secondo voi cosa manca alla ficb per diventare un organo serio e professionale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vecchiogiocatore
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti i giocatori di c.b. ,io sono un nuovo iscritto ma come vedete dal mio nome sono un vecchio giocatore.Abito tra caserta e napoli,mi ricordo ancora le sfide con amedeo,gianni,sergio,mario etc....bei tempi.
    Io nei primi anni della ficb ero un convinto sostenitore del progetto ma dopo poco tempo me ne sono andato perchè vedevo che molte cose non erano chiare.
    Ora questa mia intrusione dopo tanti anni di assenza è data dal fatto che vorrei ricominciare a giocare ma da come ho capito il c.b. si è evoluto tanto ,per questo ho delle domande e riflessioni sul mondo del calcio balilla.
    1)il triplo ,o misto mi sembra una "cavolata",le ragazze forti in italia saranno 3-4 e da come so le hanno gia prese amedeo,giovannini,ragona,comunque questo è il meno ,può essere vista in maniera positiva se si cerca si esportare questo gioco anche nel mondo femminile.
    2)le gare si tengono tutte in zona torino,ottimo per quelli del nord ,ma noi di giu dobbiamo farci i km ogni volta.
    3)ottima la disposizione delle categorie,master-a-b-c,però il problema maggiore secondo mè arriva ora.io sono o ero un ottimo giocatore ,molto vicino al "re"è così che chiamate amedeo giusto?quindi il mio obbiettivo è quello di diventare master però da come ho capito diventarlo mi creerebbe solo problemi,infatti non potrei più fare le gare nei bar,dato che ormai le limitano quasi tutte.
    Giusta la cosa se diventare master significa essere un "professionista", ma essere proffesionisti vuole dire essere pagati solo così si andrebbe in contro alla perdita di denaro.
    ora sgancio una bomba che probabilmente mi mettera in cattiva luce,molte persone fortissime non giocano in ficb perchè sanno che è una piccola"truffa",
    mi spiego meglio da fonti penso certe so che entrano nelle casse cifre con molti zeri (euro non lire)e quanti soldi vengono dati ai cosidetti proffesionisti?pochi...
    Secondo me se l'organo ficb volesse migliorare ulteriormente dovrebbe stipendiare o dare un riborso spese a tutti quei cosidetti proffesionisti,master e anche i serie A,solo così la cosa potrebbe diventare realmente seria.
    4)il gioco a ganci...?ma in italia chi è ci gioca ?forse 4-5 persone,non puoi impostare il campionato italiano su una cosa che fanno in 4 gatti.


    ora vi saluto e spero che mi chiarirete ulteriorente come si è evoluto ,anche attraverso i vostri occhi il bigliardino e cosa bisogna fare secondo voi per migliorarlo ulteriormente.ciao
     
    .
  2. berserkmirko
     
    .

    User deleted


    cavoli come primo messagio ci sei andato giu duro......
    alcune cose le condivido altre no!
    il misto o triplo secondo me è da abolire,mentre a me piace giocare a ganci ,sono uno di quei 4 :P !
    per le gare anche secondo me sarebbe più giusto smistarle in tutta italia,torino firenze napoli ad esempio!
    per il resto tu dici che in pratica la ficb ce la sta mettendo in quel posto?beh quest'anno le gare mi sono piaciute e anche i montepremi erano ottimi a mio parere!certo che se tu la metti sul fatto che un "proffessionista "debba fare solo quello è giusto che venga stipendiato!ciao vecchiogiocatore,se ci sveli il tuo nome non è una brutta cosa!
     
    .
  3. Uomo_del_Monte
     
    .

    User deleted


    Anche io sono uno di quei quattro che giocano a ganci! :lol:

    Al di là della tua accusa sui soldi, che mi sento di non condividere, credo che i problemi che poni siano già stati posti anche in questo forum. Il triplo, da quanto se ne sa, l'anno prossimo non sarà più contemplato fra le gare degli agonisti.

    Per quanto riguarda la questione "stipendio", credo sia condiviso da tutti che sarebbe cosa buona e giusta rimborsare almeno le spese di viaggio degli agonisti, e immagino anche che la federazione ci stia pensando. Idem per quanto riguarda le sedi dei tornei. Però mi sembra di poter dire che già quest'anno l'organizzazione ha fatto passi da gigante...

    CITAZIONE
    io sono o ero un ottimo giocatore ,molto vicino al "re"è così che chiamate amedeo giusto?quindi il mio obbiettivo è quello di diventare master

    Il "re" è il re :) , e il fatto che tu sia bravo quasi quanto lui non fa di te "il principe" (detto senza offesa! :) ). Il soprannome è meritato non solo per la sua bravura, ma anche perché chi l'ha conosciuto può testimoniare che Amedeo è una persona squisita e alla mano. Al forum non interessa l'ennesimo "numero 1 su qualche tavolo" (senza offesa per i vari numeri uno...) ci interessa che il calcio balilla possa essere sempre più occasione per divertirci e coltivare una passione sana...

    CITAZIONE
    certo che se tu la metti sul fatto che un "proffessionista "debba fare solo quello

    Toh, Mirko, mio allievo, adesso ti metti a correggere la gente sull'ortografia? :lol:
     
    .
  4. DownByLow
     
    .

    User deleted


    Ciao Vecchio giocatore, benvenuto nel forum!
    In effetti ci sei andato giù pesante, ti direi: proprio qui dovevi scaricarla la tua bomba?!? :lol:
    Rispondo solo al 3° quesito perché agli altri hanno dato sufficienti risposte Mirko e Francesco.
    I tuoi dubbi sui soldi che girano intorno alla FICB sono già stati sollevati da molti... Per quel che mi riguarda potrebbe anche essere vero, ma non essendoci altro in giro, benvenga!
    Nessuno ha mai creato nulla di simile a quello che ha creato il Presidentissimo, e non si era mai parlato prima di sport e di campionato, per questo e finchè non ci sarà un’alternativa - che non so voi ma io non ho né voglia né capacità per creare- la FICB resta l’unica chance per non restare a giocarsi da bere nei bar di quartiere senza sapere che esistono giocatori come il re...
    Per quanto riguarda il compenso del giocatore professionista, in effetti si potrebbe migliorare parecchio, perché attualmente o vinci il campionato master o non ci campi, e molti bravi giocatori per poter partecipare ai tornei minori finiscono per scendere apposta di categoria...
    Tu dici che te la giocavi con Molino e io voglio crederci, anche se a parole sono tutti fortissimi, mi sento di crederti, c’è solo un particolare: Molino una volta non era così forte, e il fatto che una volta foste quasi pari può non significare quasi nulla, sbaglio?
    A questo punto, se hai voglia, potresti aggiungere da quanto tempo non giochi più e come ti chiami... Ma se vuoi restare anonimo per la bomba che hai lanciato, ti è concesso!
    Ciao :sciarpa:
    Davide
     
    .
  5. EVOLUTION
     
    .

    User deleted


    Paragonarti ad Amedeo e al quanto presuntuoso <_< ,ma in Italia ci sono ottimi giocatori che non sanno neanche cosa sia la Federazione quindi tutto puo' esssere..Per quanto riguarda il resto sono pienamente d' accordo con te !
     
    .
  6. vecchiogiocatore
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi,vedo che il discorso che ho fatto è in parte compreso e accettato,pazienza ,però mi fa piacere che condividete il fatto che un "proffessionista" debba essere pagato,anche un rimborso simbolico ma qualcosa ci deve essere,dato che ,ne sparo un altra,quello che esce è solo un quarantesimo di quello che entra(non scherzo sulle cifre).
    per il resto posso dirvi che non sono al livello di amedeo ma come posso dire,su dieci partite io ne vinco 3-4 .sicuramente amedeo è il re ma ci sono molti giocatori che lo possono battere sia quì a napoli che su al nord e in altri parti d'italia.da come so anche i siciliani sono migliorati molto,e anche quelli di pescara.ciao ragazzi alla prossima,spero di deliziarvi con altre bombe
     
    .
  7. EVOLUTION
     
    .

    User deleted


    QUOTE (vecchiogiocatore @ 14/12/2007, 10:20)
    ciao ragazzi,vedo che il discorso che ho fatto è in parte compreso e accettato,pazienza ,però mi fa piacere che condividete il fatto che un "proffessionista" debba essere pagato,anche un rimborso simbolico ma qualcosa ci deve essere,dato che ,ne sparo un altra,quello che esce è solo un quarantesimo di quello che entra(non scherzo sulle cifre).
    per il resto posso dirvi che non sono al livello di amedeo ma come posso dire,su dieci partite io ne vinco 3-4 .sicuramente amedeo è il re ma ci sono molti giocatori che lo possono battere sia quì a napoli che su al nord e in altri parti d'italia.da come so anche i siciliani sono migliorati molto,e anche quelli di pescara.ciao ragazzi alla prossima,spero di deliziarvi con altre bombe

    Mi piacerebbe vederti giocare ,anche perche' sei la prima persona che dice di poter fregare 3 o 4 partite ad Amedeo ogni 10 quasi il 50%...Io gioco spesso con I pescaresi anche perche sono degli amici e non li ho mai sentiti dire quello che dici tu nonostante siano tra i pochi a poterselo permettere! Dire che ci sono molte persone che lo possono battere francamente mi pare proprio una stronzata ,forse ci sono persone che se la possono giocare alla pari(I Pescaresi) Ma Amedeo quando sta' in forma o non, e' sempre il giocatore piu' spettacolare del mondo! Io gli ho visto fare cose che altri giocatori neanche pensano e quando ci sta' da vincere qualcosa di importante stai pur certo che vince lui!........ Questo e' solo un mio pensiero,pero' quando si parla di Amedeo biosgna saper misurare la lingua! Io spero che tu sia veramente forte e non un altro di quelli che ha solo la chiacchiera! Non prenderla a male ma e' solo il mio punto di vista ! ;)
     
    .
  8. DownByLow
     
    .

    User deleted


    QUOTE (vecchiogiocatore @ 14/12/2007, 10:20)
    su dieci partite io ne vinco 3-4 .sicuramente amedeo è il re ma ci sono molti giocatori che lo possono battere sia quì a napoli che su al nord e in altri parti d'italia

    mi viene un po' da sorridere... non è che l'hai sparata un po' grossa?
    oppure stai scherzando e sei Molino stesso che voleva parlare male della FICB e farsi fare un po' di complimenti... :D
     
    .
  9. berserkmirko
     
    .

    User deleted


    dai evo...ok che molino è il re ma non è un dio....mercolesi scorso a novara ha perso anche conteo di me 2 volte su 3,perciò magari quello che dice il vecchio puo essere vero,d'altronde ha detto che molino vince su una serie da dieci partite!po sevondo me bisogna vedere anche il compagno!
    poi se non sbaglio è arrivato quarto al campionato doppio e quarto nel singolo ed è uscito alla champion cup contro gatto!però rimane sempre il re!
    ciao mostro!
     
    .
  10. carpentier
     
    .

    User deleted


    scusate ma faccio un osservazione..............
    se dici che è tanto che non giochi come fai a sapere che i pescaresi sono tra i piu forti? <_<

    mah............. -_-
     
    .
  11. attila w
     
    .

    User deleted


    posso anche credere che gli faccia 3/4 partite su 10.
    chiunque può avere serate no, anche amedeo. ma, vecchio giocatore, non ti offendere se dico che sulla lunga (100 partite) in diverse serate, non dico che le tue rimarrebbero 3 o 4, però...

    per mirko: il re al singolo è arrivato secondo buttando via la finale contro de vuono, non quarto.

    ma se il nostro vecchiogiocatore parla così approfonditamente delle cifre in ficb lo conosciamo sicuro, svelaci il tuo nome. sarai uno del giro!

    p.s. accetto messaggi privati e sono una persona discreta... :D
     
    .
  12. Uomo_del_Monte
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (attila w @ 14/12/2007, 21:56)
    p.s. accetto messaggi privati e sono una persona discreta...

    "Alto, biondo, bella presenza, riceverebbe 30-40enni pari requisiti per messaggi privati. Chiedo e offro massima pulizia e discrezione. No barba o baffi. No mercenari."

    ;)
     
    .
  13. attila w
     
    .

    User deleted


    hai dimenticato

    'occhi azzurri e modi raffinati' :rotfl2:
     
    .
  14. ettorato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vecchiogiocatore @ 13/12/2007, 10:56)
    4)il gioco a ganci...?ma in italia chi è ci gioca ?forse 4-5 persone,non puoi impostare il campionato italiano su una cosa che fanno in 4 gatti.

    il gioco a ganci è fatto da 4 gatti??? tutti i giocatori che io conosco di persona e sanno giocare a mio parere, usano i ganci.
    Io son dell'idea che l'unico colpo da non consentire a calcio balilla è quello che non si riesce fisicamente a fare, tutti i colpi in un modo o nell'altro sono solo espressione di un talento personale, anche i pallonetti che se uno sa fre perchè non dovrebbe mi chiedo, queste regole sono troppo restrittive e come se ha calcio limitassero le finte o i gol dopo il centrocampo, per i falli invece ritengo siano tali tuttie le azioni che disturbano l'avversario (apparte i gol subiti :)), chi perde tempo, o tocca la palla con una parte del corpo (apparte l'inizio del gioco :)).
    Limitare il regolamento ad usi locali non mi pare giusto.
     
    .
  15. attila w
     
    .

    User deleted


    la discussione sui ganci mi pare sia oziosa:

    i diversi regolamenti (volo, ganci, tradizionale) strutturati come sono fanno cambiare notevolmente il gioco, il ritmo, le abilità richieste e secondo me hanno un senso e una coerenza interna. non si tarpano le ali a nessuno, se un certo tipo di colpi non è consentito non è per interessi di costruttori o per lobby di giocatori scarsi che non vogliono che siano validi colpi per loro imparabili...

    sarebbe come dire che a calcio fare una schiacciata con le mani è molto difficile ed è stupida e antiquata la regola che ti impedisce di usarla.
    o che ad una partita di polo uno si presenta con gli elefanti al posto dei cavalli, lamentandosi poi che gli altri lo bloccano nella sua creatività solo perchè incapaci di utilizzare quei bestioni...
     
    .
64 replies since 13/12/2007, 10:56   1174 views
  Share  
.