Argomenti "scottanti".

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SuperMuro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FANTA'SIA @ 16/9/2010, 01:29)
    ....un'idea... per le qualifiche al campionato italiano,senza costi eccessivi potrebbe essere questa: 1° FASE... "COMUNALE" ,dove potreste per ogni regione delegare due, tre o piu' associazioni F.I.C.B. ad effettuare tornei di qualifica per la seconda fase...ad ex nel Lazio Roma,Rieti,Viterbo,Latina)
    2° FASE..."REGIONALE" dove le vincenti ,tra le varie cateorie, dei comuni, si affronteranno ( ex nel Lazio a Roma R.C.B.), per decretare i campioni regionali sempre delle varie categorie.
    3° FASE .... "Saint Vincent" dove i campioni regionali si sfideranno sempre per categoria per decretare i campioni italiani.
    Collaborando insieme con le varie associazioni avrebbe secondo il mio avviso, i seguenti vantaggi: 1) si eliminerebbero le spese di "mobilitazione" dei vari stend
    2) per i premi delle coppie vincitrici delle fasi "comunali" e "regionali", potrebbero pensarci direttamente le varie associazioni incaricate (con l'incasso dei tornei di qualifica, dove una percentuale andrebbe alla sede F.I.C.B)
    3)per la finale a Saint Vincent , accederebbero meno giocatori (soltanto i vincitori per ogni regione).....quindi potreste garantire almeno tutti e tre i giorni di alloggio.

    Come ho già avuto modo di proporre sono assolutamente d'accordo!
    Le società locali si sentirebbero maggiormente responsabilizzate nell'organizzare le selezioni locali. I giocatori non sarebbero costretti a macinarsi km per partecipare alle qualificazioni. Ci sarebbe anche un maggior senso di appartenenza alla federazione avendo un ruolo come ASD locale.

    Giusto una nota la gerarchia giusta secondo me è PROVINCIALE-REGIONALE-NAZIONALE.
     
    .
  2. Simone Ambrogiani
     
    .

    User deleted


    Il problema vero è che gli affiliati sono ancora troppo pochi e, x quello che ho potuto comprendere, lo scoglio più grande oltre alla distanza da percorrere per le tappe di qualificazione e il decentramento delle fasi finali (saint vincent è troooooppo fuori mano), è il regolamento di gioco che non coinvolge tutti i giocatori e tutte le tradizioni dei paesi: più della metà dei giocatori, più di 2 regioni intere con squadre in ogni circolo di ogni paese giocano a tre tocchi!! e la FICB si perde una gran fetta di torta!! Pensateci Bene!
    Per Saint Vincent da Torino o Feletto ci vuole un'ora ma da ROMA?, da pescara? da Venezia? Una città più centrale non c'è? Mi sembra che la tappa più frequentata sia proprio Roma, allora perchè non fare le fasi finali nella capitale?
     
    .
  3. MR True
     
    .

    User deleted


    perchè Saint Vincent e in particolare il casinò , fanno da sponsor! ;)

    la proposta di FANTA'SIA è ottima, e se il problema sono le associazioni si potrebbero unire anche 2 regioni........

    Valorizzare le associazioni sarebbe il modo piu pratico per far aumentare gli iscritti alle qualificazioni ;)
     
    .
  4. SenferMan
     
    .

    User deleted


    Bravo Mr True, non avevo ancora avuto il tempo di rispondere, cmq il succo è quello!
    Tra pochi minuti parto per Ottobiano, spero di poter dedicare del tempo al forum in questi giorni!
     
    .
  5. Simone Ambrogiani
     
    .

    User deleted


    Io sono x Valorizzare ma come?

    PS: dove la trovo una classifica della coppa italia aggiornata?

    Mr True cosa intendi x: "unire 2 regioni"'?
     
    .
  6. davide71
     
    .

    User deleted


    Io al posto di Saint Vincent lo farei a Roma, a metà strada per tutti, ci verrei al volo. Per gli sponsor con un po di impegno penso si possa risolvere.

    Davide.
     
    .
  7. MR True
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simone Ambrogiani @ 24/9/2010, 11:50)
    Mr True cosa intendi x: "unire 2 regioni"'?

    Che se in una regione non ci sono Associazioni, possono fare le qualifiche nella regione piu vicina a loro dove sono presenti.............

    es: Molise, se non sbaglio in Molise non ci sono associazioni, quindi potrebbero venire in Abruzzo o andare in Puglia
     
    .
  8. braconi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simone Ambrogiani @ 24/9/2010, 11:50)
    Io sono x Valorizzare ma come?

    PS: dove la trovo una classifica della coppa italia aggiornata?

    Mr True cosa intendi x: "unire 2 regioni"'?

    sul sito ficb.it trovi tutto!!
     
    .
  9. MR True
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davide71 @ 26/9/2010, 15:49)
    ..... Per gli sponsor con un po di impegno penso si possa risolvere.

    Davide.

    non è facile trovare gli sponsor, pero credo che facendosi aiutare dalle associazioni si possano tagliare moltissime spese ;)


    comunque aspettiamo con ansia le risposte dello staff FICB!!! ;)
     
    .
  10. FANTA'SIA
     
    .

    User deleted


    anch'io.... e penso altri come me stanno aspettando le risposte di Senfermen alle nostre proposte.
     
    .
  11. SenferMan
     
    .

    User deleted


    Scusate l'attesa... :B):

    Le proposte per quanto interessanti non sono attuabili.
    La sola cifra investita per i premi per il 2010 è di 52.000 € circa (senza contare la lega, i cui 32.000 € si raccolgono dalle iscrizioni).
    E con quello si parla di soli PREMI. Non stiamo contando le spese vive che ci sono per un evento tra staff, materiali, trasporti, montaggio e smontaggio, pernottamenti ed organizzazione. Oltretutto bisogna aggiungere le spese annue dei collaboratori e di tutto quel materiale che deve acquisire una qualunque federazione o ente con l'intento di promuovere uno sport in una nazione e non in una area circostante alla propria zona............................. tanti puntini.................
    Oltre a questo ci sono una infinità di spese che non sto ad elencarvi.
    Organizzare le gare in Valle d'Aosta sarà necessario fino a che non esisterà uno sponsor in grado di permettere qualcosa di diverso...

    Le qualifiche interne sono sempre possibili, vedi quelle di Roma e Cagliari di quest'anno. Basta prendersi la briga di organizzarle.

    Ciao a tutti
     
    .
  12. MR True
     
    .

    User deleted


    infatti io parlavo di dare piu poteri alle associazioni, in modo da abbassare i costi per la federazione!

    è una pazzia portare 4/5 tavoli da Torino a Roma, quando a Roma ci sono almeno 2 associazioni che dispongono di tavoli ufficiali!!!!!!

    è solo uno dei tanti esempi, ma pratici a mio avviso!
     
    .
  13. SenferMan
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, ma le vere spese non arrivano dal trasporto di 4 tavoli (che spesso e volentieri le associazioni hanno, ma non li possono spostare dai club). E' tutto quello che c'è intorno a costare tantissimo, specialmente il riuscire a trovare un luogo in cui fare queste qualifiche/campionati che sia una buona vetrina per far vedere a che livello siamo e riuscire magari a trovare qualche nuovo partner...
     
    .
  14. FANTA'SIA
     
    .

    User deleted


    mi dispiace ma non sono daccoro!!......nel mio paese ,( 90 km da Roma ) ad esempio, domenica17 ottobre ,l'agriturismo "le fossate" ospita , le finali del campionato Italiano per "ragazzini" di boxe....i proprietari di queste strutture, farebbero, secondo il mio avviso, "carte false" per ospitare una manifestazione come le qualificazioni ai campionati Italiani di Calcio balilla !!.....il loro guadagno?? far conoscere la loro attività .... consumazioni al bar.....pernottamenti....cene.
    ......se ad ex ,le associazioni di calcio balilla di Viterbo (15 Km circa dal mio paese) , organizzassero una tappa presso l'agriturismo sopra citato, dove parte dei proventi andrebbero alla sede F.I.C.B.....dove sarebbero le grandi spese ?.....minimo sforzo per la F.I.C.B. e massimo risultato!!!! .........Considerando anche che ciò aumenterebbe la partecipazione e gli iscritti.... in quanto giocatori "da bar" anche per curiosità, avendo tale "evento" a portata di mano (senza macinare Km), verebbero di corsa .

    Edited by FANTA'SIA - 14/10/2010, 23:29
     
    .
  15. Bryan182
     
    .

    User deleted


    Salve sono un giocatore pugliese e vorrei descrivere un attimino la situazione in puglia riguardo la cattiva gestione di parte dei tornei.. come Alessio sa in puglia ora c'è Rizzo Giuseppe ke aprendo un club per il calcio balilla cerca di renderlo uno sport sano e corretto.. ma c'è anche un altro tipo di gestione di tornei.. quelli fatti da persone che organizzano tornei e non permettono ai giocatori di cambiare le palline e di farli giocare per forza con palline scheggiate perchè altrimenti ai bravi giocatori escono i tiri come cinesi e carusi.. permettono i falli.. favoriscono palesemente i compaesani.. come possiamo crescere in puglia mi domando se permane una situazione del genere.. non penso sia questo che il presidente voglia.. scusate per lo sfogo ma alla millesima volta che mi succedono questi eventi devo sfogarmi. Saluti.
     
    .
47 replies since 8/9/2010, 15:18   2311 views
  Share  
.