"Tradizionale" o "al volo"?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Tradizionale
    69.57%
    16
  • Al volo
    26.09%
    6
  • Indifferente
    4.35%
    1
Guests cannot vote (Voters: 23)

"Tradizionale" o "al volo"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pasquale boss
     
    .

    User deleted


    I tornei della FICB si giocano almeno nella mia,zona con 4 palline al tradizionale( Stoppando la palla) e 4 palline al volo. Quale tipo di gioco preferite?
     
    .
  2. Toska
     
    .

    User deleted


    Io preferisco tradizionale. Ho provato a fare qualche partita al volo ed è divertente, però mi piace di più giocare come ho sempre fatto, tradizionale, anche perchè non sono velocissimo
     
    .
  3. valeriuzza
     
    .

    User deleted


    smile.gif io ho votato tradizionale perchè, secondo me, il gioco è più tecnico rispetto al gioco "al volo" tongue.gif e quindi è più bello... biggrin.gif
    il gioco al volo è soprattutto velocità. rolleyes.gif
     
    .
  4. singh
     
    .

    User deleted


    Per il momento sono l'unico che ha votato "al volo"!!!
    Perchè non avete messo i tre tocchi o i tre retri? personalmente credo sia il modo migliore di giocare! wink.gif
    Anche se sono solito giocare un tradizionale 'veloce' preferisco di gran lunga il gioco al volo che coinvolge tutti e quattro i giocatori allo stesso modo, il tradizionale se giocato lento, come andrebbe fatto, limita fortemente gli attaccanti dando un ruolo primario ai portieri che devono 'fare la partita'.

    Edited by singh - 25/11/2005, 18:35
     
    .
  5. pome85
     
    .

    User deleted


    Io ho votato tradizionale perchè fin'ora ho sempre giocato così e mi sembra che il gioco sia più tecnico e un po' meno casuale.
     
    .
  6. Heler
     
    .

    User deleted


    Al volo e' piu' divertente (imho, ovviamente).
    Ci vuole colpo d'occhio e rapidita'. Potendo fermare la palla con il pupo il gioco diventa troppo lento. E poi anche a volo riescono colpi molto belli.
    Una doppietta in attacco con la pallina che arriva a volo da' grandi soddisfazioni cool.gif
     
    .
  7. Bestino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (singh @ 25/11/2005, 18:27)
    Per il momento sono l'unico che ha votato "al volo"!!! :ahi:
    Perchè non avete messo i tre tocchi o i tre retri? personalmente credo sia il modo migliore di giocare! wink.gif
    Anche se sono solito giocare un tradizionale 'veloce' preferisco di gran lunga il gioco al volo che coinvolge tutti e quattro i giocatori allo stesso modo, il tradizionale se giocato lento, come andrebbe fatto, limita fortemente gli attaccanti dando un ruolo primario ai portieri che devono 'fare la partita'.

    Non 6 più l'unico. Adoro il gioco al volo e concordo con te in tutti i tuoi punti. L'attacco è la miglior difesa! Viuuuuuleeeeeeenz!!!!



    CITAZIONE (Heler @ 25/11/2005, 22:00)
    Al volo e' piu' divertente (imho, ovviamente).
    Ci vuole colpo d'occhio e rapidita'. Potendo fermare la palla con il pupo il gioco diventa troppo lento. E poi anche a volo riescono colpi molto belli.
    Una doppietta in attacco con la pallina che arriva a volo da' grandi soddisfazioni cool.gif

    Mi "masturbo" quando mi esce una doppietta al volo. Mi dà una carica immane!!
     
    .
  8. Pasquale boss
     
    .

    User deleted


    Quando riescono bei colpi al volo la soddisfazione è altissima! Sinceramente io a forza di giocare al volo ci ho fatto la mano!
     
    .
  9. luca.kenny
     
    .

    User deleted


    io preferisco giocare al tradizionale perchè il gioco al volo è troppo fisico e c'è una grossa componente di fortuna, anche se da un pò di tempo, visto che ormai i tornei si giocano una al volo e una al tradizionale, mi sono adeguato e sto imparando anche al volo biggrin.gif
     
    .
  10. Giuseppe R
     
    .

    User deleted


    IO voto tradizionale....sara' anche lento,ma dipende da chi lo gioca e mette senza dubbio in luce il bello del calcio balilla,la tecnica,il "saperci fare alla grande".Certo,anche al volo si riconosce il giocatore migliore,ma un po' di fortuna e i riflessi pronti potrebbero bastare a battere qualcuno che magari gioca anche meglio di me.
     
    .
  11. Uomo_del_Monte
     
    .

    User deleted


    Io ho votato tradizionale, ma forse è solo perché è una specialità relativamente "nuova". Fino a che non ho conosciuto FICB e Roberto Sport, non pensavo neanche si potessero fare le cinesi, quindi immaginate! Tuttavia, il gioco al volo è una dote assolutamente complementare e quantomai utile ad ogni giocatore. Allena i riflessi ed i polsi, e spesso, come stiledi gioco, si oppone bene anche a certo gioco tradizionale. Se è utile per rompere gli schemi in una partita, lo uso.
     
    .
  12. Shiver99
     
    .

    User deleted


    Siori e siore piacere sono Jacopo da feltre in provincia di Belluno(veneto)...voto decisamente per il calcetto al volo è: piu veloce si pompa di piu, ci si diverte fin all'ultima pallina e per farlo bene ci vuole una serie di caratteristiche quali agilità forza fisica(intesa come resistenza) colpo d'occhio furbizia abilità reattività e tanta grinta...il calcetto è fatto per sudare e per giocare veloci!!!Ciao a tutti i calcettari biggrin.gif w il ''baruchello''

    Edited by Shiver99 - 8/2/2006, 03:49
     
    .
  13. Toska
     
    .

    User deleted


    secondo me dipende tanto dal tavolo usato: sul roberto sport mi diverto di più a giocare tradizionale perchè conta parecchio anche la tecnica

    Edited by Toska - 8/2/2006, 18:07
     
    .
  14. RaVeN'89
     
    .

    User deleted


    io preferisco giocare al tradizionale........perchè volendo durante il gioco si puo alternare giocando sia veloce che piano....invece.....al volo......si deve giocare veloce se no sei fottuto!!! biggrin.gif
     
    .
  15. Themaster'89
     
    .

    User deleted


    x me il gioco trdizionale è il migliore perchè e dove ti esprimi cn tutte le tue capacita e riesci a fare cose che al volo nn sono permesse!!!
     
    .
15 replies since 25/11/2005, 16:00   643 views
  Share  
.