Le scommesse

questo mondo pericoloso e affascinante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bestino
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi. Mi scuso anticipatamente per la lunghezza di questo articolo, ma anche sta molto a cuore questo argomento.

    Innanzitutto io non gioco a soldi. Durante le sfide con gli amici ci giochiamo le consumazioni, ma non ho mai preso in mano soldi da nessuno. Il fattore primo che mi spinge a giocare è la PASSIONE che ho per questo sport. Quando mi confronto con un avversario, per me gli stimoli sono molti. Anche se gioco contro un avversario più debole, ne approfitto per allenarmi. Per migliorarmi non ho bisogno di denaro: me lo guadagno andando a lavorare. Gioco a calcio balilla dopo il lavoro per rilassarmi, sfogarmi, non per stare in tensione per paura di perdere 100€. A Natale, con i miei amici giochiamo a poker (non si può giocare a poker senza soldi); quando ci siamo rotti le palle ci divertiamo al CB. E inoltre a me non m'ha insegnato nessuno a giocare, solo guardando e allenandomi giorno per giorno.
    Ad un torneo incontrai Molino-Di Vicino che mi dissero: "Per imparare devi giocare a soldi". Però durante il torneo perdevano molto del loro tempo libero per mostrarmi dei colpi o per fare delle piccole partite per divertirci, e in questo gli ho apprezzati molto.
    Inoltre fare scommesse non è SPORTIVO ragazzi. Quando gioco voglio ridere e scherzare con l'avversario, commentare la partita, gli errori e bere una birra insieme. Giocare a soldi rovina la competizione, rovina l'agonismo, il confrontarsi lealmente con l'avversario. Come può un giocatore essere amico dell'avversario dopo che gli ha vinto 100€? L'avversario diventa un nemico (o pollo) da "abbattare" e non più da battere.
    Chiunque venga da me a propormi soldi lo mando a quel paese.
    Gioco con chiunque perchè dall'avversario c'è sempre da imparare. Si impara sul campo con l'esperienza acquisita dopo una sconfitta.
    Ragazzi state attenti, mi sto allenando duramente: e una volta scalate le classifiche cercherò in tutti i modi di debbellare questa pratica diffusa che infanga il gioco del CB.
     
    .
  2. CONRAD-BAR
     
    .

    User deleted


    Caro Bestino i miei complimenti :okey: per tutto cio' che hai scritto!Mi trovo perfettamente d'accordo con te!Una situazione molto importante del CB e' lo sfotto' che ci puo' essere a fine partita.Questo non puo' accadere se ci sono di mezzo dei soldi. :ola: Un saluto ad ATTILA:W.A Ravenna abbiamo rifatto quel girone a tre sbagliando sicuramente.Ma io credo che l'organizzazione non sia stata impeccabile :arrabb2: perche' non c'era la classifica del girone e non c'era nessuno a cui poterla chiedere! Comunque ci vedremo sicuramente a SANVINCENZO.Ciao :V V:
     
    .
  3. Gianlutuning
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (attila w @ 18/10/2006, 20:55)
    per rispondere a gianlutuning:
    quando io provo un socio nuovo o vorrei farmi notare dall'attaccante forte mi capita spesso di giocare male...l'attaccante avversario forte mi agisce a volte da stimolo a volte mi blocca, dipende dal giorno.
    una buona tenuta e preparazione psicologica cmq sembra banale dirlo ma sono essenziali, alcune partite 'facili' sapevo di averle perse appena entrato in campo!

    Ok allora i miei pensieri a riguardo e le mie "teorie" sul fattore psicologico sono perfettamente fondate :)
    Grazie Dav delle spiegazioni....anche io la penso esattamente come te....
     
    .
  4. Bestino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CONRAD-BAR @ 18/10/2006, 22:40)
    Caro Bestino i miei complimenti :okey: per tutto cio' che hai scritto!Mi trovo perfettamente d'accordo con te!Una situazione molto importante del CB e' lo sfotto' che ci puo' essere a fine partita.Questo non puo' accadere se ci sono di mezzo dei soldi. :ola:

    Ti ringrazio Conrad-Bar. Quando avrò finito l'allenamento spero di incontrarti in qualche torneo e bere un birra insieme alla facciazza di tutti quelli che giocano a soldi :birre:
     
    .
  5. Gianlutuning
     
    .

    User deleted


    Io come molti altri senza una minima posta in gioco...non riesco a ottenere un risultato pari alle mie capacità...
    e poi bestino non vedo perchè devi essere così "ostile" nei confronti di chi rende la sfida ancora piu agguerrita....
     
    .
  6. Gianlutuning
     
    .

    User deleted


    che sia chiaro...non voglio essere contrario a nessuna opinione di voi altri in merito alla discussione, però riferendomi a Bestino intendevo dire che c'è modo e modo di dire che si preferisce un gioco normale e "da amici" piuttosto che mettere un premio in denaro per le sfide...
     
    .
  7. tranfolantus
     
    .

    User deleted


    Potrei non dire la mia? Credo che partiate da punti di vista differenti....Tutto sta nel capire quali siano le vostre necessità per trovare divertimento in qualcosa...c'è chi per trovare piacere nel far sesso deve prendersi a cinghiate ed insultarsi chi invece preferisce qualche carezza e parole dolci...c'è chi si diverte ad guidare a 200 kh per le strade di montagna perchè vuol verdere il fumo delle gomme e chi preferisce andare a 30 kh e magari godersi il panorama....
    Tuttavia non credo che per imparare si debba per forza giocare scommettendo...è una fesseria secondo voi qualcuno che guadagna con le scommesse quale interesse potrebbe aver nell'insegnarvi le cose nel modo corretto? nessuno...
    Avete fatto un paragone con scuole di altri sport... ma vi è una differenza fondamentale in quel caso l'incentivo ad insengare è dato dal creare un buon nome per la scuola.. più allievi bravi escono da una certa scuola e più questo sarà indice del fatto che in quella scuola vi siano validi insegnanti...
    Nel caso delle scommesse non c'è alcuna volontà di insegnare e questo è sempre un male in ogni campo...
    Non pagherò mai per perdere come non giocherò mai per non vincere ed imparare qualcosa...
    Magari ci metterò 10 anni in più ma almeno gioco, bevo, rido, scherzo e avrò la voglia di giocare per 10 anni
     
    .
  8. Gianlutuning
     
    .

    User deleted


    non ho detto che si impara a giocare scommettendo o robe del genere....anzi, è un'assurdità anche x me. Personalmente facendo delle semplici "baraonde" e quindi una piccola posta x farmi spingere fino al limite delle mie capacità....a me piace di piu....
    quello che voglio dire è che ogniuno ha un suo modo di guardare il calciobalilla, per quanto riguarda questo lato! E prima mi riferivo solo a Bestino..dato che non mi è piaciuto molto il modo in cui si è espresso.
     
    .
  9. IlLupoFenrir
     
    .

    User deleted


    Mi pare che Bestino si sia espresso in maniera rispettosa verso ognuno, sostenendo comunque con forza e più che lecite argomentazioni la sua posizione.

    A chi non alletta l'idea di tirar su una sommetta di tanto in tanto giocando al calcio balilla? Credo sia un pensiero che sia passato per la testa di tutti coloro che giocano a biliardino ad un certo livello. Ma sono sacrosante le parole di Bestino quando descrive il rapporto con l'avversario quando ci sono soldi in ballo.
    Inoltre il gioco d'azzardo è così. Cominci a giocare puntando poco per cercare di arrotondare un pò, magari, ma alla fine ti ritrovi a scommettere poste che pochi mesi prima non ti saresti neppure sognato.


    Per quanto mi riguarda già mettere in palio una birra mi da abbastanza voglia di vincere e dare il meglio, senza però trascendere in sentimenti meno nobili.


    Va bene giocare a "chi perde paga(la partita, ergo i gettoni) , va bene giocarsi una birra, va bene fare un torneo mettendo poco a testa se si è tra amici, ma per quanto mi riguarda preferirei evitare di sentirmi costretto a giocare a soldi per potermi confrontare con gente brava.
    Rispetto comunque chi invece preferisce avere una posta monetaria in palio, sebbene leggere di perdita degli stimoli quando non si scommette nulla non è una cosa che mi suona molto bene.

    In tal caso vi offri di venire a giocare qualche volta con me, Kandal e attila. Ci si sfotte a tal punto che ci si "inviperisce" ancor più che se stessimo giocandoci 50euro. :D

    Abbiamo tirato dentro anche l'abbottonatissimo Uomo del Monte a furia di sfottò!!
     
    .
  10. Bestino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianlutuning @ 19/10/2006, 17:55)
    Io come molti altri senza una minima posta in gioco...non riesco a ottenere un risultato pari alle mie capacità...
    e poi bestino non vedo perchè devi essere così "ostile" nei confronti di chi rende la sfida ancora piu agguerrita....

    Per me una minima posta in gioco vuol dire una consumazione che deve essere gustata serenamente insieme agli avversari. Giocando a soldi ti crei solo dei nemici che devi "uccidere" in una partita. Come puoi bere una birra insieme all'avversario che ti ha spellato i soldi? E comunque la sfida diventa tesa, c'è anche il rischio di litigare per un gol annullato o meno. Preferisco giocare con giocatori meno forti di me, ma che si divertano e scherzano insieme a me. A me piace vedere che il sudore dei miei avversari è stato causato dal mio impegno, e non dalla tensione provocata da una posta in gioco.

    CITAZIONE (tranfolantus @ 19/10/2006, 18:23)
    Potrei non dire la mia? Credo che partiate da punti di vista differenti....Tutto sta nel capire quali siano le vostre necessità per trovare divertimento in qualcosa...c'è chi per trovare piacere nel far sesso deve prendersi a cinghiate ed insultarsi chi invece preferisce qualche carezza e parole dolci...c'è chi si diverte ad guidare a 200 kh per le strade di montagna perchè vuol verdere il fumo delle gomme e chi preferisce andare a 30 kh e magari godersi il panorama....
    Tuttavia non credo che per imparare si debba per forza giocare scommettendo...è una fesseria secondo voi qualcuno che guadagna con le scommesse quale interesse potrebbe aver nell'insegnarvi le cose nel modo corretto? nessuno...
    Avete fatto un paragone con scuole di altri sport... ma vi è una differenza fondamentale in quel caso l'incentivo ad insengare è dato dal creare un buon nome per la scuola.. più allievi bravi escono da una certa scuola e più questo sarà indice del fatto che in quella scuola vi siano validi insegnanti...
    Nel caso delle scommesse non c'è alcuna volontà di insegnare e questo è sempre un male in ogni campo...
    Non pagherò mai per perdere come non giocherò mai per non vincere ed imparare qualcosa...
    Magari ci metterò 10 anni in più ma almeno gioco, bevo, rido, scherzo e avrò la voglia di giocare per 10 anni

    Parole sante....sarai uno dei miei prossimi avversari :okey:

    CITAZIONE (IlLupoFenrir @ 19/10/2006, 21:23)
    Ci si sfotte a tal punto che ci si "inviperisce" ancor più che se stessimo giocandoci 50euro. :D

    Infatti, hai pienamente ragione. A volte sono proprio gli sfottò che mi danno la carica per giocare più forte. Era un fattore che avevo trascurato: quello psicologico. Anche solo con le parole riesco a stimolarmi a tal punto da giocare come in una finale.

    MOSTROOOOOO!!!
     
    .
  11. luca.kenny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bestino @ 18/10/2006, 22:01)
    Gioco a calcio balilla dopo il lavoro per rilassarmi, sfogarmi, non per stare in tensione per paura di perdere 100€. A Natale, con i miei amici giochiamo a poker (non si può giocare a poker senza soldi); quando ci siamo rotti le palle ci divertiamo al CB.

    la tua visione del CB è quella che hanno degli amici che una volta a settimana si incontrano per farsi una partitella di calcetto, la mia è quella di una squadra professionista che si allena e gioca per vincere non per sfottere gli avversari!!!
    La tua avversione verso il giocare sotto pressione sarà un tuo grosso limite che ti penalizzerà molto nei tornei e nelle grandi manifestazioni dove spesso non vince il più forte ma il più freddo e solo con le scommesse o nei tornei puoi allenare il tuo gioco sotto pressione!!!

    Comunque rispetto te come tutti quelli che vogliono giocare senza scommettere ma almeno fino ad ora nessun grande giocatore è diventato tale senza giocare a scommesse se tu ci riuscirai sarò ilprimo a farti i complimenti, anche se ho i miei dubbi!!!

    Anche a me capita di giocare tanto per giocare infatti quando gli altri non sono al mio livello non propongo mai di giocare a soldi perchè il mio scopo non è quello di rubare i soldi, ma la puntata serve a me da incentivo!!!
     
    .
  12. Gianlutuning
     
    .

    User deleted


    Io sono pienamente daccordo con Luca.kenny.....
    poi va bene dai...ogniuno interpreta il mondo del gioco come vuole...e decide come viverlo....
    X BESTINO: scusami, non volevo criticare il tuo punto di vista....volevo solo esprimere il mio...:)

    Gianlu

    Edited by Gianlutuning - 20/10/2006, 10:50
     
    .
  13. davband
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Gianlutuning ha scritto:
    X BESTINO: scusami, non volevo criticare il tuo punto di vista....volevo solo esprimere il mio...

    NONONO! Non basta! :nono:
    Vogliamo la sfida riparatrice a spondoni e cinesi!!! :shifty:
     
    .
  14. Gianlutuning
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davband @ 20/10/2006, 11:54)
    CITAZIONE
    Gianlutuning ha scritto:
    X BESTINO: scusami, non volevo criticare il tuo punto di vista....volevo solo esprimere il mio...

    NONONO! Non basta! :nono:
    Vogliamo la sfida riparatrice a spondoni e cinesi!!! :shifty:

    uufff....bè dai se proprio volete scassarmi così...ehehehhe.....X LA SFIDA CI STO!!!! ehehhe
     
    .
  15. Bestino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianlutuning @ 20/10/2006, 09:02)
    Io sono pienamente daccordo con Luca.kenny.....
    poi va bene dai...ogniuno interpreta il mondo del gioco come vuole...e decide come viverlo....
    X BESTINO: scusami, non volevo criticare il tuo punto di vista....volevo solo esprimere il mio...:)

    Gianlu

    Ma figurati Gianlu, non ti preoccupare affatto :okey:

    CITAZIONE (davband @ 20/10/2006, 11:54)
    Vogliamo la sfida riparatrice a spondoni e cinesi!!! :shifty:

    Sono perfettamente d'accordo :winner:
     
    .
90 replies since 16/10/2006, 19:11   1909 views
  Share  
.