Evitare di postare in 50 discussioni è possibile

Piccoli trucchi per evitare l'ansia da prestazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Uomo_del_Monte
     
    .

    User deleted


    Bisogna rendere atto ad alcuni (Robertone, Sirlillo, matrix62, altri con più consonanti che vocali...) di un merito, che è stato quello di mantenere una certa vitalità nel forum, in questi ultimi mesi sicuramente meno seguito dalle persone che l'hanno iniziato. Sicuramente ciò è dovuto alla fine di una stagione sportiva intensa cui è seguito un periodo di bonaccia, sicuramente è anche dovuto a negligenza, a pigrizia o a impegni lavorativi di alcuni gruppi (milanesi in primis).

    Grazie di questo quindi.

    Tuttavia ci terrei a rassicurare gli stessi meritori personaggi che non è necessario che scrivano, giorno dopo giorno dopo giorno, decine di post sulle ultime 40 discussioni. Al contrario, ci sono ottime ragioni per pensare il contrario:

    - Non mantenete il topic della discussione, e questo è ovvio: difficilmente si riesce a scrivere cose adatte in un thread o due alla volta, figurarsi in dieci o venti.

    - Non solo non mantenete il filo, ma trasformate ogni thread in una sessione di chat, rendendo di fatto difficilissimo orientarsi per uno che non segue il forum anche solo da un paio di giorni.

    - Le rubriche si stanno pian piano assomigliando tutte, e anche quelle notoriamente più specifiche come "tornei" e "punti di ritrovo" stanno cominciando ad essere riempite di discussioni assolutamente non pertinenti.

    Con un po' di buona volontà da parte di tutti è possibile rendere questo forum un luogo un po' più piacevole dove le persone possano partecipare e trovare cose utili. Provo a proporre qualche ipotesi di soluzione:

    1. Ciascuno scriva solo nelle discussioni in cui pensa di aggiungere qualcosa di nuovo, e solo nel tema della discussione. Ognuno dovrebbe regolarsi da sè, anche se esistono dei moderatori.

    2. Per discussioni "disimpegnate" si può senz'altro proporre la creazione di più sezioni apposite, magari all'interno della sezion off topic.

    3. Per chattare non abbiamo solo la tag board, ma anche una sezione di chat vera e propria, la quale era stata aggiunta dopo la creazione del forum su richiesta di alcuni. Non viene mai utilizzata ma credo invece possa essere utile per la maggior parte delle discussioni "real time".

    Siete caldamente invitati a proporre voi stessi problematiche e soluzioni, così che si possa giungere assieme all'obiettivo di fare ripartire assieme il forum.

    Grazie,
     
    .
  2. attila w
     
    .

    User deleted


    puntualmente la tua discussione è finita al 5°posto...in un solo giorno!
     
    .
  3. Uomo_del_Monte
     
    .

    User deleted


    E' Domenica, diamogli tempo. La settimana Santa è tempo di conversione... ^_^
     
    .
  4. berserkmirko
     
    .

    User deleted


    cazzo come mi piace l'uomo,non si fa più ne sentire ne vedere ma quando lo ci riesce bacchetta tutti!che mostro di ingeniere.....cmq ti do pienamente ragione infatti io l ho gia detto io questa storia!
     
    .
  5. DownByLow
     
    .

    User deleted


    Approvo pienamente!
    Mettersi a chattare e scambiarsi "comestai?" o "mostrooo" in un topic vecchio di un anno è utile solo ad alzare il numero dei propri posts e a togliere interesse ai contenuti di tutto il forum!
    Propongo di inserire sotto al nome utente e al titolo anche un giudizio sulla pertinenza e il valore dei posts scritti, così qualcuno insieme a mostrooo e alle stelline si troverà anche "scrive stronzate" . :D
     
    .
  6. sirlillo
     
    .

    User deleted


    concordo con tutti, ma come ho già detto a valeriuzza sono l'unico che si sta dando da fare x non trasformare questo forum in una chat.... mi sembra che l'abbiate visto da soli no?

    attenzione! matrix robertone ecc. VALERIUZZA VI VEDE e se gli pare... vi BANNA!!!
     
    .
  7. braconi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DownByLow @ 17/3/2008, 10:39)
    Approvo pienamente!
    Mettersi a chattare e scambiarsi "comestai?" o "mostrooo" in un topic vecchio di un anno è utile solo ad alzare il numero dei propri posts e a togliere interesse ai contenuti di tutto il forum!
    Propongo di inserire sotto al nome utente e al titolo anche un giudizio sulla pertinenza e il valore dei posts scritti, così qualcuno insieme a mostrooo e alle stelline si troverà anche "scrive stronzate" . :D

    questo si che è una buon consiglio!!!
     
    .
  8. robertone
     
    .

    User deleted


    posso aggiungere che per quanto ha scritto l'uomo sia giusto e corretto, è vero che qualche volta si esce dai binari con delle battutte non inerenti al forum o alla discussione ma se dovessimo parlare solo di calciobalilla io personalmente non scriverei più.
    Io penso che se oltre parlare di calciobalilla si parla anche di qualcosa d'altro riusciremmo di più a conoscere noi stessi e gli altri facendo anche battute sherzose (sempre rispettando il limite)
    se poi la Valeriuzza mi vuole bannare faccia pure, non vivo con il calcio balilla, a me piace stare e scherzare con tutti viva la felicità ciao
     
    .
  9. valeriuzza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robertone @ 22/3/2008, 20:04)
    posso aggiungere che per quanto ha scritto l'uomo sia giusto e corretto, è vero che qualche volta si esce dai binari con delle battutte non inerenti al forum o alla discussione ma se dovessimo parlare solo di calciobalilla io personalmente non scriverei più.
    Io penso che se oltre parlare di calciobalilla si parla anche di qualcosa d'altro riusciremmo di più a conoscere noi stessi e gli altri facendo anche battute sherzose (sempre rispettando il limite)
    se poi la Valeriuzza mi vuole bannare faccia pure, non vivo con il calcio balilla, a me piace stare e scherzare con tutti viva la felicità ciao

    La Valeriuzza non vuole bannare nessuno e non vuole dare fastidio a nessuno, vuole solo che ci sia un pò di ordine.
    Non ho detto che non potete postare se non parlate di calcio balilla, vi ho chiesto solo se evitate di dare delle risposte tipo chat che non siano attinenti alla discussione.
    Io amo scherzare, divertirmi e stare in pace e amore con tutti, non mi piace rompere i coglioni.
    Spero che non sia un problema ciò che vi ho chiesto.
    Ciao a tutti :D
    Vale
     
    .
  10. 62matrix
     
    .

    User deleted


    allora io penso che seguiremo questo consiglio spassionato da tutti gli utenti del forum
     
    .
  11. robertone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (62matrix @ 26/3/2008, 00:56)
    allora io penso che seguiremo questo consiglio spassionato da tutti gli utenti del forum

    hei fede fatti sentire :sciarpa:
     
    .
  12. andreabalilla92
     
    .

    User deleted


    fatti sentire e collegati!!!:)
     
    .
  13. robertone
     
    .

    User deleted


    mi sa tanto che ci ha abbandonato
     
    .
  14. andreabalilla92
     
    .

    User deleted


    mi sa tanto che hai ragione:)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mostrooo

    Group
    Member
    Posts
    3,153
    Location
    Terra - Italia

    Status
    Offline
    Per forza l'hanno massacrato bombardato martellato cinesato spondonato tavolettato napoletanato per aver scritto qualche messaggino di troppo!!!
    Io conosco tanti di voi per esempio per dirne uno ma no due va!
    Andreabalilla e Braconi postano sul forum solo per prendere punti ... ma dico io ma che ci farete mai co sti punti?!??!?!?!!?
    Bohhhh
     
    .
18 replies since 15/3/2008, 18:38   910 views
  Share  
.