Difesa tiri di prima

Difesa tiri di prima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fraxparo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Volevo chiedervi cosa ne pensato dei tiri dalla difesa di prima ? Cioè se la pallina sta arrivando o per arrivare in qualsiasi situazione che sia tirata dell'attaccante o sia (sopratutto) dal difensore, insomma capire la pallina dove sta arrivando e quando e sul punto giusto colpirla immediatamente al posto di prenderla e fermarla e ricominciare l'azione. E difficile come cosa però ho notato che spiazza parecchio l'attaccante e il difensore avversari e può andare anche dentro in porta visto che nessuno si aspetterebbe una cosa del genere fatta da un difensore
     
    .
  2. Ciro Caruso
     
    .

    User deleted


    Non ho ben capito la domanda .

    Falla più semplice cosi se ti posso aiutare lo faccio volentieri .

    Ciao Ciro
     
    .
  3. Fraxparo
     
    .

    User deleted


    In pratica prendere tutte le palline di prima, che arrivi lenta o veloce bisogna colpirla di prima, tanti difensori tendono a prendere la pallina e poi ricominciare il gioco io invece tendo a prenderle di prima così da far sì che continui il gioco
     
    .
  4. Ciro Caruso
     
    .

    User deleted


    Il gioco è fatto di fasi , quindi non c' è una risposta che è vera in assoluto , però se giochi in porta il consiglio è quello di :

    Prima para e poi pensa a tirare la pallina.

    Questo per 2 motivi se ti concentri nel calciare al volo perdi efficacia in parata e secondo motivo perche se pari la pallina è più lenta e più facile da colpire .

    Spero di averti aiutato

    Ciao Ciro
     
    .
  5. Fraxparo
     
    .

    User deleted


    Grazie!!!
     
    .
  6. FalcoMaster
     
    .

    User deleted


    Fraxparo se ri-tiri subito la pallina dalla difesa giocando al tradizionale, rischi solo di beccare molti flash dall'attaccante avversario.
    Meglio ripartire con le classiche sponde e controllo palla.
    È un po come tirare sempre di prima dai 3 essendo convinti che si facciano più gol rispetto a un azione con palleggio, ma è solo convinzione, per un giocatore tecnico e di classe palleggiare e usare le sponde è fondamentale.
     
    .
  7. Fraxparo
     
    .

    User deleted


    Faccio fatica ma tanta fatica a galleggiare con i 3 e anche tante altre tecniche oppure mi alleno a casa e faccio fatica anche qui... non ce nessuno che da "ripetizioni" di calcio balilla qui nei dintorni di Treviso ?
     
    .
6 replies since 6/11/2017, 13:20   394 views
  Share  
.