Allenamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Italelez
     
    .

    User deleted


    grazie berse e a tutti per i consigli,volevo domandarvi un altro dettaglio per il gioco al tradizionale mi alleno senza problemi a palleggiare e a provare i tiri,ma per l'allenamento del gioco al volo come faccio se sono da solo ???P.s ho il calcetto a casa...
    Grazie mille..
     
    .
  2. berserkmirko
     
    .

    User deleted


    per il volo ti consiglio di provare inanzitutto il fregaggio in mediana(buttarsi la pallina)poi puoi provare a fare doppiette sui giocatori sia in mediana che in attacco ,puoi provare le doppiette sulla sponda etc
     
    .
  3. Italelez
     
    .

    User deleted


    Grazie Mirko, sicuramente è una richiesta stupida ma esiste qualche tecnica in particolare per eseguire il fregaggio :) (qui la chiamiamo Sportiva)
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeee ancoraaaaaaaaaaaaaa
     
    .
  4. IlLupoFenrir
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Italelez @ 22/5/2007, 16:49)
    Grazie Mirko, sicuramente è una richiesta stupida ma esiste qualche tecnica in particolare per eseguire il fregaggio :) (qui la chiamiamo Sportiva)
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeee ancoraaaaaaaaaaaaaa

    Quella più comune è dare l'effetto alla pallina in modo che dopo il tocco sulla tavoletta pieghi verso il centrocampo di chi l'ha lanciata.

     
    .
  5. Italelez
     
    .

    User deleted


    credo di iniziare a capirci qualcosa....Grazie mille a tutti Campioni !!!! :winner: :secondo: :terzo: :clap: :clap:
     
    .
  6. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    Ti hanno dato tutti degli ottimi consigli,specialmente il nonno di bruce e bers,aggiungi questi esercizi, 1) Per gli avambracci:si puo fare da qualsiasi posizione,allunga le braccia davanti a te,mani aperte e il polso non deve fare una curva con l avambraccio,deve essere dritto,chiudi le mani a forma di pugno e poi le riapri contemporaneamente tutte distese come all inizio,continua fino a quando ti bruciano gli avambracci,aumentando col tempo le ripetizioni.Questo esercizio fa bene agli avambracci e aumenta la forza nella presa 2)Per aumentare notevolmente la forza nella presa utilizza l esercizio della corda,devi cercare di salire solo con la forza delle braccia,senza usare le gambe 3)Per i polsi per rinforzarli puoi fare delle flessioni a terra,sostituisci i palmi delle mani con i polsi,guarda su qualche manuale o su internet per vedere precisamente come si fa,altrimenti ti potresti fare male.Ricordati di fare un po di riscaldamento e un po di streching prima e poi dopo gli esercizi esegui il rilassamento come ti ha spiegato il nonno.Gli esercizi che ti ho appena consigliato daranno ottimi risultati,ti posso solo dire che erano usati e lo sono ancora dai migliori judoka che devono avere forza e potenza nei polsi e gli avambracci per le loro prese,che per loro sono fondamentali.Per la resistenza dovresti giocare in doppio e fare tanto contropiede fino a quando sei esausto,inoltre migliorerai in scioltezza e riflessi.
     
    .
  7. 62matrix
     
    .

    User deleted


    ciao kandal
    l'unico esercizio delle braccia che effettuo è stringer euna pallna da tennis in mano e, alternativamente, fare 3 serie da 6 chiusure poi riposarsi 3 o 4 minuti e riprendere un altra serie. i polsi e gli avambrracci saranno allenati nel modo giusto
    in bocca al lupo
     
    .
  8. carpentier
     
    .

    User deleted


    venite a lavorare qualche settimana con me, vedete che avambracci che vi vengono................ ;) :P
     
    .
  9. Bestino
     
    .

    User deleted


    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
    .
  10. sirlillo
     
    .

    User deleted


    lo faccio sempre anch'io qll esercizio cn la pallina!!!!!
     
    .
  11. 62matrix
     
    .

    User deleted


    funziona anche per te?
     
    .
  12. sirlillo
     
    .

    User deleted


    ...scherzi? una manna!! scaldi un pò i muscoli cn la pallina...ovviamente il motivo principale è qll di evitare una brutta tendinite...
     
    .
  13. 62matrix
     
    .

    User deleted


    si, propro cosi. io lo faccio quasi sempre e funziona
     
    .
  14. braconi
     
    .

    User deleted


    Carpentier..ma che lavoro fai??? :rolleyes:
     
    .
  15. 62matrix
     
    .

    User deleted


    Carpentiere????????
     
    .
53 replies since 14/5/2007, 15:04   4504 views
  Share  
.