Domande e delucidazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mattia l'apprendista
     
    .

    User deleted


    Apro questo post per fare una richiesta particolare e mi scuso se scrivo troppo.

    - Vorrei sapere quali sono i vantaggi nel tenere la mano sul portire con il palmo della mano non rivolto in basso. Io tengo il palmo in basso e uso questo modo da sempre e adesso leggendo molti documenti e vedendo molti video mi rendo conto che non è usato, ma sconsigliato.
    Sto provando a mettere il palmo della mano rivolto verso l'alto, devo dire che è difficile, ma noto però garantisce un migliore controllo della palla, mi sbaglio?



    - Esitono dei video o tutorial che spiegano il metodo tradizionale e il metodo Broccoli.

    - Oppure se esistono dei video o tutorial per vedere le posizioni della difesa, la posizione a V e come cambia a seconda del gioco dell'attaccante e della mediana. Leggendo i documenti e i vostri post lo capisco solo parzialmente.


    Dopo anni di gioco al bar la noia ha preso il sopravvento e il solito giocare mi ha spinto a voler trovare qualcosa di nuovo e magari provare a fare il campionato regionale uisp. Quindi mi sono deciso ad andare in un bar/ritrovo dove c'è una squadra e dove giocano sui FAS a 3 tocchi per vedere a cosa andavo incontro. Non avevo mai giocato a 3 tocchi e sui FAS, ma solo sul Garlando. La cosa mi è piaciuta moltissimo, sono rimasto contento. Mi sono trovato un pò legato ma comunque a mio agio con questo nuovo tipo di gioco, del resto è una questione di abitudine.
    Praticamente ho trovato quello che cercavo, gente molto ma molto più forte di me che mi rompe bene bene e non le solite persone che anziche farmi andare avanti mi fanno tornare indietro.

    Leggendo molte cose ho scritto questo domande perchè il mio stile di gioco sta cambiando, i 3 tocchi e soprattutto per l'impugnatura del portire che mi da una diversa sensibilità e una diversa posizione che influisce molto sul mio rendimento, ma non ci sono problemi, è una questione di tempo e abitudine.

    Sapresti dirmi qualcosa :huh:

     
    .
9 replies since 24/12/2011, 14:24   869 views
  Share  
.