Regole di questo gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miky88
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    Sono nuovo del forum e stavo cercando di capire qualcosa del calcio balilla:'):')

    Ho deciso di comprarne uno. Guardando su Internet parlavano bene del Roberto sport Pro winner 2 e ho preso quello su Amazon

    dopo qualche partita con gli amici abbiamo ben pensato di leggere il regolamento..

    Sembra un incubo il regolamento, non ci abbiamo capito nulla.. siamo proprio dei niubbi!!

    Giusto per dare una parvenza di regolarità al nostro giocare..fateci capire:

    1) Mio padre è bravino ma trascina la pallina... Dal regolamento Mi sembra di capire che non si può proprio fare giusto?

    2) altra cosa.. in attacco con la stecca a 3 omini non si può passare dall'esterno al Centrale e poi tirare giusto? Mi sembra di capire che si chiama gancio

    3) ipotizziamo che il gancio non si può fare.
    Sempre in attacco se quello esterno la passa al Centrale... Poi il centrale fa un doppio colpo (cercando di non trascinarla..) e tira in porta vale?

    4) passiamo alla stecca centrale quella a 5 omini. Capita tantissime volte che lanciamo la palla nel centro..(a inizio partita) poi subito uno dei due centrali tira ed entra in porta. Vale? O bisogna fare un minimo di scambi?

    Scusate ma...forse sembrano banali queste domande ma ho provato a leggere il regolamento con una decina di persone e non riusciamo proprio a capire... Ognuno dice la sua!! È il caos

    Attendiamo vostre che siete competenti Grazie!!
     
    .
  2. tuckleberry.357
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Miky88. I regolamenti sono tre: tradizionale, a volo e internazionale. Quello che più si avvicina al nostro gioco casalingo tra amici è il tradizionale.tra amici potete decidere se ovviare ad alcune tipo dove lanciare la palla se a lato alternando oppure al centro. Quelle azioni da te citate di solito, anzi quasi sempre vengono rispettate.
    1) non si può fare il trascinamento e tirare,devi far battere la pallina a sponda dopo il trascinamento,
    2) non si può fare il gancio e tirare,
    3) si puo passare la palla tra omini (gancio) niente doppio colpo ma prima del tiro si deve battere la palla alla sponda a lato della stecca corrispondente (vedi clip su youtube: frusta , cinese, tavoletta),
    4) il lancio della palla al centro prevede stecche tenute dritte e almeno un tocco di sponda lato opposto a chi lancia, poi e possibile tirare e se sei coordinato con uno qualsiasi degli omini della stecca centrale vai anche in goal,(a me piace tanto riuscire cosi)
    5)la rullata a 360 gradi non è ammessa e comunque il palmo della mano non deve lasciare la manopola effettuando la mezza rullante veloce.
    Il regolamento usato dal mio circolo dilettantistico prevede inoltre un Max di 5 tocchi ed il tiro altrimenti si chiama il fallo e la palla la prende l avversario.
    Inoltre alterniamo le giornate al gioco al volo stesse regole cambia che logicamente la palla la tiri subito di prima.
    Spero di esserti stato utile per quanto io stesso ne possa sapere, anch io ogni tanto organizzo serate con amici, siamo a livello da bar e piu o meno teniamo queste regole.
    Ti chiedo io un informazione questo nuovo pro winner 2.0 ha per caso le porte in metallo con discesa? Mi puoi dire se hanno una bella acustica quando tiri in porta e vanno in discesa verso l oblò? Io al mio ho sostituito quelle in plastica e messe quelle tipo competition per avere più rumore e stavo pensando di venderlo per acquistare questo già con le metallo. Ma alcuni mi dicono si altri no.
    Grazie
     
    .
  3. miky88
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    Intanto grazie mille per le risposte

    ovviamente questo tuo intervento cambia radicalmente tutto il nostro modo di giocare

    Adesso ci studiamo un attimo

    Per quanto riguarda il Pro winner 2 io non posso fare paragoni con altri calcetti perché non sono esperto

    Nella mia pochezza dell'argomento quando tiri in porta un po' forte e fai gol è uno spettacolo

    Senti i suoni metallici a GoGo

    A me questo calcetto sembra impeccabile... Se penso a quelli da bar questo mi sembra addirittura superiore

    Non si muove..ha i piedi sempre in piano, le stecche scorrono bene.. il fondo è perfetto

    Ripeto non ho modo di pensare a un paragone con altri... Ma quando ci gioco non mi viene da pensare che ci sia qualcosa di superiore^^

    Quando è arrivato una stecca era strana... Tipo non scorreva bene. Ho pensato di scrivere alla casa e mi hanno subito mandato un'altra stecca. Non hanno battuto ciglio e non hanno rivoluto indietro quella guasta. Direi che questa cosa è un grande valore aggiunto

    Spero di essere stato esaustivo nella mia recensione di questo calcetto:-):-)
     
    .
  4. tuckleberry.357
     
    .

    User deleted


    Ti confermo la bontà e la superiorità ad altri calcetto. Io ho lo stesso. Pesa tanto non si muove per effetto della gomma a ventosa sul pavimento. Ti ringrazio dell info. Il mio ha le feritoie rettangolari dietro le porte un Po scomode. La tua versione hanno fatto un oblò a lato dell attaccante molto più agevole e porte metallo. Se lo cambierò prenderò il nuovo modello ma sempre pro winner su questo non ci piove. Usa spray al silicone non olio al silicone ogni tanto anche supl asta interna e sulle boccole e battaglia pure con gli amici.
     
    .
3 replies since 20/4/2019, 21:26   138 views
  Share  
.