Qual è il tiro o tecnica più efficace?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Spondone
    35.00%
    14
  • Pasquale(o cinese o johnluis)
    22.50%
    9
  • Tiro a volo(senza stoppare la palla)
    20.00%
    8
  • Sponda-tiro veloce
    15.00%
    6
  • Doppietta(o punto e virgola)
    5.00%
    2
  • Sgherza(o spondina)
    2.50%
    1
  • Sponda-finta-tiro
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 40)

Qual è il tiro o tecnica più efficace?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chrys88
     
    .

    User deleted


    CINESE CINESE CINESE CINESE.
    è micidiale se il portiere non è abbastanza veloce da vedere la pallina...!!! Correggetemi se sbaglio...!!!




    CINESE CINESE CINESE CINESE CINESE.....
    è MICIDIALE SE IL PORTIERE NON è ABBASTANZA VELOCE DA SEGUIRE LA PALLA!!!! CORREGGETEMI SE SBAGLIO....
     
    .
  2. luca.kenny
     
    .

    User deleted


    io per esperienza personale credo che la CINESE (frusta schiacciata come si chiama nelle marche e nord abbruzzo) DA SOTTO (con il pupazzo più vicino a te) è il tiro più efficace! Lo dimostra il fatto che prima facevo solo quello e vincevo quasi sempre ora ho imparato 100 tiri ma non ho la stessa percentuale realizzativa che avevo prima!
    Tutto dipende dalla percentuale con la quale si riesce ad esequire e dalla velocità di esecuzione, se poi la riescia a fare con un controllo rapito ed esecuzione istantanea è imparabile!
    Per renderla imprevedibile si dovrebbe abbinare alla frusta con il primo (schiacci la palla e tiri sempre con l'omino più vicino a te!)



    bisognerebbe specificare porta o attacco!!

    Dalla porta lo spondone e dall'attacco la Cinese!![/SIZE]
     
    .
  3. Bestino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pome85 @ 25/9/2005, 20:15)
    Secondo me questa discussine diventerebbe molto più interessante se ognuno spiegasse quello che ha votato e perchè.

    Comincio io: ho votato lo spondone

    Credo che questa sia il tiro più efficace perchè a mio parere è l'unica che da sola può far vincere una partita e può essere usata ininterrottamente senza che l'avversario riesca a impedircelo.

    La cinese è una gran bel tiro molto spettacolare ma a mio parere se il portiere avversario riesce a prenderci le misure può obbligarci a cambiare gioco.

    Altro discorso per il tiro al volo che come tattica può essere vincente ma non contro tutti gli avversari; mi spiego meglio: contro avversari lenti o comunque macchinosi il tiro al volo è micidiale, invece contro avversari con veloci e con ottimi riflessi rischia di essere inutile.

    Naturalmente aspetto ogni vostra replica o smentita.

    Io ho votato il tiro al volo: è l'unica soluzione che può essere adottata in ogni tipo di regolamento. Per tiro al volo non intendo soltanto un tocco, ma il fatto di NON stoppare la palla, per poi tirare. Certo, si hanno delle limitazioni. Non si potrebbero sfruttare le cinesi, napoletane, spondine e così via dicendo, per il fatto che bisogna per forza stoppare la palla per piazzartela al modo giusto. Ma comunque anche questi colpi possono essere eseguiti al volo. Se ad esempio una pallina lenta mi arriva dietro al centrale degli attaccanti, potrei benissimamente optare per una napoletana al volo.
     
    .
  4. fohammer
     
    .

    User deleted


    scusate, ma di tutte le mosse che ci sono scritte nel sondaggio non ne conosco una, c'è un topic, un link, un sito o qulasiasi altra cosa dove le spieghino? grazie! alien.gif
     
    .
  5. singh
     
    .

    User deleted


    E' ancora in fase di allestimento, ma trovi già qualcosa nella sezione videodizionario

    Edited by singh - 6/1/2006, 02:25
     
    .
  6. luca.kenny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fohammer @ 6/1/2006, 00:07)
    scusate, ma di tutte le mosse che ci sono scritte nel sondaggio non ne conosco una, c'è un topic, un link, un sito o qulasiasi altra cosa dove le spieghino? grazie! alien.gif

    sul mio sito ci sono alcuni di questi tiri realizzati da me
    sbt Calcio Balilla


    www.sbtcalciobalilla.tk
     
    .
  7. bs31
     
    .

    User deleted


    La tecnica migliore è il gioco a volo, è sicuramente quella più efficace perchè giocando di velocità i tiri sono più imprevidibili. Lo spondone è sicuramente molto interessante però se ti sai piazzare (ovvvero mettendosi sulle sponde) non ne passerà mai uno.
     
    .
  8. singh
     
    .

    User deleted


    Quello che dici è vero in linea teorica e se tutti giocano al volo, se si gioca al tradizionale, quindi non di prima, e trovi un portiere che rallenta il gioco fermandosi le palle, questo ti spezza le gambe togliendoti molto gioco, quasi annullandoti....per questa ragione la necessità di fare tavolette, cinesi, ecc...

    Edited by singh - 6/1/2006, 14:31
     
    .
  9. bs31
     
    .

    User deleted


    su questo hai ragione infatti secondo me devi cambiare di volta in volta il tuo gioco in base a chi hai di fronte.
     
    .
  10. singh
     
    .

    User deleted


    Comunque sono anch'io del parere che il gioco al volo, massimo tre tocchi sia il più bello, più divertente e quello che coinvolge tutti e quattro i giocatori allo stesso modo
     
    .
  11. bs31
     
    .

    User deleted


    mh hai ragione rimane sempre il migliore.
     
    .
  12. Giuseppe R
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi.Io abitualmente gioco avanti.Se faccio doppio rimbalzo veloca sulla sponda del tre e colpisco col centrale,voi come la chiamate?E sempre dal tre,se schiaccio sulla sponda con uno dei due esterni per poi colpirla al volo con rotazione di 360° col centrale?E quando con il centrale o anche con gli esterni spacco la palla che colpisce violentemente la sponda prima di entrare?Delucidatemi un po' sul vostro dizionario...grazie anticipate,Giuseppe
     
    .
  13. valeriuzza
     
    .

    User deleted


    Il doppio rimbalzo veloce sulla sponda del tre e colpisci col centrale, la chiamiamo Tavoletta;
    dal tre,se schiacci sulla sponda con uno dei due esterni per poi colpirla al volo con rotazione di 360° col centrale, se ho capito bene dovrebbe essere la Cinese o John Luis;
    con il centrale o anche con gli esterni spacchi la palla che colpisce violentemente la sponda prima di entrare, dovrebbe essere la Napoletana.
    Cmq se vai sul Videodizionario, ci sono i nomi dei tiri e i video associati.
    ciao
    Vale
     
    .
  14. luca.kenny
     
    .

    User deleted


    ti reinvio il link del mio sito dove potrai trovare alcuni tiri interessanti dal tridente realizzati da me con il relativo nome

    sbt Calcio Balilla


    www.sbtcalciobalilla.tk


    Edited by luca.kenny - 31/1/2006, 14:13
     
    .
  15. Giuseppe R
     
    .

    User deleted


    Grazie Vale! Ora tutto e' un po' piu' chiaro.Grazie anche a Luca
     
    .
41 replies since 21/9/2005, 12:58   1516 views
  Share  
.