Un consiglio 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marcatore

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, riposto la mia domanda forse nella categoria più adatta......
    vi espongo brevemente il tutto:
    mio figlio ormai ha 11 anni ed è sempre stato attirato dal gioco del calcio balilla....
    Appena vede un biliardino impazzisce e chiede sempre di voler giocare..
    Credo sia arrivato il momento di regalargliene uno quindi per il suo compleanno.
    Dato che non me ne intendo assolutamente, desideravo gentilmente un vostro consiglio sull'acquisto.
    Ho notato ad esempio il Garlando maracanà ad euro 800 ed il robero sport pro winner ad euro 689.
    Ho notato poi che esistono con aste telescopiche o uscenti, quali sono migliori?
    Cosa ne pensate?
    Se decidessi invece per il tournament della Galando?
    Dato che vorrei fare una spesa che duri nel tempo desideravo avere più dettagli possibili per non fare una scelta sbagliata.
    Un grazie anticipato ed un saluto a tutti...
     
    .
  2. Costa92
     
    .

    User deleted


    Di sicuro la prima cosa che mi sento di dirti è l'acquisto di un calcio balilla ad aste telescopiche, non uscenti, che è di gran lunga la scelta più sicura data comunque l'occasione, ovvero quello di regalarlo ad un bambino di 11 anni.
    Per quanto riguarda la scelta del tavolo da gioco se tu vuoi un tavolo economico duraturo nel tempo ed ottimo nelle prestazioni di gioco non posso che consigliarti un pro winner adatto anche per partite in cui vi è una sollecitazione del tavolo da parte dei giocatori superiore alla media comune :)... ti ricordo che questo tavolo è stato in passato quello ufficiale per le gare della federazione italiana calcio balilla... a mio avviso resta ancora il miglior tavolo senza gettoniera sul mercato italiano (calcio balilla saldo a terra grazie alle ventose, vetro sabbiato per ottima fluidità di gioco, robustezza ecc)... tra l'altro se il rumore può dar fastidio il tavolo è stato creato in modo tale che quando la pallina entra in porta non fa un forte rumore... personalmente il maracanà non piace eppure da me si trovano solo quelli, io di mio ho deciso di prendere invece il top della gamma (per pura passione di tale sport) ovvero il roberto sport competition... comunque in rapporto qualità (e che qualità) - prezzo ti consiglio il pro winner
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marcatore

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ciao Costa,
    intanto ti volevo ringraziare per il tuo consiglio, sei stata l'unica fino ad ora a darmi un parere......
    nella mia zona ci sono solo i Garlando, mio figlio infatti conosce solo questo......
    Chiedevo anche del pro winner dato che mi sono accorto che molti di voi lo consigliano.
    A mio figlio piace il fatto di poter avere la gettoniera, infatti pensavo anche di poter acquistare un Garlando tournament omologato.
    Conosci per caso questo tavolo e darmi le tue impressioni?
    Grazie ancora
     
    .
  4. Costa92
     
    .

    User deleted


    Comunque piacere Costantino :D ... a dir la verità non ho mai giocato sul garlando tournament sò solo che costa tanto... a questo punto se puoi sostenere una spesa piuttosto esigente ti consiglio quello che ho preso io,ovvero il competition della roberto sport ufficiale ficb... il migliore che esiste sul mercato... ha una piacevolezza di gioco unica... le sponde rispondono una bellezza, una fliudità di gioco sia al tradizionale che al volo unici nel settore... bello bello bello... dell'acquisto che ho fatto non me ne pento minimamente... ho provato molti tavoli ma questo è il migliore... riguardo i garlando sono buoni ma i roberto sono i migliori... riguardo al tournament ti ripeto non sò...
    Ma nelle tue zone che garlando ci sono?? perchè se vuoi fare una spesa intelligente conviene che ti compri il calcio balilla che si trova in zona, che caso mai dalle tue parti, giacchè sono quelli più utilizzati, li troverai anche a prezzi stock rispetto al mercato generale (puoi sempre informarti tramite baristi o proprietari di circoli che conoscono i noleggiatori dei loro calcio balilla). Pensa che dalle mie parti (Avellino) i garlando maracanà usati in ottimo stato li trovi a 400 euro sempre tramite noleggiatori, che caso mai tolgono quei calcio balilla dai bar usati molto, li rimettono a nuovo e li vendono usati a 400 euro... Detto tra ragazzi la cosa positiva di avere il calcio balilla che si trova nella propria zona sai qual è, è che a casa ti allenni, vai al bar, sfidi chi vuoi e vinci caso mai una consumazione :D , oppure può darsi anche che facciano tornei su quei calcetti, e di sicuro su questo ti troverai avvantaggiato... Ti ripeto io questo pensiero un paio di mesi fa lo feci anch' io ma alla fine su di me prevalse la passione di questo sport e quindi quello di acquistare il calcio balilla ufficiale della federazione,allora decisi: "Adesso per 100/200 euro in più (rispetto al nuovo) non importa che qui non se ne trovano mi prendo il miglior calcio balilla che ci sta e resto pure contento" alla fine se avessi preso il maracanà, magari pure usato a 400 euro, avrei risparmiato di più ma non sarei rimasto contento... dopo tutta questa rottura di scatole che ti ho raccontato :) voglio dirti la spesa se devi farla deve essere una e basta nel senso che a mio giudizio deve seguire i seguenti criteri posti in ordine di importanza:
    1) deve essere buona (calcio balilla di qualità che durano- i garlando lo sono stai tranquillo lo stesso)
    2) deve essere tale da farti rimanere contento una volta che hai fatto l'acquisto senza che poi passato un pò di tempo non ti piace più giocare su quel calcetto e decidi poi di cambiarlo (mi è capitato quando avevo 17 anni di comprare un fas con tre amici alla fine lo abbiamo venduto, sopratutto per il terzo e quarto punto che ti andrò ad elencare)
    3) meglio dello stesso tipo di quelli diffusi in zona
    4) Non acquistarlo mai in società, altrimenti non ti riesci mai a raccapezzare con gli altri e va a finire che lo venderai :)
    Saluti
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marcatore

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ciao Costantino,
    come accennavo dalle nostre parti esistono i Garlando maracanà. quindi avevo pensato di acquistare il tournament perché rispetto al maracanà ha i piedi in metallo e sembra fatto meglio.
    Strano che nessuno nel forum non sappia darmi qualche notizia in merito.
    Il RS competition sicuramente è un bel tavolo ma qui di RS non ne ho visti.
    Per l'usato sono contrario anche perché ho cercato ed ho trovato biliardini sfruttati.
    Vediamo se qualcuno può darmi qualche notizia.
    Grazie ancora
     
    .
  6. Monsters
     
    .

    User deleted


    Ciao Macchi,
    Il Tournament ha le manopole in legno e sono davvero molto grosse, anche per un adulto è davvero scomodo giocarci.

    Io ti consiglio il Maracanà.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marcatore

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monsters @ 23/9/2014, 18:42) 
    Ciao Macchi,
    Il Tournament ha le manopole in legno e sono davvero molto grosse, anche per un adulto è davvero scomodo giocarci.

    Io ti consiglio il Maracanà.

    Ciao Monster,
    scusa ma se è soltanto un discorso di manopole, posso sempre sostituirla con quelle del maracanà non trovi?
    In generale penso che il tournament sia superiore al maracanà anche se naturalmente ha un costo superiore.
    Vorrei capire se i soldi spesi in più sono ben spesi o no.
    Grazie
     
    .
  8. Costa92
     
    .

    User deleted


    rispetto al maracanà sono ben spesi tranquillo... d'altra parte la manopola in legno consente prestazioni nettamente migliore rispetto a quella in plastica essendo anti-sudoripara ed inoltre garantisce una presa più salda essendo più grande... basta farci un pò l'abitudine... io per esempio non ci ho messo nnt ad abituarmi alla manopola in lattice del competition la quale è anche più grande di quella in legno... anzi poi dopoche ti sarai abituato ti faccio vedere che la apprezzerai di più rispetto a quella piccola dei maracanà... io proprio ieri ho provato quella in legno su un garlando deluxe devo dire la verità mi trovai bene... ah approposito Macchi se proprio non vorresti discostarti molto dalle prestazioni del maracanà e allo stesso tempo vorresti un buon calcetto che abbia ottime prestazioni e che non costi molto come il tournament ti consiglio il deluxe... veramente un ottimo calcetto il sistema di molle istallato su di esso quando fai dei colpi un ò particolari attutisce il colpo senza sollecitarti i polsi... di questa cosa sono restato veramente sbalordito ieri... in più ha le manopole in legno (migliori di quelle in plastica) ed esteticamente diciamoci la verità è più bello del maracanà addirittura presenta i fori porta bottiglie!! :)... io a questo punto ce lo farei un pensierino... ah mi raccomando stecche entranti!!
     
    .
  9. Monsters
     
    .

    User deleted


    Va a gusti comunque di tutti quelli che conosco non ce n'è uno che apprezzi il Tournament, e i soldi spesi in più sono dati solo dall'omologazione FICB.

    Chiaro se ti devo dare un consiglio prendi un Roberto Sport qualsiasi sia, molto valido è il RS Professional Training, economico e molto simile a quelli da competizione.
     
    .
  10. Costa92
     
    .

    User deleted


    nooo... meglio ilo pro winner... ho giocato sul professional training e quando giochi si muove maledettamente... i piedi sembrano tanto che si piegano
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marcatore

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monsters @ 24/9/2014, 12:33) 
    Va a gusti comunque di tutti quelli che conosco non ce n'è uno che apprezzi il Tournament, e i soldi spesi in più sono dati solo dall'omologazione FICB.

    Chiaro se ti devo dare un consiglio prendi un Roberto Sport qualsiasi sia, molto valido è il RS Professional Training, economico e molto simile a quelli da competizione.

    Ciao Monster, sapresti dirmi gentilmente, a parte le manopole, per quale motivo dalla maggiorparte dei tuoi conoscenti il tournament non è apprezzato?
    Scusa se insisto, ma vorrei comprendere la giocabilità del tournament.......
    Un saluto
     
    .
  12. Monsters
     
    .

    User deleted


    Costa ho consigliato il Professional Training perché per l'uso che ha scritto (ragazzo di 11 anni) va bene, ovvio che per una partita al volo in 4 si muove molto.
    Io ho un Professional Training perché è molto simile al CR da gara, lo uso per allenarmi da solo, ovviamente ho cambiato il fondo con uno melaminico.
    Poi non si possono paragonare le manopole in gomma con quelle del Tournament, il Tournament è veramente scomodo, migliora un po' con le fascette Grip.

    Il Tournament non è apprezzato perché per il gioco Tradizionale quindi con tiri tecnici Cinesi, Fruste ecc, ha le spondine laterali molto alte e la palla salta molto e i tiri non riescono bene.
    Il discorso è se tuo figlio gioca per puro divertimento quindi ci da al volo per capirci oppure se inizia già a fermarsi la pallina e a fare qualche tiro.

    Poi ripeto dipende l'uso che ne fai, secondo me spendere tanti soldi per un Tournament non ha senso davvero.
    Il mio consiglio qualità/prezzo è:
    GARLANDO: max €500
    ROBERTO SPORT: puoi arrivare a spendere fino a €800
     
    .
  13. Costa92
     
    .

    User deleted


    il discorso 11 anni già è stato affrontato in precedenza... macchi vuole fare una volta la spesa ma buona perchè prima o poi il figlio crescerà quindi tanto vale già prendere da adesso un buon calcio balilla... per quanto riguarda le prestazioni del tournament non le so perchè non ho avuto ancora modo di giocarci
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Marcatore

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Si in effetti vorrei acquistare un calcio balilla definitivo, e dato che qui dalle mie parti si usano solo Garlando pensavo al tournament perché il maracanà avendo le gambe in legno non lo vedo molto stabile.
    Credo che essendo stato omologato, possa aver superato il tipo di giocabilità anche perché se no erro le sponde rispetto al maracanà sono più basse.
    Naturalmente son ipotesi soggettive da neofita ecco perché speravo di poter avere opinioni da qualcuno di voi che poteva conoscere a fondo il tournament.
    Comunque grazie davvero per la vostra pazienza ed i vostri consigli.
    Un saluto
     
    .
  15. Costa92
     
    .

    User deleted


    Ad essere stabile lo è il problema è che se tu vuoi giocare a 4 a volo il tavolo comincia a muoversi o meglio a ruotare... l'altro difetto sono come già sai le sponde alte ma fondamentalmente per gioco verace da bar non a livello professionistico della federazione va più che bene
     
    .
17 replies since 11/9/2014, 22:05   1126 views
  Share  
.