La frusta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. almpura
     
    .

    User deleted


    Secondo voi perchè liscio sempre la pallina quando provo a eseguire la frusta veloce?
    Gioco al calcio balilla da un pò e mi alleno abbastanza a palleggiare..
    Quindi penso di avere un controllo palla e una velocità sufficienti per riuscire a eseguire la frusta.
    Ma ogni volta che col centrale la tiro forte sulla sponda col terzino non la colpisco..
    Qualcuno è in grado di darmi qualche consiglio? :D
     
    .
  2. …nebbia…
     
    .

    User deleted


    ...da quanto la provi ?....
     
    .
  3. almpura
     
    .

    User deleted


    La provo da un paio di giorni, fino a 2 settimane fa giocavo su dei fabi, biliardini pessimi poi ho scoperto un posto con un winner champion e mi sto allenando li.. ho iniziato sui fabi ma non faceva perchè le sponde ti danno la pallina storta, un paio di giorni fa ho iniziato sul roberto sport va meglio però non colpisco la pallina..
    Ho visto dai tuoi video che riesci a fare la frusta bene :D
     
    .
  4. lolletto
     
    .

    User deleted


    a me va quasi sempre sul primo palo... chissà cosa sbaglio..
     
    .
  5. …nebbia…
     
    .

    User deleted


    .....quello che hai visto dai miei video e' che dopo 2 anni che ci provo qualcuna mi viene come si deve...:-)...
    Ovvio io non ho molto tempo ci dedico 10 minuti a settimana...e quando riesco vado a giocare max 1 -2 volte al mese...quindi tranquillo allenati , prova e riprova vedrai che ti riesce...

    ..io non sono certo molto adatto a parlare di frusta ..posso solo dire che i miglioramente sui tavoli RS con fondo vetro (pro winner , champion) li ho avuti da quando mi sono studiato per bene il palleggio preparativo alla frusta e ho adottato l'impugnatura di Loconder con le dita oltre l'anello del grip...

    Ovviamente parlo di frusta classica dall'alto ..le altre neanche ci provo...

    Se vi serve ecco alta scuola :

    www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=JsvbeEcBP5s


    Mostro Loconder !!!
     
    .
  6. Loconder
     
    .

    User deleted


    Eheh grazie nebbia..!!
     
    .
  7. almpura
     
    .

    User deleted


    Grazie dei consigli nebbia, oggi ho provato per circa 30 minuti a fare fruste oltre che palleggiare.. me ne sono uscite poche e nemmeno tanto veloci..
    Il problema è che quando tento di palleggiarla forte non faccio in tempo a colpirla col terzino perchè la liscio :O comunque, Laconder o Nebbia, mi potreste spiegare com'è l'impugnatura che usate voi? :D
     
    .
  8. …nebbia…
     
    .

    User deleted


    Provo a darti qualche consiglio , ma come ho gia' detto non e' certo un colpo che mi riesce bene :

    1) palleggio fluido e veloce con omino alto sulla sponda alta (con leggero effetto cioe' colpendo la pallina a meta' o avanti o indietro a seconda di dove si trova) , stop o ripalleggio sulla sponda con il centrale e cosi' via per un po' di volte.

    2) Il momento giusto per fare la frusta e' quando la pallina e' perfettamente in linea all'asta...se e' spostata piu' indietro o piu' avanti e' piu' difficile che riesca..(o almeno per me).

    3) Il colpo con il centrale verso la sponda per la frusta non deve essere per forza fortissimo , certo piu' veloce di quelli del palleggio precedenti, ma non esageratamente.
    Mentre si da questo colpo gia' si carica all'indietro il tiro.

    4) AStrappata verso il basso colpendo...non troppo vicino alla sponda...questa si che deve essere veramente forte.

    Prova....ci risentiamo tra un'annetto se hai i miei tempi :-)

    CITAZIONE (Loconder @ 11/4/2012, 17:37) 
    Eheh grazie nebbia..!!

    Dovere :birre:
     
    .
  9. almpura
     
    .

    User deleted


    Grazie nebbia :D se ce la facco, mi filmo mentre palleggio e provo a eseguire le fruste così ti faccio vedere a che punto sono :D
     
    .
  10. PinoM.
     
    .

    User deleted


    Qualcuno potrebbe postare un video di tutorial sulle fruste? Io ci provo da mesi ma non riesco ancora a eseguirle bene me ne riesce qualcuna ogni tanto ma credo sia più fortuna che altro spero che qualcuno mi ascolti :)
     
    .
  11. Loconder
     
    .

    User deleted


    Non esiste un vero e proprio tutorial... in genere quando tu vedi fare un tiro da una persona devi poi adattare i movimenti su te stesso.. non potrai mai eseguire un colpo come un altro.. ci saranno sempre delle piccole differenze seppur minime..devi solo trovare la tua tecnica ed impadronirtene.. Cmq per quanto riguarda la frusta è sola una questione di tempo di esecuzione.. e un tiro che si puo fare anche bendati..quindi relativamente facile eseguito base..sono tutte le varianti e le piccolezze che ci sono dietro ad essere difficili.. ma li ci va esperienza e tanto allenamento...io credo di essere uno dei piu esperti su quel tiro (a mio modesto parere) se riesci a filmarti anche in una tua esecuzione sbagliata posso provare a vedere dove sbagli...
     
    .
  12. …nebbia…
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Loconder @ 16/10/2012, 12:33) 
    Non esiste un vero e proprio tutorial... in genere quando tu vedi fare un tiro da una persona devi poi adattare i movimenti su te stesso.. non potrai mai eseguire un colpo come un altro.. ci saranno sempre delle piccole differenze seppur minime..devi solo trovare la tua tecnica ed impadronirtene.. Cmq per quanto riguarda la frusta è sola una questione di tempo di esecuzione.. e un tiro che si puo fare anche bendati..quindi relativamente facile eseguito base..sono tutte le varianti e le piccolezze che ci sono dietro ad essere difficili.. ma li ci va esperienza e tanto allenamento...io credo di essere uno dei piu esperti su quel tiro (a mio modesto parere) se riesci a filmarti anche in una tua esecuzione sbagliata posso provare a vedere dove sbagli...

    Mooostro...mai parole piu' vere...non c'e' niente da fare...uno deve trovare l'impugnatura, la postura e il tempo di esecuzione adatto a se stessi...senza contare che va riadattata a seconda del tavolo...

    aggiungo inoltre che , a meno che uno abbia ore e ore a disposizione per allenarsi, e' una questione di attitudine personale.
    C'e' chi ci nasce per certi colpi e chi no...la frusta per me non sara' mai un tiro semplice.

    Un altro esempio la cinese :

    Ho 2 o 3 amici che eseguono la cinese quella classica con la palla pizzicata quando e' piu' indietro con estrema facilita` mentre quella con la palla pizzicata quando e' piu' avanti la trovano piu' difficile.
    Per me e' esattamente il contrario.
     
    .
  13. pollö
     
    .

    User deleted


    siete dei mostriiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!a me la frusta mi riesce una volta su 5 e solo quella da sotto......mi esce velocissima ma il problema e che in partita alla prima volta che provo mi esce subito poi dopo il buio totale
     
    .
  14. pollö
     
    .

    User deleted


    non capisco poi il perchè a casa mi vengono delle belle giocate poi vai a giocare seriamente e solo avvolte gioco come voglio io...
     
    .
  15. …nebbia…
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pollö @ 17/10/2012, 14:37) 
    non capisco poi il perchè a casa mi vengono delle belle giocate poi vai a giocare seriamente e solo avvolte gioco come voglio io...

    Be' direi che e' normale....a casa non hai il problema del possesso palla innanzitutto..in partita probabilmente patisci un po' quello....allena tanto il palleggio.

    Inoltre a casa su che tavolo giochi ? diverso da quello in cui poi vai a giocare le partite ?...
     
    .
21 replies since 10/4/2012, 22:57   2521 views
  Share  
.