Domande e delucidazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mattia l'apprendista
     
    .

    User deleted


    Apro questo post per fare una richiesta particolare e mi scuso se scrivo troppo.

    - Vorrei sapere quali sono i vantaggi nel tenere la mano sul portire con il palmo della mano non rivolto in basso. Io tengo il palmo in basso e uso questo modo da sempre e adesso leggendo molti documenti e vedendo molti video mi rendo conto che non è usato, ma sconsigliato.
    Sto provando a mettere il palmo della mano rivolto verso l'alto, devo dire che è difficile, ma noto però garantisce un migliore controllo della palla, mi sbaglio?



    - Esitono dei video o tutorial che spiegano il metodo tradizionale e il metodo Broccoli.

    - Oppure se esistono dei video o tutorial per vedere le posizioni della difesa, la posizione a V e come cambia a seconda del gioco dell'attaccante e della mediana. Leggendo i documenti e i vostri post lo capisco solo parzialmente.


    Dopo anni di gioco al bar la noia ha preso il sopravvento e il solito giocare mi ha spinto a voler trovare qualcosa di nuovo e magari provare a fare il campionato regionale uisp. Quindi mi sono deciso ad andare in un bar/ritrovo dove c'è una squadra e dove giocano sui FAS a 3 tocchi per vedere a cosa andavo incontro. Non avevo mai giocato a 3 tocchi e sui FAS, ma solo sul Garlando. La cosa mi è piaciuta moltissimo, sono rimasto contento. Mi sono trovato un pò legato ma comunque a mio agio con questo nuovo tipo di gioco, del resto è una questione di abitudine.
    Praticamente ho trovato quello che cercavo, gente molto ma molto più forte di me che mi rompe bene bene e non le solite persone che anziche farmi andare avanti mi fanno tornare indietro.

    Leggendo molte cose ho scritto questo domande perchè il mio stile di gioco sta cambiando, i 3 tocchi e soprattutto per l'impugnatura del portire che mi da una diversa sensibilità e una diversa posizione che influisce molto sul mio rendimento, ma non ci sono problemi, è una questione di tempo e abitudine.

    Sapresti dirmi qualcosa :huh:

     
    .
  2. Mattia l'apprendista
     
    .

    User deleted


    aggiungo una domanda...come si fa ad impugnare il difensore e colpire la pallina con un mezzo giro e fermare la stessa prima di fare il fallo a 360'? Ho visto che si tira molto più forte e in manera più precisa...ad esempio ho visto un portire che apre il palmo della mano sopra la stecca, dopo il colpo, la blocca con le dita chiuse. Mi sbaglio?
     
    .
  3. …nebbia…
     
    .

    User deleted


    Ciao Mattia , provo a rispondere alla tua ultima domanda..

    Immagino tu stia parlando di tiro a mano aperta.

    Se e' cio che ho capito tu stai chiedendo e' piuttosto semplice..serve specialmente per fare gli spondoni.

    Semplicemnte apri la mano destra che tiene i difensori , dita distese verso il basso e la manopola che poggia in centro alla mano dove poggia solitamente.

    Fai scivolare la mano in basso facendo ruotare la manopola fino a portarla al limitare del polso...in questo modo carichi il tiro dell'omino

    Quando la pallina e' nella posizione giusta (per lo spondone va colpita di spigolo) fai scivolare bruscamente la mano verso l'alto di modo che faccia ruotare la manopola fino ad andarla ad avvolgere e fermarla chiudendo il pugno...il tiro e' appena partito :-)


    Si puo' utilizzare anche in attacco per tavolette , spondi , napoletane..e se sei un mostro pure per una frusta.


    Ciao
     
    .
  4. Mattia l'apprendista
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta Nebbia.
    Scusa una cosa, ma questa non fa perdere per un attimo la forza nell'impugnatura e con questa la posizione. La chiudi con il pugno è vero ma non l'afferri bene con forza.

    Mi sbaglio?

     
    .
  5. …nebbia…
     
    .

    User deleted


    ...no no e' solo questione di provarci un po' di volte... per me e' un gesto naturale.. nonostante io non sia di certo un mostro ti dico che e' una cosa naturale..non cambia nulla come difficolta tirare a mano aperta o chiusa... ma lo spondone a mano aperta e' 100 volte piu' veloce.

    TI posto un mio video di un amico che fa gol come ti ho descritto

    Video

    Ho trovato anche questi video su youtube dove si vede bene la mano