Qual è il tiro o tecnica più efficace?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Spondone
    35.00%
    14
  • Pasquale(o cinese o johnluis)
    22.50%
    9
  • Tiro a volo(senza stoppare la palla)
    20.00%
    8
  • Sponda-tiro veloce
    15.00%
    6
  • Doppietta(o punto e virgola)
    5.00%
    2
  • Sgherza(o spondina)
    2.50%
    1
  • Sponda-finta-tiro
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 40)

Qual è il tiro o tecnica più efficace?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sgherza
     
    .

    User deleted


    Secondo Voi qual è la più efficace?

    Edited by sgherza - 21/9/2005, 14:13
     
    .
  2. pome85
     
    .

    User deleted


    Secondo me hai fatto una domanda un po' troppo generale dovevi chiedere o la più efficace o la preferita ... Così non si capisce bene.
     
    .
  3. pome85
     
    .

    User deleted


    Io ho risposto quella che è la mia preferita ed è anche molto efficace, ovvero lo spondone
     
    .
  4. sgherza
     
    .

    User deleted


    Hai ragione ho fatto una domanda troppo generica, potresti cancellare il sottotitolo della discussione?
     
    .
  5. Toska
     
    .

    User deleted


    Io ho votato la cinese perchè secondo me è il colpo più spettacolare, difficile da eseguire e difficile anche da parare. Però ripensandoci il colpo che funziona meglio anche se l'avversario se l'aspetta è lo spondone, che può quindi essere usato per tutta la partita al contrario della cinese
     
    .
  6. pome85
     
    .

    User deleted


    Secondo me questa discussine diventerebbe molto più interessante se ognuno spiegasse quello che ha votato e perchè.

    Comincio io: ho votato lo spondone

    Credo che questa sia il tiro più efficace perchè a mio parere è l'unica che da sola può far vincere una partita e può essere usata ininterrottamente senza che l'avversario riesca a impedircelo.

    La cinese è una gran bel tiro molto spettacolare ma a mio parere se il portiere avversario riesce a prenderci le misure può obbligarci a cambiare gioco.

    Altro discorso per il tiro al volo che come tattica può essere vincente ma non contro tutti gli avversari; mi spiego meglio: contro avversari lenti o comunque macchinosi il tiro al volo è micidiale, invece contro avversari con veloci e con ottimi riflessi rischia di essere inutile.

    Naturalmente aspetto ogni vostra replica o smentita.
     
    .
  7. Toska
     
    .

    User deleted


    Secondo me il gioco al volo è efficace come gli spondoni. Se un attaccante ha una gran velocità e una buona precisione può mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Poi è ovvio che ci sono portieri che patiscono meno il gioco veloce, ma anche altri che sono più bravi a parare gli spondoni o i "giochetti" con il tridente
     
    .
  8. Uomo_del_Monte
     
    .

    User deleted


    Io ho votato "sponda-tiro veloce", sempre che abbia veramente capito qual'è...
    Nel senso: se si tratta di far rimbalzare la palla una o due volte sulla sponda per poi colpirla con il primo omino o con il centrale, allora ok. Nella mia breve esperienza sui Roberto Sport, mi è sembrato che la differenza la facesse proprio chi riuscisse più velocemente a tirare in quel modo. E poi comunque la stessa tecnica sottende a più soluzioni: si può tirare in diagonale dal primo omino, o con il centrale indirizzarla sul primo o sul secondo palo. Io mi trovo moto in difficoltà ad intercettare tiri del genere, e d'altro canto non sono ancora sufficientemente veloce a farne di miei.

    Francesco
     
    .
  9. sgherza
     
    .

    User deleted


    Io ho votato la cinese o pasquale, perchè secondo me è il tiro più spettacolare e poi perchè se eseguito a velocità elevata, ti permette di fare goal quasi sempre.
    Anche lo spondone è molto efficace ma se l'avversario capisce dove tiri la palla può fermartelo a centro campo o addirittura può flashartelo da centro campo.
    Inoltre la cinese se eseguita al volo cioè senza perdere tanto tempo nell'aggiustarti la palla è di gran lunga molto più efficace dello spondone.
     
    .
  10. Phate636
     
    .

    User deleted


    Dalla porta le sponde sono un po passate un buon attaccante le ferma tutte.. Il tiro piu insidioso secondo me è il buon caro vecchi diagonale ... dall'attacco opto pienamente per le cinesi che sono i tiri piu' veloci e la spondina classica con il pupo lontano :-)
     
    .
  11. mascalzone76
     
    .

    User deleted


    Sicuramente un buon attaccante intercetta gran parte degli spondoni, specialmente cn un buon piazzamento di mediana..ma provate a capire da ke lato sbatterà uno spondone a mano aperta!!
    NN è certo cosa facile...
    Cmq dopo lo spondone xme il tiro migliore è il tiro al " volo " ( ovviamente devi beccare la serata giusta !! ).
    Se il vostro avversario è un attaccante molto tecnico ( ferma sempre la pallina per fare giochetti di ogni genere ) nn e detto ke sia altrettanto veloce!!si può provare a sorprenderlo cn tiri al volo, togliendogli così la possibilità di giocare a modo suo...lo fate mai ???
    B tongue.gif E !
     
    .
  12. ^MARCO88^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mascalzone76 @ 13/10/2005, 12:13)

    Se il vostro avversario è un attaccante molto tecnico ( ferma sempre la pallina per fare giochetti di ogni genere ) nn e detto ke sia altrettanto veloce!!si può provare a sorprenderlo cn tiri al volo, togliendogli così la possibilità di giocare a modo suo...lo fate mai ???
    B tongue.gif E !

    lo faccio sempre!! è l mia filosofia di gioco !
    cerco sempre di sorprendere l'avversario, cambio tmpo di gioco in base al suo cercando di spiazzarlo appunto con cambi inprovvisi di tempo!
    penso che sia questa la migliore filosofia di gioco!!
     
    .
  13. Pasquale boss
     
    .

    User deleted


    Il buon giocatore modifica il proprio metodo di gioco in rapporto all'avversario!! Di fronte a un giocatore tecnico è meglio il gioco al volo o viceversa!
     
    .
  14. ^MARCO88^
     
    .

    User deleted


    ma cosa fare quando al gioco al volo si aggiunge lo spondone e spondine a volo in velocità? come comportarsi?
     
    .
  15. Toska
     
    .

    User deleted


    Non saprei di preciso... Direi che è una questione di intuito. Devi intuire da che parte arriverà lo sponde e cercare di piazzarti alla svelta e ti conviene tenere sempre il portiere sul primo palo perchè è lì che vanno la maggior parte delle spondine
     
    .
41 replies since 21/9/2005, 12:58   1516 views
  Share  
.