Questo è spettacolo puro!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il muro
     
    .

    User deleted


    Anche a ganci si può fare spettacolo
    Guardate cosa non sa fare questo giocatore





    Parsifal aspetto commenti.....
    Purtroppo nelle partite ufficalili non si vede tanto spettacolo
     
    .
  2. Parsif@l
     
    .

    User deleted


    Sui Tornado questo ed altro, data la particolare conformazione degli omini.....sugli altri calcetti per ganci , forse un pò meno.
    Il mio preferito è il Bonzini : bello, essenziale, pulito, da spazio alla creatività. Il Tornado è stato fatto penso per la classica mentalità americana e credo che sia molto più facile giocarci sopra.
    Non trovo in rete quello di Samantha di Paolo : mi ha detto che nel suo bar ha un Rosengarten , ma non l'ho mai visto in nessun video, forse è solo il modelo di qualche altra marca .
    Samantha se ci leggi , facci sapere, ciao :) .
     
    .
  3. furo83
     
    .

    User deleted


    MOSTROOOOOOOOOOOOO
     
    .
  4. Atom Ant
     
    .

    User deleted


    Più che la conformazione degli omini sono i materiali differenti. La pallina è praticamente un sasso inscalfibile con una linearità pazzesca... slitta che è un piacere su quel tipo di fondo, il tavolo ha una stabilità ottima. Fare un pin shot però non è così facile come sembra. Che sia più facile giocarci sopra? Non credo assolutamente.
    Il tavolo che "detesto" di più è proprio il bonzini...fondo molto lento praticamente di gomma, stecche e ometti pesanti di metallo pieno, manopole in plastica di forme mozze (per fortuna ognuno le può cambiare con quelle che vuole ad una gara!).
    Toccando tutti i tavoli con mano si capisce quanto siano differenti, vedendo dei video (fatti perlopiù da gente esperta), dove tutto pare facile, si fuorvia sicuramente quella che è la complessità reale nel giocarci sopra.

    Persi: Il tavolo che citavi si chiama Rosengart, sul sito ufficiale dell ITSF dovrebbe esserci, al massimo vai su youtube e lo trovi sicuramente.

    La cosa che bisogna comprendere è che in tutti i video delle gare ufficiali vedrete quasi sempre 3 tiri, e la motivazione è più che ovvia....si va per vincere, non per fare gli show o gli exibition match....a tal proposito si usano i colpi che offrono una maggior media realizzativa (Pin, Snake, pull).

    Lascio un video d'allenamento eseguito su un Lehmacher (molto simile al Tec Ball).
    Guardatevelo tutto e poi.... al minuto 2.43 cosa succede? :)
    Ciao ragassuoli! :woot:



     
    .
  5. Antonio the vip
     
    .

    User deleted


    stupende le napoletane :)
     
    .
  6. Pnt87
     
    .

    User deleted


    :woot: :woot: :woot:
     
    .
  7. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    Secondo me non è facile fare quelle cose,specialmente per chi non ha mai giocato col regolamento internazionale e non ha mai provato quei tavoli(come dico sempre i tavoli non sono tutti uguali)
     
    .
  8. Il muro
     
    .

    User deleted


    A dir poco incredibile.
    E' ovvio che il tavolo fa la sua parte. Con questi tiri anche il gioco a ganci diventa gustoso!!
     
    .
  9. andreabalilla92
     
    .

    User deleted


    come cavolo fa a fare le napoletane a quella velocità spostando la pallina mentra fa un gancio!!!!mamma mia...
     
    .
  10. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    ovviamente se li proviamo sul champion con le nostre aste e palline è quasi impossibile eseguirle,su quei tavoli e con quel tipo di palline si ha molto più controllo di palla e se schiacci la pallina sul fondo non schizza o scivola via come accade sui nostri tavoli
     
    .
  11. tony+
     
    .

    User deleted


    su quei tavoli è molto facile fare le napoletane..
     
    .
  12. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    una napoletana normale la sanno fare quasi tutti(io per es. riesco a farle solo a mano chiusa),ma col gancio in quell modo non credo sia facile per uno che non lo ha mai fatto,personalmente non ho mai provato quei tavoli ma da quello che dicono molti che li hanno provati è più facile palleggiare su questi.Tony se sei tanto bravo a farle in quell modo dacci una dimostrazione filmati e prova a farne almeno 4 su 10 col gancio senza aver fatto allenamento prima...
     
    .
  13. Antonio the vip
     
    .

    User deleted


    fantomasdem... tony sa giocare a ganci...faceva parte della nazionale l'anno scorso
     
    .
  14. tony+
     
    .

    User deleted


    no io nn la faccio in quel modo.. io la palla la aggancio da dietro il pupo, e poi la tiro.. nn è difficile basta un po di pratica.. cmq sui tavoli roberto sport a ganci è molto più difficile farla..(li nn ce la faccio) pero tipo sui tornado o sui tac ball si puo fare tranquillamente
     
    .
  15. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    Antonio non posso conoscere tutti,ovviamente mi riferisco a uno che non abbia mai giocato a ganci,se lui è bravo a ganci o no il mio discorso non cambia,se uno non ha mai giocato a ganci e non ha mai fatto quell movimento è quasi impossibile eseguirlo dopo un giorno ci vuole un allenamento adeguato,poi come dicono su alcuni tavoli è ancora più difficile farlo e questo aumenta la difficoltà.Comunque questa è teoria credo che i limiti non ci sono si puo fare tutto ;)

    Poi antonio non c entra che uno è master o gioca in nazionale c è gente che non gioca in nessuna federazione e fa pauraaa!!!Chiedilo a re e vice re molino e di vicino che a monopoli giocavano a 1000 fagioli a partita e hanno dovuto lasciare le stecche contro sconosciuti!!Queste cose le conoscono in pochi qualche serie a di alto livello ne è a conoscenza ma ovviamente non parlano non vogliono fare brutta figura...
    E mi sto trattenendo se riferissi tutto quello ho sentito dalla bocca di mostri fortissimi in privato ti sbalordiresti :o:
     
    .
19 replies since 7/4/2009, 10:57   649 views
  Share  
.