Ng biliardi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lasplaza
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    dopo aver letto un sacco di discussioni mi sono deciso a scrivere.
    Premetto che di calcio ballila non sò veramente niente e la cultura me la sono fatta leggendo i vs commenti, pareri ed esperienze...
    Vi scrivo perchè è da tempo che voglio comprarmi un calcio balilla, però c'è l'universo e di piu.
    Volevo chiedere a Voi che siete super esperti se questo modello vale i soldi che costa : [URL=http://www.tavolidagioco.it/Calcio_Balilla_ARENA_PRO_-_vetro_temperato.aspx[/URL]
    ... e se non li vale perchè?
    Tenendo conto di un budget max di 250 euro quali sono le caratteristiche fondamentali per un calcio balilla? Parlo di qualcosa che serva esclusivamente per divertirsi con amici e parenti e che abbia una certa solidità nel tempo. Non cerco niente di professionale, punto solo al divertimento ...
    Grazie infinite per le vs risposte e i vs consigli

    Luca
     
    .
  2. lasplaza
     
    .

    User deleted


    immagino che dai vs silenzi, non sia proprio il massimo...
    ... proprio nessuno sa dirmi niente??
     
    .
  3. MR True
     
    .

    User deleted


    con quella cifra non ci compri niente di giocabile ;)
     
    .
  4. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    Metti da parte 40 euro in più e ti compri un roberto sport college usato,per il peso dato che è leggero ci sono molti modi per farlo diventare più pesante,se non trovi niente va bene anche questo
    www.sport365.it/catalog/product_inf...ovaprezzi&ver=0
    è un roberto sport scout con 299 euro te la cavi e lo puoi pagare anche a rate ( 6 rate da 51 euro ) ;) per farlo diventare più pesante modifichi le gambe o aggiungi qualche peso come il college,dimenticavo non paghi spese di spedizione e quindi ti arriva a casa con solo 299 euro :B):
     
    .
  5. SuperMuro
     
    .

    User deleted


    Ciao Laplaza il cb che hai indicato a me piace. Oltre all'estetica mi ha sorpreso leggere le caratteristiche tecniche fondo in vetro, peso 90 kg...etc. Il prezzo è estremamente concorrenziale!
    Quello che non convince, ma è tutto da dimostrare, è la giocabilità di questo tavolo. Non credo che consenta le evoluzioni che si fanno normalmente su un tavolo da competizione. Non so se è possibile farci una frusta piuttosto che uno spondone.
    Detto questo se dovessi pensare di prendere un cb da regalare ad un amico lo prenderei al volo. Anzi mi piacerebbe provarlo....
     
    .
  6. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    Muro sono pienamente d' accordo con te ;) il dubbio oltre alla giocabilità credo siano gli omini mi sembrano quelli prodotti in Cina con materiale non molto resistente e troppo rigido,per il resto peso ed estetica è un bell tavolo,inoltre se non mi sbaglio mi sembra di averlo visto in vendita su un altro sito ad un prezzo di 149-169 euro,comunque se non gli interessa la tecnica e vuole fare due partite con gli amici e i parenti credo vada bene,sperando che gli omini non rimangano senza gambe e testa dopo un paio di partite :D
     
    .
  7. lasplaza
     
    .

    User deleted


    Grazie davvero, mi avete dato degli ottimi suggerimenti.
    Diciamo che, leggendo il vostro forum, ho puntato su quel calcetto pricipalmente per il peso e il piano in vetro. C'era anche un piano in resina, ma non mi convinceva molto.
    ... naturalmente, sottolineo sempre che la mia scarsissima esperienza non và oltre il giocare con parenti e amici.

    Visto che non vorrei trovare uomini decapitati o piedi rotti da "campionato scozzese" vi chiedo ... ma è possibile far modifiche ai calcetti a 360°?
    Del tipo... oltre agli omini a me non piaciono molto le molle d'arresto delle barre (cosi si chiamano?) e la prima cosa che volevo farle era cambiarle.

    Vi sembrerà assurdo prendere qualcosa nuovo per modificarlo, ma la cosa che "purtroppo" devo guardare per forza è l'estetica, dovendo metterlo in mezzo al soggiorno.
    Non potendo puntare ai famosi "bonzini" :D , quel modello Ng mi pareva bello dall'alto della mia ignoranza.

    La domanda che vi pongo ora è ... e se lo comprassi ... potrei poi modificarlo per evitare spiacevoli sorprese?


    Fantomasdem ... un calcetto che continuo ad addocchiare è il modello F200 evolution della Garlando ... qualcuno di Voi, avevo letto che consigliava i Garlando o Fas se voleva il calcetto "eterno" :D
    Il Roberto sport che mi hai indicato a me va strabene ... il problema è la moglie che me lo spacca in testa se lo metto in soggiorno :lol:


    Comunque grazie davvero dei consigli, siete molto gentili

     
    .
  8. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    Non ti ho consigliato garlando e fas tipo maracana' o altro usato perchè non devi piazzarli in garage altrimenti andavano bene quelli data la loro robustezza,comunque sarebbe stato molto difficile trovarli usati a poco prezzo .
    Il roberto sport scout è un tavolo fatto per stare dentro casa,poi l' estetica in legno si abbina bene a particolari ambienti per non parlare della giocabilità del tavolo, puoi eseguire qualsiasi genere di colpo e giocare di sponda (quando sei solo a casa potrai avere la soddisfazione di aver imparato qualche colpo e di spaccare il cassetto con qualche napoletana o frusta :) ),cosa che su altri tavoli è molto più difficile da fare o quasi impossibile per chi inizia, anzi già è difficile per chi passa da rs a garlando e fas fare una buona tavoletta.Quell garlando di cui hai parlato è caro e poi oltre al prezzo devi pagare la spedizione.
    Per quanto riguarda quell tavolo credo che puoi cambiare le aste e le molle il problema è vedere se ne trovi di compatibili e se il sistema di fissaggio è uguale,comunque non credo che ti conviene,con quello che spendi ci compri un pro winner.
    Comunque nessun tavolo è indistruttibile ed eterno garlando e fas mi sembrano più solidi ma solo alcuni modelli,l' importante è che non inviti un De Vuono a casa tua e ti assicuro che il tavolo durera' in eterno :B):
     
    .
  9. lasplaza
     
    .

    User deleted


    Non capendo chi è De vuono sono andato su youtube a guardarmi dei video ...
    se lo invito a casa ho bisogno di un calcetto da mezzo quintale :D
    Mi sono anche guardato un pò di video sui trick che fate... ma nemmeno la pallina riesco a vedere. Siete davvero molto molto bravi ;)
    Purtroppo di pro winner usati non ne ho trovati... e ti dico la verità... quello è davvero un bel modello anche da tenere in casa.
    Per bacchette, omini, e tutto il resto sto attendendo risposta da tavolidagioco.it riguardo l'arena pro della ng.
    Certo che con spondoni, cinesi e fruste mi state veramente ingolosendo :D
     
    .
  10. SuperMuro
     
    .

    User deleted


    Aggiungo solo un particolare a questa bella discussione. E' vero Fantomas che gli omini sembrano un po debolucci ma se noti la vite che hanno in corrispondenza della stecca credo che siano sostituibili senza cambiare tutta la stecca. Questa è una bella soluzione. Se distruggi l'omino (cosa molto rara!!!) non devi cambiare tutto ma solo il pezzo di plastica.
    Un'ultima cosa x Plaza: se lo metti in soggiorno forse ti verrebbe utile per motivi di spazio informarti se fanno anche modelli con le stecche rientranti, dopo di che ti dico compralo subito.....e invitami a provarlo che ci vengo volentieri.....giusto Fanto??? Partitone a casa del Plaza??? :rotfl2: :rotfl2:

    Dai ci manca solo il quarto!!! :happys:

    La birra la porto io visto che ci sono anche i porta bicchieri :birre:
     
    .
  11. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    Grande Muro,tutti a casa del plaza!!! :clap:
     
    .
  12. lasplaza
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    Voi mi avete visto tornare dalla Germania con il carico di birre!!! :happys:
    altro che calcio ballila :P

    Tornando in tema ... ho la benedizione della donna, solo per quello dell'NG ... anche se mi stavo prendendo veramente bene per il pro winner della Roberto sport (avrei falsificato il prezzo al momento dell'interrogatorio della moglie :lol: )

    Comunque è un bel viaggetto venire da me ... da Perugia a Monza per una partita... e poi contro di me non ci sarebbe storia ... punterei a fare un gol in tutta la serata :lol:
     
    .
  13. lasplaza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperMuro @ 6/12/2010, 18:40) 
    Un'ultima cosa x Plaza: se lo metti in soggiorno forse ti verrebbe utile per motivi di spazio informarti se fanno anche modelli con le stecche rientranti

    Credo sia l'ultima domanda prima dell'acquisto ... ma le stecche rientranti mi sembra di aver letto che non "scivolano" bene come le tradizionali.
    Piu che problemi di spazio, volevo prenderle per problemi di bimbi ... voi che dite?
     
    .
  14. SuperMuro
     
    .

    User deleted


    Si certo anche per una questione di sicurezza dei piccoli futuri Moostri che sgambettano in casa tua. Mi raccomando in quel di Monza sii un buon maestro.....piccoli Mooostri crescono!!!

    PS forse per una questione di abitudine io preferisco le stecche rientranti, risultano essere anche molto piu leggere di quelle uscenti e forse per i piccini rappresentano uno sforzo minore.

    Ciao Plaza a presto per una birracalcettata :sciarpa: :sciarpa:
     
    .
  15. lasplaza
     
    .

    User deleted


    Ho letto un paio di belle discussioni sul forum che trattano le telescopiche e le uscenti.
    Al di là della sicurezza... che trovo importante, ma non essenziale, mi sembra di capire che le rientranti siano abbastanza delicate.
    Se sulle uscenti bisogna stare attenti a non accecare i bambini, sulle rientranti bisogna fare in modo che non si appendano.
    A questo ragionamento, aggiungendo il discorso della delicatezza sul fine corsa e sulla relativa vibrazione, sembrerebbe meglio restare sulle tradizionali.
    cavolo... non pensavo fosse cosi difficile acquistare un calcio balilla!!!
     
    .
33 replies since 1/12/2010, 17:45   21375 views
  Share  
.