Replying to comprare un nuovo calcio balilla

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
      :birre::clap::arrab::winner::secondo::terzo::depressed::megafono::happys::toot::arrabb2::idea:
      :rotfl2::sciarpa::ola:         

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 29/1/2011, 02:31
    Buona sera a tutti,
    scrivo perchè desidero che tutti non commettano il mio stesso errore, che è stato quello di comprare un calcio balilla dalla casa produttrice NG biliardi.
    Era un ormai lontano 15 dicembre 2010 quando la mia povera fidanzata, fiduciosa e con le migliori intenzioni , acquistò un biliardo dal sito ufficiale della sopra citata azienda, modello Viking, per il mio compleanno. Che bella idea! Io adoro giocare a biliardo!! Fu l' inizio di un' odissea che non si è ancora conclusa....
    il mio compleanno era il 18 dicembre. Sebbene vi fosse la consegna garantita in 3 giorni, assicurata anche per via telefonica alla mia stessa ragazza, il calcetto arrivò il 28 dicembre. Non importa dai, finalmente possiamo giocare!! Apro lo scatolone pesantissimo e pongo ordinatamente tutti i pezzi sul pavimento ed osservo attentamente..Nooo!! il campo da gioco presenta una bolla d'aria lunga e sottile proprio in prossimità della porta! che rabbia.. cosa fare: incartare tutto richiamare il corriere il 29 dicembre e rimandare tutto alla NG biliardi aspettando almeno altre 2 settimane o evitare di fare troppo i precisini ed andare oltre, visto che si trattava anche di un regalo? per la bolla facciamo finta di niente dai.. ma aspetta un attimo, questi non sono gli omini del viking, sono quelli orribili (veramente inguardabili non so come si possano fare degli omini tanto osceni, sembrano dei buddha con la maglietta da calcio) dell' altro modello, l' Olimpico!! e vabbè dai non importa, non sono gli omini a rendere divertente una partita a calcetto (anche se l' occhio vuole la sua parte..). ok allora montiamolo su, sul sito c'è scritto che è facile come bere un bicchiere d' acqua! 3 ORE E MEZZA DI MONTAGGIO IN 2 PERSONE.
    Proviamo a giocare, stanchi morti. qualcosa non va: i giocatori non coprono tutta la lunghezza del campo, lasciando delle zone, almeno 5 cm, scoperte. In tali zone la pallina non può essere colpita in nessun modo con nessun omino, bisogna toccarla con la mano.. TERRIBILE! è 10 anni che gioco a calcetto e mai, ripeto mai, ho visto una cosa del genere! è impossibile giocare così, telefoniamo alla NG BILIARDI per chiedere informazioni!
    Fino al 17 gennaio la NG Biliardi risultava in ferie, in modo tale da rendere impossibile, anche per mail, la comunicazione. Pazienza aspetterò, in fondo è solo un biliardo…
    20 gennaio: musichetta d'attesa insopportabile, 35 minuti alla cornetta sperando in una risposta. Niente, anzi per più volte mi è saltata la linea dopo circa 30 minuti. Richiamando ripartiva il medesimo meccanismo e così è stato per 4 volte (35 minuti per 4= TANTO TEMPO BUTTATO).
    Verso mezzogiorno mi risponde una signorina alla quale spiego l' accaduto. Cerca la accurata mail con tanto di foto illustrate allegate che la mia ragazza aveva provveduto ad inviare a ciascuno dei 2 indirizzi di posta elettronica dell' azienda, compreso quello provvisorio di emergenza in funzione per le "brevi" festività natalizie, ma niente non si trova da nessuna parte. Mi sembra molto strano ma pazienza.. la rinvio, con la promessa da parte della signorina che riceverò celermente una risposta..
    Passano 4 giorni.. niente. Richiamo, altra mattinata buttata in compagnia della ormai nota musichetta di attesa che ancora oggi mi assale nei peggiori incubi. mi risponde un' altra signorina alla quale devo ripetere tutta la storia e che, nuovamente, non trova la mail che mi ero preoccupato di inviare a ben 3 indirizzi diversi dell' azienda. MA STIAMO SCHERZANDO!!?? Mi passa un superiore che, per niente dispiaciuto dell' inconveniente ed anzi abbastanza infastidito ed arrogante mi dice che:
    - la mia mail, anzi le mie mail non sono ma arrivate, anche se dopo una approfondita ricerca nel database della NG Biliardi sono saltate fuori (le avevo mandate solo 3 giorni prima!!)
    - Dovevo solo ringraziare pechè mi avevano inviato dei pezzi che provenivano da un calcetto più costoso, l' Olimpico, e che in ogni caso era possibile giocare. (che quindi in sostanza stavo raccontando frottole..)
    La telefonata è proseguita a lungo, con anche una caduta di linea nel mezzo e successivi altri 3 minuti di attesa più altri 15 per ripescare lo stesso superiore, e con toni mano a mano sempre più accesi. Ho cercato di fargli notare che tutti i pezzi "superiori" del calcetto ( omini, aste, sponde, molle e probabilmente anche parte della struttura vera e propria) erano quelle che si vedevano nella foto da loro pubblicata sul sito ufficiale e che appartenevano all' Olimpico, non al Viking e che non era possibile giocare lo stesso visto che il Viking è più stretto (prorpio i 5 cm di difetto tra l' altro) e più corto.
    Per non parlare del fatto che le ponde che io avevo già fissato con viti erano completamente diverse rispetto al Viking ma io non sapendolo, avevo già bucato il tavolo da gioco! Diamine era un regalo, non sono andato a vedermi le immagini del calcetto su internet prima di montarlo!! e poi la bolla ecc ecc..
    Raccontata ogni cosa, non senza qualche difficoltà, al superiore o richiesto che mi venisse inviato un calcetto nuovo e che corrispondesse a quello da me acquistato su internet, non metà e metà, non l' Olipico da 170 euro, ma il Viking da 150.. è chiedere tanto? Mi viene detto, di rinviare il calcetto attuale alla ditta che avrebbe controllato effettivamente l' errore ed eventualmente fatto qualcosa. avrei quindi dovuto
    1 smontare il calcetto pezzo per pezzo(!!!!!!!)
    2 reinselirlo nella scatola di acquisto, che io tra l' altro avevo in parte distrutto al momento dell' apertura (20 giorni prima!!)e che quindi era inutilizzabile..
    3 preoccuparmi di chiamare un corriere ed inviare il pacco.
    A quale indirizzo? "Le invieremo una mail con l' indirizzo al quale mandare il tutto" . Testuali parole. Oggi, 28 gennaio 2011, io non ho ancora ricevuto tale mail. Mi rifiuto di richiamare. Intendo agire per tanto attraverso vie legali.

    In definitiva non so quale calcetto consigliarvi di comprare, ma VI SCONSIGLIO CALDAMENTE DI RIVOLGERVI ALLA NG BILIARDI per l' acquisto di qualsiasi cosa, in quanto si è dimostrata una azienda davvero poco seria e ancor meno attenta alle esigenze del cliente. Potreste davvero rischiare di sentirvi presi in giro e quel che è peggio di buttare i vostri soldi.
  2. Posted 28/9/2010, 12:34
    CITAZIONE (oceon @ 28/9/2010, 12:52)
    Ciao! Anche io sto cercando un biliardino con le stesse caratteristiche.
    Non riesco a trovare rivenditori a ROma x cui mi sono buttata su E-bay al momento e ho trovato questo:

    Che ne pensate?

    Va bè non mi fa inserire l'url....cmq intendevo i primi che escono digitando calcio balilla su e-bay tra i 174 euro e i 184 euro

    Ciao,
    non sto a fartela tanto lunga...ti serve un calcio balilla per imparare a giocare seriamente o una calcio balilla tanto per fare due partite con amici ?

    ..se la risposta e'

    1) imparare seriamente...compra un calcio balilla quanto piu' simile ai tavoli omologati (e praticamente secondo me la scelta ricade come sempre all' RS pro winner come rapporto qualita' prezzo

    2) giocare a casa con amici , qualsiasi calcio balilla va bene tanto non ti interessa cimentarti in palleggi , napoletane , fruste veroniche..ecc..ecc...
  3. Posted 28/9/2010, 11:52
    Ciao! Anche io sto cercando un biliardino con le stesse caratteristiche.
    Non riesco a trovare rivenditori a ROma x cui mi sono buttata su E-bay al momento e ho trovato questo:

    Che ne pensate?

    Va bè non mi fa inserire l'url....cmq intendevo i primi che escono digitando calcio balilla su e-bay tra i 174 euro e i 184 euro
  4. Posted 3/8/2010, 17:58
    se non trovi altro nelle varie sale,prova sempre col venditore di prima lo ha rimesso in vendita a 170 se non riesce a venderlo prova a contattarlo dopo e chiedigli 160 a questo prezzo ti conviene,poi se lo vuoi più pesante fai una modifica alle gambe del tavolo così hai un buon tavolo,ora non so dove abiti ma se abiti vicino al venditore vai e te lo carichi e porti a casa..
    Meno di 200 euro è un ottimo affare e poi è un roberto sport,se un giorno ti appassioni di più e vuoi andare oltre l amatore hai un tavolo che ti consente di allenarti e abituare a questo genere di tavoli....
  5. Posted 3/8/2010, 17:29
    Evita di buttare 200 euro ....
    Personalmente ho provato il college ... ma non ti divertiresti a giocarci in 4 perche' balla troppo,sebbene e' molto meglio di quello che avevi visto tu che e' cinese e cone le distanze tra i giocatori sfalsate...
    Se sei disposto a spendere 200 sacchi ... trovane uno con la gettoniera in qualche sala giochi... Poi valuta bene la questione se lo devi tenere dentro o fuori perche' se il materiale del tavolo non e' in compensato marino difficilmente ti regge fuori alle intemperie e quindi punterei su uno da sala giochi.
    Dei roberto sport e garlando troverai sempre i pezzi di ricambio in internet a prezzi modici,quindi facilmente lo rimetti a posto invece delle altre marche diventa piu' difficile.
  6. Posted 29/7/2010, 13:32
    http://cgi.ebay.it/Calciobalilla-ROBERTO-S...=item2eaeab3bec

    prova a fare un offerta al venditore o inviagli una email,adesso è a 180 euro e scade tra due giorni,è un Roberto Sport family credo che per casa ti vada bene ;)
  7. Posted 29/7/2010, 09:11
    CITAZIONE (davids01 @ 29/7/2010, 09:49)
    grazie mille per il consiglio, ma sto già cercando e per il momento non ho trovato nulla...comunque ricapitolando questo della ng biliardi me lo sconsigliate tutti vero?

    Penso con questa frase di interpretare il pensiero di parecchi altri utenti :

    "con 200 euro e' impossibile comprare un buon calcio balilla nuovo"

    p.s.

    tra altre marche conosciute...almeno come robustezza...oltre a fas e garlando puoi provare a vedere se trovi (sempre di seconda mano) un fabi.

    Ciao

  8. Posted 29/7/2010, 08:49
    grazie mille per il consiglio, ma sto già cercando e per il momento non ho trovato nulla...comunque ricapitolando questo della ng biliardi me lo sconsigliate tutti vero?
  9. Posted 28/7/2010, 22:45
    Con 200 euro è difficile che trovi qualcosa della Roberto Sport al limite puoi trovare un college..
    Cerca un fas o garlando usati sono indistruttibili e forse puoi trovarne qualcuno intorno ai 200 euro...
    Ma io penso che ci vogliano minimo 300 euro di spesa,anche se ne trovi uno a 200 devi pagare la spedizione e minimo 40 se ne vanno solo per quella..
    dai un occhiata a vecchi club o bar della tua zona forse qualcuno ha qualcosa in garage,anche se lo paghi poco lo rimetti a nuovo con un po' di pazienza,un mio amico ha trovato un maracana' della garlando con 150 euro lo ha pulito e messo a nuovo..
  10. Posted 28/7/2010, 16:47
    ok, grazie mille...quindi questa marca ng biliardi non è conosciuta e penso che nessuno sappia come sono allora...Comunque la mia paura è spendere 200euro inutilmente, visto che non devo fare tornei e quant'altro, solo per passa tempo con gli amici, quindi ho paura che si rompa facilmente non so cosa...

Review the complete topic (launches new window)