Regolamento Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valeriuzza
     
    .

    User deleted


    Regolamento generale Forum Italiano Calcio Balilla

    (Art. 1)
    All’interno del forum è vietato utilizzare un linguaggio volgare, offendere, insultare o denigrare opinioni altrui. L’infrazione di questo articolo può portare al banning dell’utente.

    (Art. 2)
    Evitare di scrivere tutto in maiuscolo. Pertanto è vietato l’uso del CAPS se non per evidenziare porzioni di testo più rilevanti rispetto le altre.

    (Art. 3)
    E’ vietato fare post identici. Non ce n'e' motivo. Se non si ha risposta al proprio messaggio basta rispondere allo stesso con un "UP" per tenerlo visibile. Non lo fate ogni 5 minuti
    perchè verra' cancellato.

    (Art. 4)
    E’ vietato il flood (messaggi inutili ripetuti), se non nella sezione off topic (ma non usare mai come una chat)

    (Art. 5)
    Non rispondere ai topic delle guide o delle regole. (per non creare caos)

    (Art. 5)
    SPAM. La segnalazione ad oltranza è intollerabile. Evitare nella maniera più tassativa e assoluta di fare molti post uguali segnalando siti o altro. Il prolungarsi di tale comportamento, comporta il banning dell'utente. Il link a una risorsa esterna è sempre permesso, purché la risorsa citata sia assolutamente in tema con la richiesta della discussione e non sia offensiva. Se invece il link non è in tema con la richiesta e/ o la cosa si ripete ad oltranza, considereremo di trovarci di fronte a un tentativo di spam: i messaggi contenenti il link verranno cancellati e / o il sito che viene segnalato ossessivamente verrà bannato.

    (Art. 6)
    I link a siti interessanti e attinenti agli argomenti del forum sono bene accetti. Chi ha un'idea intelligente è pregato di segnalare la discussione all’amministratore e, nel caso in cui lo meriti, il thread verrà messo in rilievo.

    (Art. 7)
    Per accedere alle sezioni con restrizioni di accesso, mandare un messaggio privato all’amministratore con la richiesta

    Edited by valeriuzza - 22/7/2010, 00:37
     
    .
  2. valeriuzza
     
    .

    User deleted


    questa è una delle tante discussioni che si dovrebbero evitare
    Per favore cercate di mantenere il tema del topic.
    Grazie in anticipo
    Ciao
    Vale
     
    .
  3. Danielino77
     
    .

    User deleted


    Alcuni dicono che scrivo idiozie non inerenti alle discussioni, che faccio dei post privi di senso, e così lo dicono anche a Braconi ed ad altri utenti registrati di questo Forum...
    Allora credo sia il caso che io dia un consiglio ai moderatori ed ai vari mostri di questo Forum...
    Secondo me il Forum è bello così com'è! Se si comincia a dare ordine, metodo, senza post inutili, ma solo attenendosi strettamente alle regole dettate dai moderatori, questo diventa un Forum sulla politica, sull'economia, un qualcosa di serio, fastidioso, monotono e noioso!
    Quindi il mio consiglio è...LASCIATELO COSI' COM'E'....
    e aggiungo... DAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIII PERDIAMO AI VANTAGGI!
     
    .
  4. Uomo_del_Monte
     
    .

    User deleted


    Premesso che "non sono stato io a dirlo alla maestra", almeno in questo caso, bisogna intendersi su cosa significhi "così com'è". Per me, e per molti altri utenti della prima ora, il forum andava lasciato "così com'era" fino a qualche mese fa, quando non erano limitati i casi in cui qualcuno intervenisse in una discussione sul regolamento per chiedere "ciao cosa fai stasera" "ti chiamo dopo" "ok ciao" e così per venti post consecutivi, e così anche per gli ultime n discussioni di una sezione. Altra cosa alquanto fastidiosa è postare su argomenti che non c'entrano un cavolo con la rubrica: così a distanza di poco tempo ogni sezione finisce per assomigliare a un'altra e non ci si raccapezza più.

    Quindi non è un problema di etichetta, o di formalismo, ma di buon senso e di rispetto per tutti gli utenti, oltre che di un occhio di riguardo a chi arriva per la prima volta e non sa da che parte iniziare. Chiaramente, è naturale pensare che il buon senso ciascuno se lo dia da solo, ma nel corso degli ultimi tempi l'usabilità del sito per il reperimento di informazioni è declinata vistosamente, a tutto vantaggio di una chat omogenea e indistinta, e segnalarlo è un pieno diritto di chi non ci si trova a suo agio (a essere del tutto onesti, "Danielino77" non è il primo nome che mi viene in mente quando penso al fenomeno).

    A parte poi il fatto che non vedo come un po' più di ordine ("ommioddio! ordine! fascismo!") debba trasformare il forum in un posto noioso e monotono. Non lo era sicuramente una volta. Forse non lo sarà adesso, ma a me le discussioni paiono diventare tutte clamorosamente uguali. La goliardia, la battuta, l'uscire fuori dalle righe hanno senso in un contesto, e sono sempre state le benvenute, da che io mi ricordi. Post inutili ci stanno, ma sono sane variazioni di stile, non possono essere la norma.

    In conclusione, scinderei i bei graffiti alla Keith Haring dai "tagger" che scrivono sui muri pedissequamente il loro scarabocchio.

    Detto in assoluta amicizia, :birre:
     
    .
  5. berserkmirko
     
    .

    User deleted


    bravo uomo il forum di"prima "era 1000 volte meglio.....non per le persone ma per il modo di interpretare la cosa!
     
    .
  6. Danielino77
     
    .

    User deleted


    Non posso che essere d'accordo con voi... Il mio discorso era da intedersi in questo senso...
    Variazioni sul tema DEVONO essere ben accette, ma nei modi e nelle accezioni di un tema di fondo che va rispettato.
    Tutto quello che volevo dire riguardava il fatto di non stringere i denti su discorsi omogenei, ma spaziare (nei limiti della coerenza) sulle simpatia, le intese, i rapporti, tra giocatori di tutta Italia che è grazie al Calcio Balilla che sono diventati tali.
     
    .
  7. andreabalilla92
     
    .

    User deleted


    secondo me tutte le discussioni inutili si risolverebbero con una chat....e le discussione serie rimangono....siete d'accordo???
     
    .
  8. Uomo_del_Monte
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreabalilla92 @ 23/5/2008, 15:59)
    secondo me tutte le discussioni inutili si risolverebbero con una chat....e le discussione serie rimangono....siete d'accordo???

    Magari... La chat c'è, ma è sempre rimasta inutilizzata. Bisognerebbe che la gente ci si abitui.
     
    .
  9. andreabalilla92
     
    .

    User deleted


    da quello che mi ricordo io...la chat non funziona!!!o mi sbaglio??se invece la chat funziona tutti noi possiamo conoscerci meglio(come sostiene danielino e braconi)e vissero felici e contenti....:)
     
    .
8 replies since 17/3/2008, 20:00   1014 views
  Share  
.