Migliorare nel biliardino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pollo

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Salve a tutti, sono Luca Fontanelli e sono nuovo del forum.
    Di recente mi sono accorto che il calcio balilla è un'attività che mi piacerebbe approfondire in solitario e avrei due domande da farvi:
    - se aveste qualche consiglio su un biliardino per iniziare (se servisse, al momento è solo una cosa amatoriale, quindi non c'è un ritrovo fisso settimanale e solitamente gioco sul classico garlando da bar.). Mi hanno consigliato di giocare su un campo il più simile possibile a quello su cui gioco, ma per l'appunto non ho un biliardino su cui gioco abitualmente e in più per cominciare non vorrei spendere troppo.

    Per questo punto aggiungo che mi reputo un po' più che un novizio. Non ho mai fatto tornei o mi sono mai esercitato

    - Come seconda cosa vi vorrei chiedere dove poter trovare video, letture o qualsiasi altra cosa che insegni a fare i tiri. Ho provato a cercare su internet e sui vari social ma ho sempre trovato poco...

    Vi ringrazio in anticipo!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mostrooo

    Group
    Member
    Posts
    10,852

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca96f @ 14/12/2023, 13:36) 
    Salve a tutti, sono Luca Fontanelli e sono nuovo del forum.
    Di recente mi sono accorto che il calcio balilla è un'attività che mi piacerebbe approfondire in solitario e avrei due domande da farvi:
    - se aveste qualche consiglio su un biliardino per iniziare (se servisse, al momento è solo una cosa amatoriale, quindi non c'è un ritrovo fisso settimanale e solitamente gioco sul classico garlando da bar.). Mi hanno consigliato di giocare su un campo il più simile possibile a quello su cui gioco, ma per l'appunto non ho un biliardino su cui gioco abitualmente e in più per cominciare non vorrei spendere troppo.

    Per questo punto aggiungo che mi reputo un po' più che un novizio. Non ho mai fatto tornei o mi sono mai esercitato

    - Come seconda cosa vi vorrei chiedere dove poter trovare video, letture o qualsiasi altra cosa che insegni a fare i tiri. Ho provato a cercare su internet e sui vari social ma ho sempre trovato poco...

    Vi ringrazio in anticipo!

    Ciao Luca.
    Per il tavolo ti hanno consigliato bene.
    Il più possibile simile a quello dove giochi abitualmente.
    Tieni presente che la differenza più grande la fa il tappeto (se vetro o laminato), l'altezza delle sponde, e la forma degli omini.
    Per i tutorial ne trovi molti su YouTube, ma ti consiglio di fare come diceva sempre Amedeo:
    Palleggia anche due ore al giorno fino a quando non ti fanno male le braccia e vedrai che i tiri verranno da sé.
     
    .
1 replies since 14/12/2023, 13:36   53 views
  Share  
.