Per chi deve imparare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. geniobalilla
     
    .

    User deleted


    Anche a me escono delle foto. Però a volte in partite tirate punto a punto prendere gol dritto è scandaloso. Il mio portiere si arrabbia e ha ragione.
    inoltre devo imparare a marcare meglio anche di mediana. Molte volte fermo anche i tiri dalla porta di mediana, però un portiere forte con cui ho fatto pure un bel torneo andando a premio, mi ha detto che lascio passare troppo.
    forse esistono delle tecniche di posizione attiva e passiva che aiutano, ma per adesso non le ho trovate.
     
    .
  2. Slordo
     
    .

    User deleted


    A me ciulano sul dritto quando sono molto voloci.
    E in quel caso cerco di anticiparli al centro, magari lasciando scoperte le zone laterali, dove anche se scappasse qualcosa andrebbe a muro. Spero di essermi spiegato.
    Con la stecca dei 5 io cerco di stare proprio al centro se la pallina è centrale, mentre se fanno gli spondoni la tengo tutta schiacciata dalla parte dove fanno la sponda.

    Ciao.
     
    .
  3. geniobalilla
     
    .

    User deleted


    In effetti è una idea. Visto che una delle cose piú belle del calcetto è sperimentare, ora sto provando a vedere come marcare con i tre davanti evitando o riducendo al minimo il cambio d'uomo. L'idea sarebbe di far trare appunto sempre da posizioni difficili o sul primo palo dove c'è sempre il portiere
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pollo

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Salve sono nuovo di questo forum innanzitutto un saluto a tutti , volevo delle info su un problema che ho sugli spondoni dalla porta su un garlando maracana, ecco io ho un bel tiro a mano aperta potente e secco solo che quando colpisci la pallina appena tocca il punto di battuta sulla sponda , skizza fuori dal tavolo , provo e riprovo ma niente , cmq a volte mi escono e tiro sempre allo stesso modo , potete aiutarmi grazie.
     
    .
  5. …nebbia…
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (geniobalilla @ 1/3/2014, 09:22) 
    Anche a me escono delle foto. Però a volte in partite tirate punto a punto prendere gol dritto è scandaloso. Il mio portiere si arrabbia e ha ragione.
    inoltre devo imparare a marcare meglio anche di mediana. Molte volte fermo anche i tiri dalla porta di mediana, però un portiere forte con cui ho fatto pure un bel torneo andando a premio, mi ha detto che lascio passare troppo.
    forse esistono delle tecniche di posizione attiva e passiva che aiutano, ma per adesso non le ho trovate.

    Il tuo portiere non può darti la colpa o dirti che lasci passare troppo senza aggiungere nulla di più: la copertura migliore si fa in due!!

    Il tuo portiere dovrebbe dirti per esempio di coprire con la mediana un solo lato e i tiri dritti e al resto pensarci lui... se non te lo dice e si lamenta solo ha la tua stessa percentuale di colpa!

    CITAZIONE (tommyindian @ 6/3/2014, 01:43) 
    Salve sono nuovo di questo forum innanzitutto un saluto a tutti , volevo delle info su un problema che ho sugli spondoni dalla porta su un garlando maracana, ecco io ho un bel tiro a mano aperta potente e secco solo che quando colpisci la pallina appena tocca il punto di battuta sulla sponda , skizza fuori dal tavolo , provo e riprovo ma niente , cmq a volte mi escono e tiro sempre allo stesso modo , potete aiutarmi grazie.

    come ti ho già risposto dovresti intanto provare su un altro calcio balilla (un RS per esempio ) per capire se il problema sei tu o il maracanà (che io non conosco). Magari quest'ultimo ha le sponde molto inclinate e devi dosare la forza.

    CITAZIONE (geniobalilla @ 3/3/2014, 08:36) 
    In effetti è una idea. Visto che una delle cose piú belle del calcetto è sperimentare, ora sto provando a vedere come marcare con i tre davanti evitando o riducendo al minimo il cambio d'uomo. L'idea sarebbe di far trare appunto sempre da posizioni difficili o sul primo palo dove c'è sempre il portiere

    Come ti dicevo prima adotta una copertura standard in accordo col tuo difensore se hai un socio con cui giochi sempre.

    La copertura dei tiri dal difensore più semplice da adottare a mio parere è questa:

    1) tieni la mediana tutta tirata verso di te contro la sponda dalla tua parte (inclini più o meno gli omini studiando l'angolo con cui è solito tirare su quella sponda il difensore avversario)

    2) Il tuo difensore si deve preoccupare dei tiri sulla sponda opposta e dei diagonali che non sono affari tuoi a quel punto (mi raccomando non devi muoverti con la mediana se no è finita)

    3) Con l'attaccante stai davanti per coprire i tiri diretti. Un consiglio. quando hai a che fare con un difensore veloce non cercare la foto (o contropiede che dir si voglia), inclina solamente gli omini leggermente con il piedino in avanti, in questo modo chiudi maggiormente lo specchio de tiro e se sei fortunato alcuni rimpalli potrebbero terminare in gol.

    CITAZIONE (Slordo @ 28/2/2014, 23:28) 
    Ciao ...nebbia... solo brutte news.
    Ormai sono fermo da due mesi per contrattura e tendinite bilaterale agli avambracci.
    Un disastro :-(
    Sono disperato!

    Genio cosa ti posso dire,
    io con i portieri aggressivi ci vado a nozze, perché mi vengono parecchie foto.
    Non so come, ma mi viene bene prevedere le loro mosse.
    Anche per il passaggio portiere-terzino.
    Viceversa vado giù di testa con i portieri che tagliano tanto, senza osare molto.
    Mi fanno morire e non concludo nulla.

    Ciao.

    Ciao Slordo, mi spiace.

    Pure io non sto giocando per cose decisamente migliori però (sono diventato per la seconda volta papà e non ho minimamente tempo di andare a giocare)

    Quindi tra qualche mese quando reinizio sarà come sempre un disastro dopo lo stop:-)

    Vedrai che recuperi, riposa e non sforzare altrimenti rischi di fare danni più seri.
     
    .
154 replies since 9/7/2009, 09:14   18152 views
  Share  
.