Proposta Moderatore Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Uomo_del_Monte
     
    .

    User deleted


    Ciao, dico la mia.

    Storicamente, questo forum non ha mai avuto bisogno di "poliziotti"... ci si è sempre regoalti da sé. Forse all'inizio era più facile perché si era in meno e la curiosità per un gioco che stava diventando uno sport rendeva tutti almeno ingenualmente più uniti. Adesso il gruppo è notevolmente aumentato, si cominciano a delineare gruppi di utenti distinti (vuoi per vicinanza, vuoi per simpatia) e l'autorganizzazione degli inizi fa sempre più fatica a mantenersi.

    Personalmente, sebbene non smetterò mai di segnalare quando a mio avviso si va troppo fuori le righe, scrivendo miriadi di messaggi inutili, non ritengo necessario (ancora) un moderatore che intervenga su tutti i post; preferirei che continuassimo ad autogestirsi.

    Tuttavia alcune attività le possono fare solo i moderatori, e sono per me essenziali:
    - chiudere le discussioni che sono finite fuori tema da più di una pagina;
    - archiviare le discussioni che non vengono più visitate;
    - spostare le discussioni nella sezione giusta.

    So che è un lavoro un po' noiosetto, ma migliorerebbe da subito al qualità del forum senza controllare minuziosamente l'attività degli utenti. Si potrebbe inoltre pensare a una o due nuove sezioni, utile sarebbe ad esempio la sezione "regole" dove trovare le discussioni sull'applicazione del regolamento di gara, o una sezione sui tavoli... Non mi sto inventando niente, sul sito della federazione inglese queste sezioni ci sono e il forum risulta molto più agile da consultare.
     
    .
78 replies since 20/5/2008, 14:29   1549 views
  Share  
.