Allenarsi e migliorare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antoniodp
     
    .

    User deleted


    Ho 16 anni e confrontato a molti di voi sono molto scarso. Diciamo che gioco al bar, ma in futuro mi piacerebbe partecipare a qualche torneo amatoriale. Al singolo non sono poi così male, ma spesso i miei avversari mi battono in velocità; nel senso che mettono le mani sulle stecche prima che le metta io. Dall'attacco me la cavo con qualche frusta, qualche tavoletta, qualche spondina e qualche finta su prima e secondo palo. Il problema è con la mano sinistra.Dal centrocampo escono tiri molto più deboli rispetto a quello che faccio con la mano destra e soprattutto molto imprecisi.
    Ora, disponendo di un calcio balilla (fas) a casa, oltre che giocare contro i miei amici più forti, c'è qualche allenamento che posso svolgere da solo anche quotidianamente?
    Grazie
     
    .
  2. pb00067
     
    .

    User deleted


    Per allenarmi con la mediana quando sono da solo faccio seguente:
    incastro una piastra gommata davanti alla porta, alzo gli omini avversari con degli elastici
    e poi tiro a volontà col tridente e la mediana contro la porta tappata dalla piastra cercando di sfruttare al massimo i rimpalli.
    Lo scopo principale di questo esercizio è di non farsi scappare nemmeno un rimpallo.
    Per non farsi scappare i rimpalli dal tridente ossia dalla mediana è fondamentale capire la traiettoria della pallina al più presto possibile
    per decidere quale dei omini è idoneo per intercettare la palla.
    Al inizio gran parte delle 'palle perse' solitamente sono dovute appunto pervia di scelta d'omino sbagliato
    (= stecca arriva a fine corsa prima del punto d'intercettazione).
    Questo esercizio secondo me aiuta molto ad allenare la mano sinistra.

    N.B.: L' unica cosa da evitare assolutamente è di abituarsi ad alzare gli omini troppo prima che la palla arrivi alla tua stecca.
    Questo perché in partita l'avversario potrebbe sfruttarne.

    Edited by pb00067 - 11/6/2014, 11:25
     
    .
1 replies since 20/5/2014, 20:41   442 views
  Share  
.