Aiuto acquisto: differenza tra Roberto sport Champion o Competition?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pollo

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Salve a tutti! Tra poco dovrò comprare un calcio balilla a mio figlio a cui ho trasmesso l'amore per questo bellissimo gioco. La mia scelta ricadrebbe su due modelli della Roberto Sport: il Champion ed il Competition. Ho notato che l'unica e sola differenza sarebbe il materiale del piano di gioco, vetro sabbiato per il primo e laminato plastico per il secondo. In pratica che differenza ci sarebbe a livello di gioco? Ci sarebbero altre differenze che non ho notato? Vi ringrazio.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pollo

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Nessuno può aiutarmi?
     
    .
  3. tuckleberry.357
     
    .

    User deleted


    Ciao fablic.
    Per quel che ne so sono due bellissimi tavoli da gioco professionali. Oltre alle differenze dette da te il competition, oltre al colore, ha le porte metalliche per un acustica divertente se ti piace. Sicuramente il prezzo di quest ultimo è superiore nell ordine dei 1200 euro e passa. Sono entrambi a gettoniera. Se lo usi per casa mi permetto di consigliarti il mod pro winner. L ho piazzato in soggiorno e ogni tanto un torneo con amici si fa benissimo. Diciamo che è la versione senza gettoniera del champion logicamente senza il doppio cassone. pesante e stabile gli ho sostituito le porte con quelle in metallo per il piacere del botto. Adesso c é la versione pro winner 2.0 che è praticamente uguale sono in tre colori porte metalliche e oblò a lato dell attaccante con discesa per recupero pallina più comodo del precedente che ha la feritoia stretta dietro la porta. Prezzo decisamente inferiore al competition e su ebay trovi una buona occasione nuovi. Io acquistai da William petrelli.
    Spero di esserti stato di aiuto.
    Saluti
    Donato
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pollo

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Salve Donato, ti ringrazio per avermi risposto! Alla fine prenderò un RS Champion di seconda mano!
     
    .
  5. tuckleberry.357
     
    .

    User deleted


    :clap:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pollo

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Domani vado a prenderlo :clap: I tavoli sono questi, voi cosa scegliereste?

    WhatsApp_Image_2019-04-08_at_13WhatsApp_Image_2019-04-08_at_13_0
     
    .
  7. tuckleberry.357
     
    .

    User deleted


    Controlla ruggine e legno anche interno, entrambi i piani di gioco carta sottovetro e il laminato, se puoi senti il sound del goal dei due se ti piace questo aspetto, prezzi....e poi quello che ti piace a te...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pollo

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Ciao Donato, ti ringrazio per le dritte! I prezzi dovrebbero essere rispettivamente di 400 per il champion e 600 euro per il competition. Il competition mi sembra decisamente più nuovo, ma 200 euro in più sono anche tante!

    Se non sbaglio questo è il vecchio champion, penso che propenderò per questo se le condizioni saranno buone, per il sound delle porte dicono che il competition sia il più "squillante" :D
    Sia quel che sia, domani ti farò sapere!
     
    .
  9. tuckleberry.357
     
    .

    User deleted


    Si vede dalle foto.. chiedi l anno del competition perché hanno cambiato serigrafia e non so se l ultimo modello o il precedente. Certo che se puoi tirare a 500-550 non sarebbe male... mi sa che ha anche i rialzi nuovo tipo più piccoli.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pollo

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Certo, vediamo se riesco a tirare il prezzo del Competition. In effetti come prezzo il champion dando uno sguardo su subito è un buon prezzo, mentre il competition si mantiene alto!
    Una delle prime cose che farò è vedere se hanno le spondine uguali

    Edited by fablic - 9/4/2019, 17:55
     
    .
  11. tuckleberry.357
     
    .

    User deleted


    A domani buon acquisto...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pollo

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Grazie a te!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pollo

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Ho acquistato alla fine il Champion, con uno sconto simbolico, riguardo quanto detto prima. Mi ha regalato un pacco di palline ed il trasporto. Domani pomeriggio il furgone me lo porta fino a casa. Il legno all'interno, come la gettoniera sono intatti, una manopola non è originale, ma è un fastidio solo estetico. Aste ed omini sono in eccellenti condizioni, è solo un poco sporco, al massimo c'è da sostituire il foglio di carta, il vetro è originale ed intatto. Ho giocato con mio figlio per 5 minuti per testarlo...Ci siamo divertiti :D Domani appena sarà effettivamente mio, posterò le immagini.

    P.S. Il competition lo aveva venduto :(
     
    .
  14. tuckleberry.357
     
    .

    User deleted


    Se sei soddisfatto va bene. Ricordati di usare solo spray al silicone. NO olio al silicone. C è una marca che uso bomboletta da 300ml F7. Ciao e buon divertimento
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pollo

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Grazie per il consiglio, la stessa tipologia di spray, mi è stata vivamente consigliata anche dal venditore.

    Non vediamo l'ora che arrivi :happys:
     
    .
17 replies since 1/4/2019, 14:48   965 views
  Share  
.