coppa del mondo

ganci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Parsif@l
     
    .

    User deleted


     
    .
  2. Antonio the vip
     
    .

    User deleted


    nonno vedo che sei appassionato al gioco a ganci!!! :) come mai???
     
    .
  3. Parsif@l
     
    .

    User deleted


    Perchè è stato il mio primo tipo di gioco ........quasi mezzo secolo fà......
    e mi è rimasto nel sangue. I ganci si facevano allora su bigliardini normali , tipo FAS per intenderci, col fondo lucido , gli omini non smussati e le palline dure ma, nonostante questo abbiamo imparato un controllo palla e dei tiri che si usano ancora oggi nelle competizioni internazionali .
    Il gioco era molto più veloce,tipo quello all'italiana,solo che si poteva trascinare la pallina e niente era vietato,tranne la rullata e un possesso palla superiore a10 secondi .

    Il gioco attuale a ganci ,quello che si usa in tutto il resto del mondo è ,secondome,decisamente più monotono e barboso rispetto a quello che praticavamo noi.

    C'è poca fantasia, i tiri son sempre quelli,e i bigliardini sono stati fatti per avere un controllo totale della pallina e dopo un pò che ci gioca anche uno scarso riesce a fare goal con facilità . Il valore del giocatore è subordinato al valore del bigliardino . Ciò nonostante qualche "genio" tipo Collignon o Spreadman o Pappas ,riescono ancora a farci divertire vedendo le loro acrobazie .

    Ma i migliori siamo noi italiani, peccato che ci piace di più il nostro gioco...giustamente :) ma se dovessimo decidere un giorno di entrare nel giro internazionale dei ganci....spaccheremmo " il cassetto " a tutti ,ne sono più che convinto !
     
    .
  4. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    Grande nonno.E' triste non vedere un italiano (a parte la di paolo che è stata campionessa del mondo e ora se non mi sbaglio gioca per gli svizzeri)vincente nel giro internazionale.

    Edited by fantomasdem - 4/4/2009, 09:01
     
    .
  5. zardoz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fantomasdem @ 29/3/2009, 18:51)
    Grande nonno.E' triste non vedere un italiano (a parte la di paolo che è stata campionessa del mondo e ora se non mi sbaglio gioca per gli svizzeri)vincente nel giro internazionale.

    E' triste ,ma cosa fa la FICB per migliorare le cose ?
    Ragona è stato per un anno vicepresidente ITSF e cosa ha fatto ? Potremmo chiederci cosa NON ha fatto , in questo suo anno di vicepresidenza internazionale, dal momento che ora NON è più vicepresidente ITSF .
     
    .
  6. Parsif@l
     
    .

    User deleted


    un altro Collignon-Pappas....ecco da chi ha copiato il cappellino bianco il buon Braconi :D



    Edited by Parsif@l - 5/4/2009, 20:12
     
    .
  7. Parsif@l
     
    .

    User deleted


    mah ! si esaltano per poco...ma a vedere il tifo del pubblico penso che non riusciremo mai a imporre il nostro gioco all'italiana nel resto del mondo....abbiamo perso il treno e le nuove generazioni giocheranno a ganci .......

     
    .
  8. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    Ma avete visto l ultimo gol che prende Pappas?Non sa neanche coprire con l attacco e il centrocampo,gli lascia un gol diretto sul primo palo,guarda il suo attacco e pensa pure che ha coperto bene,e inutile che usa gomiti, dita per prendere più stecche se non sa parare un semplice tiro sul primo palo.Senza i ganci in attacco non andrebbero tanto lontano.E poi non riesco a capire tutto questo entusiasmo,non si vede niente di spettacolare,qualche snake e pull shot.Secondo me ci vorrebbe qualche campione che stravinca tutti a livello internazionale,che appassioni la gente e con la fama guadagnata esporti il gioco all italiana fuori i nostri confini.

    Edited by fantomasdem - 6/4/2009, 09:46
     
    .
  9. Il muro
     
    .

    User deleted


    Capisco che i gusti siano gusti per cui esprimo solo la mia opinione: se questo è spettacolo io sono Paul Newman!! E vi garantisco che non gli somiglio per niente.
    Detto questo mi piace molto il colore del biliardino la pallina risalta bene, mi fa una bella impressione. Altro punto i biliardini non si spostano di un millimetro, aspetto da invidiare. Durante i nostri tornei camminano per tutta la saletta.....
     
    .
  10. tony+
     
    .

    User deleted


    l'unico ke è veramente spettacolare a ganci è spiderman... l ho visto è impressionante..
     
    .
  11. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    Spiderman ha un controllo fantastico,Muro devono essere pesanti quei calciobalilla,pensa l americano Moore che peserà 200 chili se non li sposta lui ci vuole una gru per portarli in sala :lol:

    Edited by fantomasdem - 6/4/2009, 17:39
     
    .
  12. Il muro
     
    .

    User deleted


    Questo è un punto in cui i Roberto Sport, ma in generale tutti i cb, devono migliorare -_-
     
    .
  13. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    oltre al peso del calciobalilla,dovrebbero aumentare un pochino anche il peso delle palline per i Roberto Sport,mi sembra di aver letto che lo stanno facendo,speriamo bene
     
    .
  14. Antonio the vip
     
    .

    User deleted


    mah...il gioco a ganci non mi è mai piaciuto...
     
    .
  15. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    Chi è il migliore giocatore italiano col regolamento internazionale?
     
    .
16 replies since 21/3/2009, 18:28   294 views
  Share  
.