come si fanno gli spondoni??

pls rispondetemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. relypse
     
    .

    User deleted


    come si fanno gli spondoni mi spiegate dove spizzare la pallina e come prenderla e soprattutto l impugnatura della stecca??
    thx in anticipo....
     
    .
  2. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    Ti basta vedere il video che ho postato in area video,anche se il regolamento è internazionale l' impugnatura e il modo di colpire la palla e i punti di battuta sono quasi uguali,c è molto altro materiale in area video e in tecniche di gioco per approfondire.
     
    .
  3. SenferMan
     
    .

    User deleted


    Per prima cosa devi imparare a tirare forte.
    Poi devi imparare a tirare a mano aperta (La stecca scorre sulla mano per fermarsi tra le dita).
    Poi a colpire la palla non in pieno, ma con lo spigolo dell'omino.

    Ognuno ha le proprie posizioni di tiro (per abitudine o perchè crede che siano più efficaci), quindi anche tu dovrai trovare le tue...

    Sarebbe sufficiente chiedere a qualcuno di persona, sei qualificato per Saint Vincent? Lì potresti imparare tante cose...
     
    .
  4. braconi
     
    .

    User deleted


    mostro socio animale!!!!
     
    .
  5. superrop94
     
    .

    User deleted


    Continuo a sostenere la ni tesi: "Nel gioco all'italiana la mano deve SEMPRE essere chiusa, salvo le napoletane dall'attacco".

    Almeno secondo me.. ;)
     
    .
  6. davide71
     
    .

    User deleted


    Superrop, per me invece , pur condividendo il linea di massima il tuo pensiero è troppo restrittivo. A mano aperta si possono fare anche gli spondoni con palla lontano dalla sponda ( in assoluto la condizione migliore ) ma anche in attacco per cercare il colpo a sorpresa. Per es. io ogni tanto faccio la francesina con spondina partendo dal primo colpo con la mano aperta. E' difficile ma molto bello se fatto in velocità.

    Davide.
     
    .
  7. FabioRoma~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davide71 @ 8/11/2009, 12:06)
    Superrop, per me invece , pur condividendo il linea di massima il tuo pensiero è troppo restrittivo. A mano aperta si possono fare anche gli spondoni con palla lontano dalla sponda ( in assoluto la condizione migliore ) ma anche in attacco per cercare il colpo a sorpresa. Per es. io ogni tanto faccio la francesina con spondina partendo dal primo colpo con la mano aperta. E' difficile ma molto bello se fatto in velocità.

    Davide.

    quoto davide.... cmq tornando al discorso degli spondoni io li faccio quelli vicini alla sponda a mano chiusa mentre gli altri quasi sempre a mano aperta e qualche volta anche a mano chiusa (le poche volte che sto in porta :) )
     
    .
  8. davide71
     
    .

    User deleted


    Ottmo Fabio, ti quoto in tutto.

    Davide.
     
    .
  9. FabioRoma~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davide71 @ 8/11/2009, 16:13)
    Ottmo Fabio, ti quoto in tutto.

    Davide.

    thx :D
     
    .
  10. davide71
     
    .

    User deleted


    thx ? Perdonami l' ignoranza ma che vuol dire? :rotfl2:

    Davide.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marcatore

    Group
    Member
    Posts
    424
    Location
    Catanzaro

    Status
    Offline
    Rispondendo al post.. ti do un suggerimento quando vai a spizzicare la pallina prova a tirare un po la stecca..
    Per quanto riguarda il dilemma^^ mano aperta o chiusa penso ke sia piu una questione soggettiva, ovvero credo ke una persona puo trovare piu efficace uno spondone a mano aperta ke a mano chiusa e viceversa (Io per esempio li preferisco a mano aperta)..

    CITAZIONE
    thx ? Perdonami l' ignoranza ma che vuol dire?

    Davide.

    thx=thanks
     
    .
  12. davide71
     
    .

    User deleted


    una persona puo trovare piu efficace uno spondone a mano aperta ke a mano chiusa e viceversa (Io per esempio li preferisco a mano aperta)..

    Ciao 1tachi89, non sono daccordo su questo punto perchè, nel caso dello spondone con pallina lontana dalla sponda ( solo in questo caso ), la mano deve essere per forza aperta in quanto solo così la palla prende la giusta velocità per essere veramente micidiale. Sia chiaro, si può fare anche a mano chusa ma per mia esperienza il tiro è molto meno incisivo.

    Davide.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marcatore

    Group
    Member
    Posts
    424
    Location
    Catanzaro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davide71 @ 9/11/2009, 10:23)
    una persona puo trovare piu efficace uno spondone a mano aperta ke a mano chiusa e viceversa (Io per esempio li preferisco a mano aperta)..

    Ciao 1tachi89, non sono daccordo su questo punto perchè, nel caso dello spondone con pallina lontana dalla sponda ( solo in questo caso ), la mano deve essere per forza aperta in quanto solo così la palla prende la giusta velocità per essere veramente micidiale. Sia chiaro, si può fare anche a mano chusa ma per mia esperienza il tiro è molto meno incisivo.

    Davide.

    vedo ke alla fine te ne vieni al mio discorso e una questione soggettiva!! e penso ke nel calcio balilla nn ce una regola fissa x fare ad esempio uno spondone,altrimenti ne verrebbe fuori una cosa monotona e dopo un po stufferebbe..e bello xke ognuno a un suo modo di giocare e quindi e vario...
     
    .
  14. davide71
     
    .

    User deleted


    Anche tu hai ragione, se non fosse così ci sarebbe meno interesse.

    Davide. :birre:
     
    .
  15. mic2
     
    .

    User deleted


    scusate ragazzi, ma io non riesco a fare gli spondoni nemmeno con la mano aperta perchè la pallina si alza sempre sulle sponde prima di arrivare in porta, qualcuno mi può aiutare su questo?
     
    .
17 replies since 12/10/2009, 10:13   3071 views
  Share  
.