in fondo i gancisti non sono così scarsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lsx
     
    .

    User deleted


    Sono convinto che diciamo la stessa cosa, ed è proprio quello che hai detto alla fine, registrando a fps > di 25 fps il video montato mostrerà particolari differenti rispetto a quelli apprezzati dal vivo (tipo la traiettoria completa della palla).
    Questo perchè il video da fps elevati viene riconvertito ai 25 fps dello standard PAL eliminando i fotogrammi in eccesso, ma i fotogrammi che scarta l'occhio dal vivo sono diversi da quelli scartati dalla video camera durante la registrazione.

    Però correggimi se sbaglio il fatto che l'occhio umano perda alcuni particolari non è forse dovuto al tempo di persistenza delle immagini sulla retina?
    E' vero che lo streaming della realtà è molto maggiore di 100 o 1000 fps, ma non credo che l'occhio umano riesca a "refreshare" la retina a fps tanto elevati, per questo dovrebbe perdere i fotogrammi.

    Sono convinto che vedresti la traiettoria di uno spondone tirato forte in un video a 200 fps.

    Tempo fa ho registrato a 50 fps alcuni tiri compresa una cinese che dal vivo sembrava andare ad una velocità supersonica, nel video i tiri erano veloci ma si apprezzava comunque la traiettoria.
    Con il cellulare che registra a 25 fps si vede la palla prima del tiro e poi il rumore del gol.

    Anche se decisamente fuori luogo rispetto al gioco del CB mi è piaciuto trattare questo argomento, in fondo anche a gli altri interessa capire perchè i loro tiri in video "sembrano" più lenti.



     
    .
  2. giuse cagliari
     
    .

    User deleted


    verissimo! pure io noto come nei miei video i tiri che eseguo siano molto piu lenti di quando li guardo dal vivo! mi chiedevo sempre come mai nei video risultassero molto piu lenti che dal vivo..visto che a malapena mentre lieseguo vedo la pallina :P x tiri come napoletane o cinesi.. hehe
    grazie della spiegazione
     
    .
  3. Uomo_del_Monte
     
    .

    User deleted


    A proposito di Slow Motion: :o:

    https://www.youtube.com/watch?v=12-dHjrB5L8

    Sbaglio o si tratta di un Caruso?!?

    E dello stesso utente ci sono molti altri filmati di questo tipo! :wacko:

    Update: ho scoperto che il "caruso" in inglese ha un nome preciso! Si chiama slingshot o "7 shot"....

    Qui Robert Atha ne fa uno dalla difesa e uno dall'attacco:

    https://www.youtube.com/watch?v=xvJBMTnykpI
     
    .
  4. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    Interessante,comunque non mi sembrano tanto lenti i gancisti :D
     
    .
  5. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    comunque hanno una facilità di esecuzione impressionante,lo esegue sia dalla difesa che in attacco con una naturalezza disarmante
     
    .
  6. giuse cagliari
     
    .

    User deleted


    ciao fanto si infatti..li avevo gia visti:) belli..:)
     
    .
  7. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    Comunque sarebbe interessante vedere i vari Collignon e company giocare col nostro regolamento
     
    .
  8. marco p@w@
     
    .

    User deleted


    secondo me sarebbero dei mostroni xke' a loro non costa nulla battere una sponda.. ti ipnotizzano solo con i vari passaggi tra un omino e l'altro :clap:
     
    .
22 replies since 26/10/2007, 19:47   308 views
  Share  
.