Tavolo NG Biliardi ORIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolo53
     
    .

    User deleted


    Save a tutti. Ho acquistato l'Orione. Il prezzo è contenuto: l'ho pagato 288 euro (modello con aste uscenti e base in vetro) con trasporto compreso. Il look è bellissimo, color nero a acciaio: la sua indubbia eleganza si sposa con arredamenti interni molto di più dei consueti biliardini dai colori vivaci. La cromatura - a parte le aste e i distanziatori delle gambe - è effettuata su componenti plastiche di scarsa qualità; ma oggettivamente, se si pretendesse vero acciaio cromato, bisognerebbe anche essere disposti a spendere ben altre cifre. Detto questo, ci siamo accorti che i 3 attaccanti sono distanziati così tanto da non consentire la copertura completa della linea di attacco, con degli spazi irraggiungibili dagli omini. Non so se questo sia normale, comunque ho smontato le aste, praticato dei fori a 17,5 cm da centro omino a centro omino (in base a misure trovate in internet), e ho rimontato il tutto: ora il gioco ci sembra naturale. I fori non sono facili da fare perché devono essere perfettamente in asse rispetto al centro dell'asta e allo stesso tempo perfettamente allineati tra loro. Anche le spondine e gli angolari laterali fermavetro non si sono incastrati in maniera perfettissima, ma comunque li abbiamo alloggiati e fanno il loro lavoro. Il montaggio è stato facile e senza problemi, lo abbiamo eseguito io e mio figlio di dieci anni in un paio di ore. Abbiamo però riscontrato l'inconveniente di una mancanza di fine corsa nell'avvitamento delle gambe, fatto che ha causato la perforazione di due gambe per eccesso di avvitamento. La consegna non è stata puntuale come avevo chiesto nell'ordine, ma comunque mi hanno preavvertito telefonicamente: diciamo che se dovete fare un regalo di compleanno o di Natale e volete che la consegna sia tempestiva, è bene che facciate l'ordine almeno con venti giorni di anticipo. Le aste passanti scorrono bene: ho messo WD40 nei fori e al momento sono incredibilmente leggere e manovrabili. Le palline fornite dalla NG, per i miei gusti, sono troppo dure, danno gran botte ma rimbalzano e scorrono poco. Devo però anche dire che, volendo migliorare questo aspetto, ho comprato 9 palline da competizione proplay della garlando pagandole una cifra assurda (quasi 40 euro), per constatare che sono lentissime e si fermano di continuo: inutilizzabili per chi ama il gioco rapido. Per cui mi tengo quelle della NG in attesa di provarne altre. In conclusione, dopo una ventina di giorni di utilizzo, posso affermare che il prodotto è bello, ci sta facendo divertire e per quello che ho speso sono soddisfatto, nonostante gli inconvenienti sopra descritti. Ovviamente, se uno è disposto a spendere 700-800 euro, troverà di meglio. Vedremo nel tempo. Cordiali saluti.

    orione1

    Edited by paolo-runaway - 23/11/2016, 15:17
     
    .
22 replies since 18/11/2014, 01:21   7243 views
  Share  
.