Chioda (Muro)-Masiello vs Cagni-Vanelli(Martel)l

mcb montodine calciobalila

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pnt87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (...nebbia... @ 14/5/2009, 16:11)
    La differenza penso sia il fine corsa...con l'omino basso copri il diagonale premendo al fondo la stecca dei difensori e inclinando avanti portiere e indietro il difensore..uno spazio perfetto per infilare rimane tra i due piedini ma e' difficile centrarlo in diagonale.
    Coprendo invece con il difensore alto si ha piu' possibilita' di movimento , ma non avendo il fine corsa non si ha in automatico il punto di riferimento in cui fermarsi...non essendo io un buon portiere forse e' per questo che mi viene naturale l'altro metodo :-)

    Salve ragazzi, anche io tendo a marcare come il difensore blu e sono daccordo con nebbia, solo che volevo aggiungere una considerazione; marcando in questo modo mi capitavano dei problemi ad inizio corsa, ovvero coprendo il palo basso con il portiere a volte mi capitava di rimanere la porta sguarnita perchè lasciavo il difensore basso ancora più giù del portiere, lasciando il secondo palo scoperto. :D
     
    .
  2. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    Il difficile è quello spostarsi scoprendo il meno possibile,utilizzo entrambi i modi per bloccare la diagonale,ma sul roberto sport uso solo quello di sotto anche se nei momenti critici uso il difensore sopra,sul garlando e altri no solo quello sopra e con giocatori forti toccava stare molto attenti al tradizionale,per ricordarmi i vari punti di chiusura prima di giocare su un qualsiasi calciobalilla prendevo le misure dell asta dove arrivava e segnavo mentalmente il punto del campo fin dove potevo coprire il diagonale sul secondo palo con quello sotto,presi ispirazione da buffon che in un intervista segnava al limite dell area con i tacchetti due punti di riferimento per le uscite.Per farla breve prendevo le misure :D

    Edited by fantomasdem - 22/5/2009, 01:57
     
    .
16 replies since 9/5/2009, 23:54   330 views
  Share  
.