Evitare di postare in 50 discussioni è possibile

Piccoli trucchi per evitare l'ansia da prestazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Uomo_del_Monte
     
    .

    User deleted


    Bisogna rendere atto ad alcuni (Robertone, Sirlillo, matrix62, altri con più consonanti che vocali...) di un merito, che è stato quello di mantenere una certa vitalità nel forum, in questi ultimi mesi sicuramente meno seguito dalle persone che l'hanno iniziato. Sicuramente ciò è dovuto alla fine di una stagione sportiva intensa cui è seguito un periodo di bonaccia, sicuramente è anche dovuto a negligenza, a pigrizia o a impegni lavorativi di alcuni gruppi (milanesi in primis).

    Grazie di questo quindi.

    Tuttavia ci terrei a rassicurare gli stessi meritori personaggi che non è necessario che scrivano, giorno dopo giorno dopo giorno, decine di post sulle ultime 40 discussioni. Al contrario, ci sono ottime ragioni per pensare il contrario:

    - Non mantenete il topic della discussione, e questo è ovvio: difficilmente si riesce a scrivere cose adatte in un thread o due alla volta, figurarsi in dieci o venti.

    - Non solo non mantenete il filo, ma trasformate ogni thread in una sessione di chat, rendendo di fatto difficilissimo orientarsi per uno che non segue il forum anche solo da un paio di giorni.

    - Le rubriche si stanno pian piano assomigliando tutte, e anche quelle notoriamente più specifiche come "tornei" e "punti di ritrovo" stanno cominciando ad essere riempite di discussioni assolutamente non pertinenti.

    Con un po' di buona volontà da parte di tutti è possibile rendere questo forum un luogo un po' più piacevole dove le persone possano partecipare e trovare cose utili. Provo a proporre qualche ipotesi di soluzione:

    1. Ciascuno scriva solo nelle discussioni in cui pensa di aggiungere qualcosa di nuovo, e solo nel tema della discussione. Ognuno dovrebbe regolarsi da sè, anche se esistono dei moderatori.

    2. Per discussioni "disimpegnate" si può senz'altro proporre la creazione di più sezioni apposite, magari all'interno della sezion off topic.

    3. Per chattare non abbiamo solo la tag board, ma anche una sezione di chat vera e propria, la quale era stata aggiunta dopo la creazione del forum su richiesta di alcuni. Non viene mai utilizzata ma credo invece possa essere utile per la maggior parte delle discussioni "real time".

    Siete caldamente invitati a proporre voi stessi problematiche e soluzioni, così che si possa giungere assieme all'obiettivo di fare ripartire assieme il forum.

    Grazie,
     
    .
18 replies since 15/3/2008, 18:38   912 views
  Share  
.