mette una "quota" non alta, anche un 5....e va bene....poi se si è in parecchi è meglio così se si perde, è poco...ma se si vince c'è un bel gruzzoletto da mettere nel portafogli no?
    :) VAI di baraonda eheh

    io alla fine gioco quasi sempre così...e mi piace molto...vinco e perdo allo stesso tempo...e la mia passione fa la differenza sul gioco rispetto ad altri...
    Volevo chiedervi una cosa: ma secondo voi il fattore psicologico, o per lo meno, il sapere di giocare contro qualkuno di molto forte, o avere il timore di far brutte figure in partita o con il proprio socio, influisce molto sulla rendita? Secondo me è una cosa soggettiva..IMHO...:)
     
    .
  12. davband
     
    .

    User deleted


    La mia cronaca di una serata tipo di scommesse nn era polemica, nè negativa, ma rispondeva al titolo della discussione...
    Tutte le trattative di cui ho parlato nn tendono a prendere in mezzo un malcapitato ma avvengono tra pari e l'abilità sta proprio nel trattare, nel convincere l'altro a dare un vantaggio di cui magari non si ha bisogno... Quando la partita inizia tutti pensano di essere stati più furbi degli altri, in realta solo uno lo è stato...
    Cognomi non mi sembra bello farne, anche perchè sono discussioni pubbliche e gli attori potrebbero risentirsi, però ho visto gente davvero forte incapponirsi fino a lasciare multipli di 1000 sul tavolo, quando in realtà si vedeva da subito che non era proprio serata e non acchiappavano una pallina...

    CITAZIONE
    che ne dite se per metterci d'accordo organizziamo una rissa reale a furia di cinesi e spondoni!?

    perfetto, basta che tu e luca non giochiate insieme (e poi siete 2 attack...)
     
    .
  13. berserkmirko
     
    .

    User deleted


    allora a cinesi e napoletane !!!!!
     
    .
  14. Gianlutuning
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (berserkmirko @ 18/10/2006, 11:31)
    allora a cinesi e napoletane !!!!!

    no no ma va bene anche come hai detto prima eh.... :P ...cinesi e spondini...napoletane e tavolette....va bene tutto!!! dai gioco in porta per sta volta....:)
     
    .
  15. attila w
     
    .

    User deleted


    per rispondere a gianlutuning:
    quando io provo un socio nuovo o vorrei farmi notare dall'attaccante forte mi capita spesso di giocare male...l'attaccante avversario forte mi agisce a volte da stimolo a volte mi blocca, dipende dal giorno.
    una buona tenuta e preparazione psicologica cmq sembra banale dirlo ma sono essenziali, alcune partite 'facili' sapevo di averle perse appena entrato in campo!
     
    .
90 replies since 16/10/2006, 19:11   1909 views
  Share  
.