MCB-Festa dello sport 2009

Sabina e Muro vs Flli Fugazza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Parsif@l
     
    .

    User deleted


     
    .
  2. Il muro
     
    .

    User deleted


    Grande Sabina, abbiamo venduto cara la pelle!!! :B):
     
    .
  3. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    Grande muro :clap:
     
    .
  4. Antonio the vip
     
    .

    User deleted


    Muro come fai a fare gli spondoni a mano chiusa...non ci riesco proprio...!!!
     
    .
  5. ...nebbia...
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antonio the vip @ 7/6/2009, 01:45)
    Muro come fai a fare gli spondoni a mano chiusa...non ci riesco proprio...!!!

    ..e' la fascia al polso che fa la differenza :-)
     
    .
  6. Il muro
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (Antonio the vip @ 7/6/2009, 01:45)
    Muro come fai a fare gli spondoni a mano chiusa...non ci riesco proprio...!!!

    Caro Tony ti garantisco che escono escono lo stesso, magari meno frequenti ma escono.....
    Ho provato e riprovato il movimento a mano aperta mi esce molto meno naturale specialmente se gioco lo spondone (tirando a sinistra) non la sponda vicina.

    Una considerazione: giocando a mano aperta ho visto moltissimi portieri prendere goal stupidi del tipo .....la pallina rimbalza sulla mediana avversaria e gli ritorna in porta.
    Ora...... ritengo piu efficace il movimento aperto ma resti per un attimo in "non difesa" e se esce un rimbalzo strano molte volte non sei pronto.
    Ripeto meglio il movimento aperto, piu naturale efficace ed aggressivo, a mano chiusa secondo me guadagni in chiusura.

    CITAZIONE (...nebbia... @ 9/6/2009, 11:55)
    ..e' la fascia al polso che fa la differenza :-)

    Non so voi ma da quando gioco il mio polso è semi distrutto, senza polsino non mi fido a giocare. Anche qui il movimento è migliore a mano aperta, a mano chiusa solleciti eccessivamente il polso, gli dai di quelle mazzate!!!
    Sarebbe interessante sapere se ci sono esercizi specifici o prodotti per non caricare eccessivamente il polso giocando a biliardino. E notare che ci gioco solo un paio di volte a settimana.

    Uhé ...aspetto commenti!
    :birre:
     
    .
  7. ...nebbia...
     
    .

    User deleted


    ..Sono d'accordo con Muro...a mano aperta sen'altro lo spondone e' "piu' facile" o comunque piu' veloce , ma non so quanti si possono permettere di giocare a mano aperta senza poi pagarne l'attimo di spiazzamento...giocando con gente di un certo livello secondo me si paga.....

    Riguardo il polso....riesco a giocare talmente raramente purtroppo che non ho di questi problemi...:-(
    Senz'altro un tutore aiuta a non farsi del male.

    Ho fatto qualche ricerca e sembra che per rinforzare i polsi occorra innanzitutto rinforzare l'avambraccio....dopodiche anche la presa della mano puo' essere rinforzata con le pinze da palestra.

    Pare inoltre che per il polso funzionino molto bene le flessioni e sollevare pesi partendo con le braccia distese sollevare il peso e farlo arrivare alle spalle.

    Ciao :-)
     
    .
  8. Antonio the vip
     
    .

    User deleted


    Muro io gioco sempre a mano aperta...solo i tiri dritti li eseguo a mano chiusa...gli spondoni li faccio solo a mano aperta...
    Vabbè che dire dei miei polsi...sono distrutti...ho una cisti tendinea al polso sinistro ma ormai non ho più dolori ci ho fatto l'abitudine!ciao mostrooo
     
    .
  9. Parsif@l
     
    .

    User deleted


    La mano aperta , sta aperta per una frazione di secondo e quando parte la pallina è già chiusa sulla manopola,per cui non vedo il problema di chiusura piazzamento.
    Per i polsi e tendini : io pur avendo più di 60 anni fortunatamente non ne ho mai sofferto e per ora non ne soffro. Se volete un mio parere spassionato (e putroppo non dimostrabile scientificamente )è questione di " energia vitale " , cioè di quell'energia che è ovunque , dentro e intorno a noi, ma che non riusciamo a catturare o che ostacoliamo in vari modi . I peggiori ostacoli che poniamo al fluire di questa energia sono i pensieri : mentre giochiamo ci assalgono mille paure o peggio ancora idee preconcette sui nostri avversari , critiche inutili , a volte offese gratuite e quant'altro. Tutta queste serie di pensieri logora a lungo andare il nostro " corpo vitale"e di conseguenza gli organi più sollecitati cioè tendini ,polsi ,gomiti e spalle . Bisognerebbe affrontare il pre -durante -e dopo gara , sempre in allegria , con concentrazione ma senza ansie e pensieri inutili e dannosi . Più facile a dirsi che a farsi :D
     
    .
  10. Il muro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Parsif@l @ 10/6/2009, 20:56)
    La mano aperta , sta aperta per una frazione di secondo e quando parte la pallina è già chiusa sulla manopola,per cui non vedo il problema di chiusura piazzamento.
    Per i polsi e tendini : io pur avendo più di 60 anni fortunatamente non ne ho mai sofferto e per ora non ne soffro. Se volete un mio parere spassionato (e putroppo non dimostrabile scientificamente )è questione di " energia vitale " , cioè di quell'energia che è ovunque , dentro e intorno a noi, ma che non riusciamo a catturare o che ostacoliamo in vari modi . I peggiori ostacoli che poniamo al fluire di questa energia sono i pensieri : mentre giochiamo ci assalgono mille paure o peggio ancora idee preconcette sui nostri avversari , critiche inutili , a volte offese gratuite e quant'altro. Tutta queste serie di pensieri logora a lungo andare il nostro " corpo vitale"e di conseguenza gli organi più sollecitati cioè tendini ,polsi ,gomiti e spalle . Bisognerebbe affrontare il pre -durante -e dopo gara , sempre in allegria , con concentrazione ma senza ansie e pensieri inutili e dannosi . Più facile a dirsi che a farsi :D

    Ciao Nonno, interessante e condivisibile quello che scrivi.
    Penso anch'io esita una relazione stretta tra mente/emozione e corpo/fisico.
    Non siamo fatti di sola carne....questo è sicuro!
    Ma giusto per capirci hai mai provato a disossare un quarto di bue da 1 quintale con un coltello piccolo come un telecomando facendo il famoso "gioco di polso" del macellaio con delle fitte tremende al polso perchè la sera prima hai giocato a biliardino? Ti garantisco che è un'esperienza allucinante....e da qui il famoso polsino nero del Muro senza il quale sono come Ercole (o Maciste ora non ricordo bene) a cui avevano tagliato capelli e di conseguenza la sua forza.

    Ammazza che discorsi forbiti!!!! :rotfl2:
     
    .
  11. Parsif@l
     
    .

    User deleted


    Ciao Muro,
    in qualità di allenatore nonchè massaggiatore della nostra squadra femminile MCB , sarà mia cura inserirti nel programma terapeutico in atto : tra 2 mesi , polso guarito :D

    ps : dopo la tua elezione a consigliere Provinciale, voci di corridoio mi dicono che è pronto per te un nuovo mega ufficio con poltrona in pelle umana , super pc , divano letto per le pause di riflessione con la tua top segretaria .....
    Quindi più che del polso ti dovrai preoccupare di non usurare qualcos'altro :P

    cmq Maciste e Ercole non c'entrano........era il buon Sansone !
     
    .
  12. Il muro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cmq Maciste e Ercole non c'entrano........era il buon Sansone !

    Grazie Nonno, giusta correzione!

    CITAZIONE
    ps : dopo la tua elezione a consigliere Provinciale, voci di corridoio mi dicono che è pronto per te un nuovo mega ufficio con poltrona in pelle umana , super pc , divano letto per le pause di riflessione con la tua top segretaria .....

    Ti dimentichi televisore al plasma 42 pollici con satellitare collegamento continuo con Eurosport per mondiali di CB,....sigaretta, telecomando, birra inglese stout a fiumi image e rutto libero!!
     
    .
11 replies since 1/6/2009, 12:19   212 views
  Share  
.