Difesa da coltello tra realtà e miti...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    Non entro nel merito del resto (sappiamo quanto sia diffuso l' uso dei coltelli), riguardo al coltello,chi pensa davvero sia possibile difendersi da un coltello in base a film o tecniche insegnate in palestra o nei libri è solo un illuso... diffidate da chi vi propina metodi di difesa simili,... come ultima cosa solo un consiglio... nel caso veniate assaliti da una persona armata di coltello la prima cosa da fare è arrotolarsi qualcosa sul braccio un giubbotto o altro (si proprio come si vede nei film di cappa e spada e nei vecchi trattati sulle armi occidentali specialmente italiani,i nostri antenati sapevano bene come difendersi efficacemente) e trovare se disponibile il primo oggetto che consenta di difendersi e attaccare (oggetti improvvisati,ombrelli ecc.),come seconda cosa evitate di farvi tagliare le braccia, interno coscia, genitali ecc.. questi oltre la gola e altre parti note possono portarvi alla morte in poco tempo per la perdita di sangue,al posto del braccio se non si ha scelta è meglio sacrificare la mano dato che non ci sono vene o arterie pericolose,questo nel caso non si possa scappare, comunque il mio consiglio è di darsela a gambe elevate ;)
    Eccovi qualche link per approfondire e vedere gli effetti del coltello su un corpo umano (nel filmato ci sono scene che possono turbare la sensibilità degli spettatori,quali ferite profonde,organi ecc.)


    www.artimarzialibrescia.it/app-difendersi-dal-coltello.asp



    Edited by fantomasdem - 15/1/2017, 18:36
     
    .
  2. davide71
     
    .

    User deleted


    Purtroppo l'uso delle "lame" è frequente tra i vigliacchi che necessariamente non è detto siano per forza rapinatori ma spesso sono ragazzini balordi in cerca di avventure stile Arancia Meccanica. Purtroppo e mi spiace dirlo, in Sardegna è molto diffuso.

    Davide.
     
    .
  3. torreandrea
     
    .

    User deleted


    :clap:
     
    .
  4. hyncognit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fantomasdem @ 7/10/2010, 03:39) 
    Non entro nel merito del resto (sappiamo quando sia diffuso l' uso dei coltelli), riguardo al coltello,chi pensa davvero sia possibile difendersi da un coltello in base a film o tecniche insegnate in palestra o nei libri è solo un illuso diffidate da chi vi propina metodi di difesa simili,come ultima cosa solo un consiglio nel caso veniate assaliti da una persona armata di coltello la prima cosa da fare è arrotolarsi qualcosa sul braccio un giubbotto o altro (si proprio come si vede nei film di cappa e spada e nei vecchi trattati sulle armi occidentali specialmente italiani,i nostri antenati sapevano bene come difendersi efficacemente) e trovare se disponibile il primo oggetto che consenta di difendersi e attaccare (oggetti improvvisati,ombrelli ecc.),come seconda cosa evitate di farvi tagliare le braccia,interno coscia,genitali ecc.. questi oltre la gola e altre parti note possono portarvi alla morte in poco tempo per la perdita di sangue,al posto del braccio se non si ha scelta è meglio sacrificare la mano dato che non ci sono vene o arterie pericolose,questo nel caso non si possa scappare,comunque il mio consiglio è darsela a gambe elevate ;)
    Eccovi qualche link per approfondire e vedere gli effetti del coltello su un corpo umano (nel filmato ci sono scene che possono turbare la sensibilità degli spettatori,quali ferite profonde,organi ecc.)


    www.artimarzialibrescia.it/app-difendersi-dal-coltello.asp

    (FILE:www.youtube.com/v/wsGggb0zizA?fs=1&hl=it_IT)

    Guarda sul calcio balilla sicuramente ho da imparare ma nelle arti marziali non sò che esperienza tu abbia, io attualmente dopo anni di varie AM e sport da combattimento pratico Krav Maga e ti posso dire che sulle minacce da qualunque arma ci sono tecniche efficaci al 70% mentre su un disarmo in movimento e non piu minaccia quindi, cè una possibilità del 40% mentre per chi non pratica ma si affida a ipotetici detti è del 10%. Ciao e spero mi risponderai nel post per quanto riguarda la marcatura nel calcio balilla....
     
    .
3 replies since 7/10/2010, 02:39   523 views
  Share  
.