info su comunicato stampa

evento Calcio Balilla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emilio Taiani
     
    .

    User deleted


    Calcio Balilla. A Nocera Superiore premiazione dei campioni regionali e locali

    Inserito da Comunicato Stampa il 4 febbraio, 2014 alle ore 5:37 pm

    Il Comitato Campania-Molise della Federazione Italiana Calcio Balilla, presieduto dal Sig. Emilio Taiani, ha scelto Nocera Superiore come arena dei festeggiamenti per le premiazioni e l’inaugurazione del nuovo anno sportivo. Sabato 8 febbraio, dalle ore 11, (nei pressi la Sala Planet Win 365) a Nocera Superiore, alla via S. Ornato n. 59, si darà inizio al nuovo anno sportivo con le qualificazioni della prima tappa del 2014 del Best National Tour.

    Durante la pausa pranzo, presso il ristorante “Le Antiche Mura”, poco distante dall’arena dei giochi, si terrà la premiazione dell’Alfaterna League e dei campioni regionali e provinciali della F.I.C.B. La premiazione prima di tutto è un momento di aggregazione che ha il suo valore sociale, riconoscitivo dei meriti – spiega Emilio Taiani – e soprattutto di rispetto reciproco, dei ruoli e delle gerarchie della Federazione. Quest’anno, insieme al Dott. Alfonso Vitale che rappresenta la mia spalla amministrativa, ho voluto dare un segnale al territorio nocerino ideando questa “Lega” di 10 tappe, tra cui 3 a singolo, per dare spazio anche a giovani appassionati ed emergenti che intendevano, ed intendono, affacciarsi al calcio balilla.

    Questa sana competizione è stata vinta da Alfonso Buonfiglio, già master anni addietro; al 2° posto si è classificato Luca Marrazzo, pupillo sportivo di Francesco Sirica che è il presidente dell’A.S.D. Salerno Calcio Balilla; al 3° posto si è classificato chi vi scrive. Per l’occasione ci sarà anche Massimo Ragona, presidente nazionale della F.I.C.B. che premierà il campione regionale 2013, Ivan Di Stasi, insieme a tutti gli altri provinciali, tra i quali: Carmine Di Lauro, Luca Marrazzo, Luigi Rosica e Lucio Russo. Alle ore 19.00, sarà svolto un quadrangolare simbolico fra quattro sportivi/tifosi uno per ogni club (di Nocera, Salerno, Pagani e Cava), per dare un messaggio contro la violenza, dove noi con il calcio balilla non abbiamo barriere di tifoserie. Ci sarà la testimonianza del Presidente Regionale della F.I.G.C., Enzo Pastore, e delle autorità politiche del posto. A completamento del calcio balilla, per dare un’impronta tecnica e professionale, ci sarà anche il Dott. Giovanni Attanasio, medico sportivo, che ci donerà qualche suo prezioso consiglio medico; il Dott. Gino Svanera, medico oncologo, autore della monografia “Il Calcio in una stanza” che tratta il calcio con i suoi “surrogati”, toccando anche il tema della corruzione; il Dott. Claudio Mazzarese Fardella Mungivera, autore del libro “Il cancro della corruzione” che tratta il tema della corruzione, come fenomeno endemico, a 360 gradi. Chiunque fosse interessato a partecipare, ricordo i nostri canali di comunicazione che sono: il mio numero di cellulare, ovvero 3245666247; la casella di posta elettronica [email protected]; il profilo Facebook “FICB Comitato Campania”. Chiedere non costa niente, provateci.
     
    .
0 replies since 5/2/2014, 22:17   246 views
  Share  
.