TAM TAM!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zirokk
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vorrei chiedervi un'informazione riguardo al tam tam(sarebbe quello che con i 3,con l'omino laterale tiri contro la sponda del difensore avversario,e poi quando torna(senza che l'avversario lo prende)tiri di nuovo verso la porta.
    Mi spiegate bene come si fa???in che punto devo tirare la palla al primo tocco??
    E se il difensore avversario mette la posizione per parare i tiri(quello che devi inclinare in difensore indietro e il portiere avanti)come faccio a segnare?
    Grazie in anticipo
     
    .
  2. davidinho85
     
    .

    User deleted


    Devi prendere il tempo e il primo tiro fallo vicino al palo...
    Prova, prova e riprova... :)
     
    .
  3. pb00067
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E se il difensore avversario mette la posizione per parare i tiri(quello che devi inclinare in difensore indietro e il portiere avanti)come faccio a segnare?

    Visto che nessuno ha risposto a tua domanda, oso di rispondere anche se la domanda è piuttosto datata:

    Quando l'avversario inclina il difensore indietro e il portiere avanti, cioè quando fa la cosiddetta 'V' è veramente difficile andare a segno col TAM TAM come Tu lo chiami.
    In quella situazione di solito è molto più facile:
    -andare a segno infilando la palla direttamente tra difensore e portiere, dato che la 'V' quasi sempre è vulnerabile se lo fa con la mazzetta a fine corsa.
    -andare a segno con un tiro diretto verso il 2° palo che pervia del difensore inclinato indietro
    non raramente è leggermente scoperto.
     
    .
  4. Pirand92
     
    .

    User deleted


    In teoria la difesa a V è molto efficace perché copre la porzione di spazio che c'è tra i difensori e il portiere, in pratica con la difesa a V è difficile beccare gol con le spizzate. Tuttavia la difesa a V ha un difetto, e non tanto piccolo, ossia quello di lasciare molto spazio alle spalle del portiere e quindi questo comporta molti gol con le spondine e non solo, perché molte volte quando si tira la palla questa inizia girare su se stessa e quando tocca la difesa a V o la sponda di fondo tende a scaricare l'effetto verso la porta.
     
    .
  5. pb00067
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la difesa a V è molto efficace perché copre la porzione di spazio che c'è tra i difensori e il portiere, in pratica con la difesa a V è difficile beccare gol con le spizzate.

    Su quali tavoli giochi Pirand92?
    Almeno sul Garlando, FAS e RS lo spazio nella 'V' (con la stecca del difensore a fine corsa) tra difensore e portiere è notevole e un'attaccante bravo te li infilerà lì a volontà.
    Quando la palla si trova al tridente la V per me è definitivamente la difesa sbagliata,
    è giusto una difesa d'emergenza quando ci si è persi l'occasione buona per effettuare il cambio omino.
     
    .
  6. Pirand92
     
    .

    User deleted


    Io gioco su un RS Pro Winner e anch'io reputo la difesa a V una gran bogliata, molti dicono che è la migliore, ma secondo me è un falso mito. Mentre, quello che intendevo io è che la difesa a V diminuisce lo spazio tra portiere e difesa, in modo che è più difficile beccare gol con una spizzata (o diagonale, ognuno la chiama a modo suo).
     
    .
  7. pb00067
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    anch'io reputo la difesa a V una gran bogliata, molti dicono che è la migliore, ma secondo me è un falso mito

    Beh secondo mio parere bisogna distinguere innanzitutto dove si trova la palla.
    Quando la palla si trova dal attaccante la difesa a V è sub-ottimale.
    Quando la palla si trova su un lato dalla difesa avversaria (e cmq quando l'avversario minaccia di fare certi tiri di sponda) la difesa a V è di fatti la migliore scelta secondo me.
    Poi bisogna distinguere tra 'V' con la mazzetta a fine corsa e la 'V' col altro difensore che ogni-tanto viene anche chiamata difesa 'A'.
    Secondo me la difesa 'A', se la sai tenere con abbastanza precisione, è superiore alla difesa 'V' classica con la mazzetta a fine corsa.
     
    .
6 replies since 15/2/2013, 14:18   336 views
  Share  
.