Marcature in attacco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jack_73
     
    .

    User deleted


    Qualcuno può darmi qualche consiglio sulle marcature da tenere in attacco.

    E' meglio tenere la mediana fissa al centro e spostarla per marcare lo spondone, oppure è meglio tenere la mediana su una sponda per marcare lo spondone da quella parte e spostarla sulla sponda opposta se lo spondone passa dall'altra parte?

    Se si marca con la mediana al centro, è meglio marcare il tiro centrale con un veloce cambio di marcatura con i tre in attacco, oppure portare a fine corsa i due attaccanti laterali marcando quindi il tiro centrale solamente con la mediana posizionata al centro?

    Se si marca con la mediana spostata su una sponda, come vanno mossi i tre in attacco e quando và spostata la mediana sulla sponda opposta?

    Che ne pensate del metodo broccoli?



    Francamente ho sperimentato queste marcature:
    1) metodo tradizionale:
    Mediana fissa al centro, con i tre seguo il moto della pallina in attacco, la mediana la sposto per marcare lo spondone.
    Con questo metodo a volte passano i tiri diritti sul cambio di marcatura e anche diversi spondoni.
    2) metodo broccoli:
    sicuramente molto efficace contro i portieri che fanno molte tavolette.
    efficace per marcare le spondine, che però non fà più nessuno.
     
    .
  2. Monsters
     
    .

    User deleted


    Dipende, su che calcetto giochi ?
     
    .
  3. Jack_73
     
    .

    User deleted


    Su Fas Mundial.
     
    .
  4. Costa92
     
    .

    User deleted


    dipende se vedi che il difensore palleggiare cercando di tentare tipo tavolette, veroniche o comunque tiri diritti tieni la mediana al centro con piedistallo rivolto in avanti altrimenti se ti aspetti dei tiri di sponda alti o bassi conviene tenere la mediana ad una sola parte anche perchè ricorda che gli spondoni si debbono intercettare con il Tre davanti e poi in casi estremi c'è la mediana... quindi di conseguenza il lato lasciato libero dalla mediana (solitamente quello alto) lo devi marcare con l'attaccante e se nn riesci in un attimo tentarlo di chiudere con la mediana... ma ti ripeto fondamentale è la marcatura con il tre con piedistallo rivolto in avanti
     
    .
  5. Monsters
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Costa, è anche molto importante per le sponde, mettersi d'accordo con il proprio portiere per coprire meglio entrambi i lati.
     
    .
4 replies since 28/12/2014, 22:49   1045 views
  Share  
.