Qual'è il segreto dello spondone ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Uomo_del_Monte
     
    .

    User deleted


    Naturalmente la prima cosa a cui mi viene da pensare se ti si alza il tiro è quale tipo di calcetto tu stia usando.
    Sul Roberto Sport, a meno che la pallina non becchi anche qualche giocatore o prenda un effetto stranissimo, esce di rado, mentre sul fas o sul garlando il problema è reale. E' questione di altezza dei rialzi laterali. Per quanto ne ho capito, non si deve tirare più piano, ma semmai, paradossalmente, il contrario: schiacciare la pallina, farla sollevare da terra di qualche millimetro, così che essa sbatta sulla sponda ad altezza non nulla. Se la pallina viaggia rasoterra, le succede la stessa cosa che a tentare la spondina: becca il rialzo e va a finire contro la stecca successiva. Se è leggermente più alta, invece, ciò non dovrebbe avvenire.
    Per farla sollevare, schiacciare penso sia l'unico modo, ed è naturalmente possibile schiacciare sia a mano aperta che chiusa, anche se a mano chiusa io personalmente non riesco...

    Francesco

    In ogni caso credo che questa discussione vada spostata nella sezione delle tecniche di gioco. No?

    Francesco
     
    .
9 replies since 16/4/2006, 01:34   2231 views
  Share  
.