secondo voi cosa manca alla ficb per diventare un organo serio e professionale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DownByLow
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ettorato @ 17/12/2007, 15:31)
    QUOTE (i let you know @ 17/12/2007, 10:19)
    Il nostro amico vecchiogiocatore è uno dei pochi che ci vede, perché è intelligente (e si capisce da come scrive l'italiano corretto), nonché io voglia offendere o insinuare che gli altri siano ignoranti, ma se negate l'evidenza, e fate determinati discorsi che non stanno né in cielo né in terra, mi spiace ma un po' ciechi lo siete tutti.

    Ok che ritieni di essere un santo protettore della legalità, ma andare ad offendere tutti quelli del forum che scrivono male mi sembra eccessivo (dato che io sono uno dei peggiori scrittori del forum mi sento il più offeso di tutti). Quindi con grande diplomazia che mi è solitamente consona ti dico "VAI A CAGARE".

    Ignorante è colui che ignora; dal discorso che ha fatto mi sembra che si riferisca a fatti e non a un insulto; mi sembra anche che tu ti senta offeso per qualcosa che solo tu hai recepito, vale a dire per la tua coda di paglia. Invece hai risposto offendendo, per cui passi tu dalla parte del torto... Si può dire quello che si pensa senza essere necessariamente volgari e soprattutto senza scendere al livello di un pollaio.
    E' FONDAMENTALE CHE SI ESPRIMANO OPINIONI, E' QUESTO L'OBIETTIVO DEL FORUM: NESSUNO HA IL DIRITTO DI ZITTIRE CHI LE ESPRIME IN TERMINI EDUCATI
     
    .
  2. vecchiogiocatore
     
    .

    User deleted


    ettorato mi embra che il tuo vai a cagare sia fuori luogo e da maleducati
     
    .
  3. attila w
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda:

    a) le accuse devono sempre essere accompagnate da dati, più o meno verificabili, perchè se ne sentono veramente di tutti i colori, ogni tanto anche da personaggi poco attendibili

    b) il fatto che i soldi che entrino siano di più di quelli che escono è semplicemente ovvio, ragona non sta facendo beneficenza. e dato che alcune persone in federazione lavorano fisse, bisogna contare i costi degli stipendi, della struttura, del materiale, ecc. che immagino non siano pochi

    c) il fatto che ci sia un 'boss' non lo so. è innegabile che questa è una creatura di ragona, e che sostanzialmente lui più di tutti contribuì a formarla. Ciò rende logico il fatto che all'interno sia tutt'ora una figura di spicco e gli altri no, o comunque molto meno. Dato anche l'esiguo numero di dipendenti, di appassionati e di giocatori, è logico che per noi la ficb appaia molto più personalistica che non la figc per esempio...non è che prendo il telefono e chiamo abete o carraro o che li vedrò mai in vita mia.

    io le mie critiche e i miei suggerimenti li ho sempre dati e mi è sempre stato risposto in modo sensato, anche se a volte non condividevo.

    per il resto il forum è libero, ognuno può giustamente scrivere ciò che gli pare, anche anonimamente. non scadere nell'insulto o nella calunnia sta alla correttezza di ognuno.

    inoltre i premi in denaro dall'anno scorso a quest'anno per il campionato italiano sono triplicati.
    a ciò si aggiunga la champion cup!
     
    .
  4. vecchiogiocatore
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=i let you know,17/12/2007, 10:19]
    Innanzitutto mi presento, sono un nuovo iscritto al forum, ciao a tutti.

    Complimenti a vecchiogiocatore, finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di tirar fuori l'argomento e di dire le cose come realmente sono.
    Come prima cosa, vecchiogiocatore sei uno dei pochi che scrive l'italiano in questo forum, come ultimo esempio basta prendere la risposta della persona che dice di far parte dello staff.
    Come tanti sapranno, ma non lo ammettono, (perché ad alcuni sta bene cosÌ) la FICB, è realmente come un piccolo clan di mafia, c'è il Boss, e tutti i sudditi dietro che portano riverenza e MUTI SONO, fanno ciò che gli si comanda, in cambio di due briciole di pane.
    Il nostro amico vecchiogiocatore è uno dei pochi che ci vede, perché è intelligente (e si capisce da come scrive l'italiano corretto), nonché io voglia offendere o insinuare che gli altri siano ignoranti, ma se negate l'evidenza, e fate determinati discorsi che non stanno né in cielo né in terra, mi spiace ma un po' ciechi lo siete tutti.


    ciao vedo che condividi a pieno le mie idee,anche se io sono un pò piu tenero di te e dico che non si tratta di un clan mafioso ,ma di una struttura dove a capo c'è qualche persona che guadagna tanto e sotto ci sono persone che guadagnano una miseria rispetto al capo.del resto è lo stesso funzionamento di una impresa e poi come biasimare i ragazzotti che ci lavorano,piuttosto che in fabbrica meglio in ficb,lo farei pure io.poi io sono dell'idea che è meglio rubare e fare qualcosa di concreto che rubare e basta.poi comunque la mia critica non era diretta all'organizzazione della ficb ma al fatto che secondo me le varie cat.non vengono prese in considerazione come se fossero dei veri "proffessionisti".

    x carpentier so che i pescaresi sono forti perchè leggo il forum e sento i commenti e poi dal fatto che cmq ogni tanto gioco ancora e quando mi vedo con i napoletani loro mi parlano bene di quelli di pescare ,cosa pensavi che mi inventavo le cose?

    comunque ragazzi io non ho mai detto di essere più forte di amedeo ma fatto sta che quando ci trovavamo a giocare e si faceva la baraonda capitava che lo battevo ,come gia detto 3-4volte su 10,e questo non vuole dire essere più forti o sbaglio?

    x ettorato da come ho letto tutti i tuoi amici giocano a ganci perciò o abiti vicino al confine con un altro paese oppure io e tutto il resto d'italia negli ultimi 20-30 anni hanno vissuto un sogno.

    x DownByLow scusa se non rivelo il mio nome ma dato che vorrei tornare a giocare non mi piacerebbe essere visto come uno che rompe e poi non rivelarlo mi garantirebbe il fatto di giocare (non perchè ci sia un piccolo clan di mafia ;) )



     
    .
  5. DownByLow
     
    .

    User deleted


    QUOTE (vecchiogiocatore @ 17/12/2007, 16:59)
    x DownByLow scusa se non rivelo il mio nome ma dato che vorrei tornare a giocare non mi piacerebbe essere visto come uno che rompe e poi non rivelarlo mi garantirebbe il fatto di giocare (non perchè ci sia un piccolo clan di mafia ;) )

    Ok, ti capisco, però in questo modo mi dai ragione, l'anonimato garantisce sicurezza ma resta un discorso pour parler, senza peso, giusto il brontolare di chi vorrebbe ma non osa...
    Diciamo che siete in due (ammettendo che non siate la stessa persona...)ad aver lanciato delle accuse che in verità avevo sentito già da vari giocatori, ma la mia risposta continua ad essere la stessa: cos'altro proponete?!?
     
    .
  6. kazako28
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,o letto e riletto i vostri dibattiti che democraticamente parlando ritengo giusti.Ma la mia domanda per tutti è solo una:qualcuno di voi conosce i bilanci che la FICB ha trasmesso al CONI,e se veramente è una mafia potremo unirci per le elezioni del 2008 e candidarci a Presidente così manderemo Ragona in pensione ,perchè da quanto sò ,da chi ci lavora ,lui continua a dire di abbandonare la FICB per dedicarsi alla sua nuova attività.Certo che mantenere in piedi una struttura con 8 persone fisse non sarà facile ,ma abbiamo il vecchio giocatore che pare un buon intenditore di bilanci,che pensate ci candidiamo?
     
    .
  7. EVOLUTION
     
    .

    User deleted


    Facciamo una paio di sfide! :D
     
    .
  8. carpentier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vecchiogiocatore @ 17/12/2007, 16:59)
    x carpentier so che i pescaresi sono forti perchè leggo il forum e sento i commenti e poi dal fatto che cmq ogni tanto gioco ancora e quando mi vedo con i napoletani loro mi parlano bene di quelli di pescare ,cosa pensavi che mi inventavo le cose?

    :nono: non ho detto che inventi le cose, solo che mi era (è) sorto il dubbio della tua identità, magari un tesserato stanco della "miseria" offerta dalla ficb! ;)



    :birre: :birre: :birre:
     
    .
  9. carpentier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EVOLUTION @ 17/12/2007, 21:50)
    Facciamo una paio di sfide! :D

    con chi? organizzate qualcosa che è tanto che non mi faccio due partite serie!!!!!!
     
    .
  10. Uomo_del_Monte
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciao a tutti,o letto e riletto i vostri dibattiti che democraticamente parlando ritengo giusti.

    Che cosa vuole dire "democraticamente parlando"?

    CITAZIONE
    se veramente è una mafia potremo unirci per le elezioni del 2008 e candidarci a Presidente così manderemo Ragona in pensione

    Vorrei ricordare a tutti i membri di questo forum (non sono moderatore, ma per anzianità mi permetto di dirlo) che l'utilizzo di certe accuse / dichiarazioni - "è una mafia", "è una truffa", "fregano i soldi" e via discorrendo - in mancanza di fatti certi e incontrovertibili da presentare a verifica pubblica, non solo non rendono giustizia a un dibattito che al momento non vede presenti gli accusati; non solo trasformano il forum in un bar da periferia di Vibo Pizzo dove ognuno tira fuori tutto quello che gli salta in mente; ma possono avere conseguenze legali sia per l'attività del forum che per i partecipanti alla discussione.

    Alcune delle dichiarazioni espresse nel thread potrebbero essere oggetto di denuncia da parte della FICB, nel momento in cui la sua dirigenza ritenesse necessario difendere la reputazione della società. Sarebbe perfettamente legittimo e, ritengo, anche comprensibile, dal momento che nessuno ha il diritto di vedersi accusati pubblicamente di qualcosa senza prova e senza sapere chi è l'autore delle accuse stesse.

    Senza contare che, in presenza di una tale denuncia, il forum verrebbe immediatamente chiuso, con gran dispiacere mio e di chi ci partecipa da ormai due anni.

    Il forum è libero. Prendetevi la responsabilità di ciò che affermate.
     
    .
  11. Bepinos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Uomo_del_Monte @ 17/12/2007, 22:16)
    CITAZIONE
    Ciao a tutti,o letto e riletto i vostri dibattiti che democraticamente parlando ritengo giusti.

    Che cosa vuole dire "democraticamente parlando"?

    CITAZIONE
    se veramente è una mafia potremo unirci per le elezioni del 2008 e candidarci a Presidente così manderemo Ragona in pensione

    Vorrei ricordare a tutti i membri di questo forum (non sono moderatore, ma per anzianità mi permetto di dirlo) che l'utilizzo di certe accuse / dichiarazioni - "è una mafia", "è una truffa", "fregano i soldi" e via discorrendo - in mancanza di fatti certi e incontrovertibili da presentare a verifica pubblica, non solo non rendono giustizia a un dibattito che al momento non vede presenti gli accusati; non solo trasformano il forum in un bar da periferia di Vibo Pizzo dove ognuno tira fuori tutto quello che gli salta in mente; ma possono avere conseguenze legali sia per l'attività del forum che per i partecipanti alla discussione.

    Alcune delle dichiarazioni espresse nel thread potrebbero essere oggetto di denuncia da parte della FICB, nel momento in cui la sua dirigenza ritenesse necessario difendere la reputazione della società. Sarebbe perfettamente legittimo e, ritengo, anche comprensibile, dal momento che nessuno ha il diritto di vedersi accusati pubblicamente di qualcosa senza prova e senza sapere chi è l'autore delle accuse stesse.

    Senza contare che, in presenza di una tale denuncia, il forum verrebbe immediatamente chiuso, con gran dispiacere mio e di chi ci partecipa da ormai due anni.

    Il forum è libero. Prendetevi la responsabilità di ciò che affermate.

    In quanto rappresentante Staff confermo ciò che ha scritto uomo_del_monte.Va bene esporre le proprie idee,opinioni e fare dichiarazioni,ma non in questo modo e nei termini usati,con accuse ed insinuazioni.
    I responsabili di certe accuse si prendano poi le loro responsabilità di ciò che hanno scritto e affermato in questa discussione!!!

     
    .
  12. ettorato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (i let you know @ 17/12/2007, 16:09)
    devi scusarmi ettorato, ma sono scoppiato in una mega risata... ahahahahahahahah.. vedi è proprio in queste reazioni che si riconosce l'intelligenza e l'ignoranza.... se tu leggessi meglio... forse eviteresti delle grosse figure da gelataio... semplicemente ho insinuato che chi è intelligente può assolutamente accorgersi delle verità nascoste in questione, non ho di certo detto che tu sei ignorante, anzi non mi permetterei mai dato che non ti conosco, ma dalle risposte che date, (siete sempre gli stessi a parlare delle stesse cose) quelle insensate arrivano da chi peggio scrive, non sono sicuramente uno scrittore, né uno psicologo, ma di certo alcuni errori grammaticali ti fanno comprendere a che grado è l'intelletto... e dato che vecchiogiocatore si comprende da come scrive che non è l'ultimo arrivato, ed è anche uno dei pochi che ha avuto il coraggio di scrivere realmente quello che pensa, soprattutto cose sensate, e cosa non da poco, ci vede, mooolto da lontano!

    Sei stao troppo diplomatico, ad un messaggio di tale insensatezza ne doveva seguire uno di altrettanta follia, ma a qunto pare sei troppo standar per i mie gusti, mi sa che non potremmo mai essere buoni amici.
     
    .
  13. IlLupoFenrir
     
    .

    User deleted


    Mi assento per poche settimane ed al mio "ritorno" mi tocca leggere certe cose.


    Ho scorso tutti gli interventi, anche quelli cancellati dal prode nuovo giunto dal nick esterofilo, nonchè portatore sano di metronomo atto a sancire il grado di intelligenza/ortografia/grammatica.

    Tremo all'idea di quante riletture avrà dato a quell'intervento così pregno di acume e giudizi, conscio, in virtù della sua intelligenza, delle reazioni che avrebbe scaturito anche solo un errore di battitura.

    Chiedo venia se non prendo seriamente il discorso, ma proprio non mi riesce di dar credito ad un anonimo accusatore, sprovvisto finanche di dati almeno allusivi atti a comprovare le deliranti verità rivelate di cui si è fatto latore.

    Per quanto riguarda il vecchiogiocatore, come già ha scritto l'uomo del monte molte delle questioni sollevate sono state già affrontate in questo forum.
    Non lo scrivo per accantonare la discussione, ma solo per dovere di cronaca.

    Niente di nuovo sul fronte occidentale insomma, ma investirò qualche minuto per dare anche la mia risposta alle questioni da te sollevate.

    1) A me il misto e/o triplo piace molto e la ritengo una formula utile per avvicinare molte ragazze al mondo del calcio balilla. Non dimentichiamoci che parliamo di un progetto ancora in divenire, quindi molte scelte, a mio giudizio, vengono fatte in ottica futura. Non ci fosse stato il triplo o il misto sino ad oggi, quante ragazze giocherebbero a calcio balilla? E quante ai livelli altissimi su cui si attestano ormai un manipolo di coraggiose atlete?


    2) Indiscutibilmente vero. Quest'anno con la Champions Cup si è svolto un campionato itinerante per tutto lo stivale. Mi sembra un primo passo, poichè suppongo che nessuno sia così cieco da decidere di tagliare fuori in maniera aprioristica una parte dell'Italia del calcio balilla. Ricordo sempre che stiamo parlando di un progetto in divenire. Badiamo al presente, ma c'è chi gestisce che presumo debba pensare soprattutto al futuro.

    3a)Stipendiare i professionisti sarebbe cosa buona e giusta e penso che non sia stato fatto sino ad oggi per necessità e scelta. Credo comunque sia uno degli obiettivi della FICB.
    3b)Chiunque abbia praticato qualunque sport sa che se non arriva a giocare a livelli davvero alti, dovrà spendere i soldi per le trasferte(benzina) i soldi per le scarpe e l'attrezzatura per poter praticare l'attività. Soldi non rimborsabili, ma investiti in una passione. Questa è l'ottica con cui mi sono sempre approcciato al calcio balilla, anche se in seno ad una Federazione.
    Sottolineando ancora che la FICB è una creatura che si sta evolvendo(non voglio ve ne dimentichiate) e che non avrebbe mai potuto garantire introiti economici soddisfacenti per ogni giocatore. Abbiate pazienza e soprattutto raziocinio.

    4) Ma nel mondo chi gioca all'italiana? Prima desideri stipendi per i professionisti, poi però non ti sta bene che la Ficb in qualche modo si adegui e faccia parte della federazione internazionale, il che significa dare lustro alla ficb stessa per come la vedo io. Anche io detesto il gioco a ganci, tuttavia capisco che per crescere anche a livello nazionale, la ficb non può rimanere un mondo a parte rispetto al resto del mondo.
    Visto che a molto piacciono le similitudini , sarebbe come se in italia si giocasse a calcio anche con le mani. Non ha senso.


    Spero che il mio intervento sia abbastanza intelligente e corretto grammaticalmente, diversamente sono certo che oltre il significante c'è un significato facilmente percepibile.

    Un Saluto dal Lupo.

    Ed alla prossima puntata per nuove entusiasmanti Bombe di Maurizio Mosca!!!
     
    .
  14. berserkmirko
     
    .

    User deleted


    ciao lupo vedo che il tuo italiano è sempre in ascesa ,tra qualche tempo potrai raggiungere l'uomo del monte :D ,io mi tolgo fuori non potrei nemmeno in 1000anni raggiungere il vostro talento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  15. DownByLow
     
    .

    User deleted


    Direi che chiudersi a riccio renda bene l'idea della vostra reazione... Persino Beppe che ci lavora e credo sia l'unico che sappia di cosa si parla, non ha avuto dei toni da alta censura, per gli altri non riesco a capire quale sacro fuoco vi abbia animati nello zittire insinuazioni e accuse che alla fine sono state poste con toni tiepidi se non semifreddi... Credo che si possa parlare di tutto qui, tranne offendere la mamma, e dal momento che c'era persino un interlocutore diretto della FICB penso che si potesse sostenere un dibattito equilibrato... Almeno così io stavo facendo, in questo modo avete dato l'impressione di mettere a tacere delle voci, se la pensate così, allora prego, cancelliamo tutti i messaggi e parliamo solo di napoletane. Ma non mi sembra il modo più intelligente di affrontare i problemi.
     
    .
64 replies since 13/12/2007, 10:56   1174 views
  Share  
.