Qual è il tiro o tecnica più efficace?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Spondone
    35.00%
    14
  • Pasquale(o cinese o johnluis)
    22.50%
    9
  • Tiro a volo(senza stoppare la palla)
    20.00%
    8
  • Sponda-tiro veloce
    15.00%
    6
  • Doppietta(o punto e virgola)
    5.00%
    2
  • Sgherza(o spondina)
    2.50%
    1
  • Sponda-finta-tiro
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 40)

Qual è il tiro o tecnica più efficace?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pome85
     
    .

    User deleted


    Anche se in continuo aggiornamento abbiamo il nostro videodizionario dei tiri al quale puoi accedere dalla homa page del forum su "Regolamenti e videodizionario".

    Qui troverai tutti i tiri di cui parliamo e se ne conosci qualche altro nome diccelo pure che lo aggiungiamo ...
     
    .
  2. jody82
     
    .

    User deleted


    Di sicuro non esiste un tiro migliore dell' altro, perche come avete già detto in ogni situazione va alternato il gioco e in particolare il tiro. Ma è anche vero che ci sono persone che sanno fare dei tiri dai tre molto veloci e precisi e quindi vincono più spesso di altri che non li sanno fare. E questo da l'impressione che certi i tiri siano abbinati alla vittoria, ma non è proprio cosi, perchè il 70% della vittoria è fatta da altri fattori,(mediana,stoppare molte palline e i riflessi in generale ) che non si imparano solo guardando, ma con il tempo. Certo il gioco dai tre risulta essere più spettacolare e affascinante con fruste, tozze dal centro veroniche tavolette...

    Io più che di un tiro in particolare parlerei di "combinazione" di tiri, dove vengono abbinati ad esempio: 1)veronica- tozza dal centro-elastico, 2)frusta sul primo palo-frusta sul secondo palo 3)rovesciata -doppietta-elastico....In modo che il portiere stia sempre in tensione e rimanga con l'indecisione su dove tuffarsi, visto che sono tutti tiri veloci e imprevedibili.

    Invece il tiro unico più efficace, visto che è da poco che si può fare e ancora tutti non la sanno fare o parare è la SPORTIVA (tiro dal centro campo con regolamento volo). Ci si possono fare 3/4 gol a partita e direi che è mezza partita. Considerando che è facile da imparare (rispetto agli altri tiri a palla ferma) per me è il migliore.

    Sono stato un po lungo ma ho voluto accontentare un pò tutti.

    Ciao a tutti e buon divertimento javascript:;
     
    .
  3. RaVeN'89
     
    .

    User deleted


    secondo me ragazzi........il tiro più efficace e che lo uso spesso è lo spondone.......fatto preciso e di potenza è imprendibile!!!!!!
     
    .
  4. Themaster'89
     
    .

    User deleted


    X me il miglior tiro è la cinese perchè l'avversario nn sa dove va la palla
     
    .
  5. ken89
     
    .

    User deleted


    io sono daccordo con il nostro amministratore (pome 85) il migliore tiro e lo spondone!
     
    .
  6. ficb
     
    .

    User deleted


    Io credo che se l'avversario è preparato e in gamba a capire il tuo gioco nn c'e via di scampo!!! tutti i tiri sono parabili e nn CASUALMENTE come molti pensano. . tuttavia nn è sconsigliato affidarsi ad alcuni tiri cosiddetti "micidiali" come Cinesi, veronike, e soprattutto SPONDONI.. i quali sono veramente ottimi perchè assicurano da una parte il fatto che la pallina passa sicuro e poi c'e un'alta possibilità di fare goal!! Ciao a tutti da FICB
     
    .
  7. attila w
     
    .

    User deleted


    Bé se l'attacante è veloce la cosa migliore è fermare il gioco, cosa che gli spezza il ritmo e lo fa impazzire, funziona più che il contrario. Quanto all'efficacia dei tiri io ho votato spondina, se ho capito bene è la napoletana di prima, no? Se fatta bene tiene sempre in apprensione il difensore, è relativamente facile da fare e ha buone probabilità di riuscita. A livelli alti lo spondonje dalla difesa sicuramente è il migliore.

    p.s. Ciao Francesco, sono Gio!
     
    .
  8. IlLupoFenrir
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (attila w @ 17/5/2006, 12:37)
    Bé se l'attacante è veloce la cosa migliore è fermare il gioco, cosa che gli spezza il ritmo e lo fa impazzire, funziona più che il contrario. Quanto all'efficacia dei tiri io ho votato spondina, se ho capito bene è la napoletana di prima, no? Se fatta bene tiene sempre in apprensione il difensore, è relativamente facile da fare e ha buone probabilità di riuscita. A livelli alti lo spondonje dalla difesa sicuramente è il migliore.

    p.s. Ciao Francesco, sono Gio!

    Ciao stolto, sono Rasputin.
    Ben giunto, finalmente.

    Presentati un pò nella sezione apposita, non essere timido.
     
    .
  9. attila w
     
    .

    User deleted


    sezione apposita? qual'è? comunque mi son presentato lasciando una discussione...e complimenti per ieri sera addirittura il tuo difensore ha dovuto ammettere che hai giocato da dio, non so se mi spiego!

    gio
     
    .
  10. KandalPorKo
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, ecco appunto il difensore in questione..
    Diciamo che parlare di "tiro più efficace" è relativo.. Vedi appunto il torneo dell'altro ieri, tutti facevano (per carità, da dio) solo lo spondone dalla difesa, ma dopo un po ti ci abitui e li riempi di foto!

    Come tiro più efficace io metto la cinese, difficile da fare, ma se eseguita a doc la si può prendere solo "buttandosi" a caso e sperare!

    Il gioco migliore secondo me viene dall'alternare il veloce (tipo la cinese), al lento (tipo, sponda e tiro di prima sul primo palo), così si che tiri scemo il difensore, o almeno così tirano scemo me!!

    Andrea
     
    .
  11. IlLupoFenrir
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (attila w @ 19/5/2006, 00:44)
    sezione apposita? qual'è? comunque mi son presentato lasciando una discussione...e complimenti per ieri sera addirittura il tuo difensore ha dovuto ammettere che hai giocato da dio, non so se mi spiego!

    gio

    Eh Grazie mille Gio.

    Effettivamente abbiamo giocato molto bene e ci siamo divertiti.

    Ma non ti ricordi come si chiama l'ex Master FICB che avrebbe dovuto partecipare? Perchè non credo ci abbiamo giocato contro. Il livello dei giocatori migliori coi quali ci siamo misurati penso fosse di Serie B o al massimo A FICB.

     
    .
  12. KandalPorKo
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo col mio socio, dubito che ci fossero ex-master, giusto roberto (l'organizzatore) e il difensore dei "bernareggini" dell'ultima volta, potrebbero esserre stati di serie A
     
    .
41 replies since 21/9/2005, 12:58   1516 views
  Share  
.