Predico bene e razzolo male...

Cinesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ...nebbia...
     
    .

    User deleted


    Per la serie...l'importnate e' il palleggio...poi pero' ora che mi riesce qualche cinese godo :-))))PPP







    :birre:









     
    .
  2. Loconder
     
    .

    User deleted


    Ciao nebbia...se posso darti un consiglio una volta skiacciata la pallina cerca di sfilare la stecca verso il basso x colpire la palla sul secondo palo in modo di allungare la cinese e renderla molto piu pericolosa... (cosa k nn vedo mai su quasi tutti i video.. se ci fate caso quasi tutte le conclusioni sono centrali e facilmente parabili se nn fatte a 3000000kmh)

    Cmq ho provato quella cosa delle 20 sponde... a velocita bassa ci si riesce facilmente...
    Ciao ciao! :D
     
    .
  3. ...nebbia...
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Loconder @ 12/8/2009, 15:17)
    Ciao nebbia...se posso darti un consiglio una volta skiacciata la pallina cerca di sfilare la stecca verso il basso x colpire la palla sul secondo palo in modo di allungare la cinese e renderla molto piu pericolosa... (cosa k nn vedo mai su quasi tutti i video.. se ci fate caso quasi tutte le conclusioni sono centrali e facilmente parabili se nn fatte a 3000000kmh)

    Cmq ho provato quella cosa delle 20 sponde... a velocita bassa ci si riesce facilmente...
    Ciao ciao! :D

    si concordo...manca il movimento in basso..in questi filmati essendo le prime cinesi che mi riescono mi sono concentrato sul movimento di schiacciata e colpo...vedro' di migliorare..:-)

    Per quanto riguarda le 20 sponde riesci facilmente perche' secondo me sei gia' piuttosto bravo..non e' cosi scontato come allenamento per chi non ha gia' un buon livello...
     
    .
  4. Loconder
     
    .

    User deleted


    Si ma io nn parlavo solo dei tuoi video... in generale.. quasi tutte le cinesi dei video finiscono a centro porta..
     
    .
  5. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    La prima cinese non finisce proprio a centro porta..Nebbia se la prima cinese la riesci a fare più veloce e un pochino più angolata è un ottimo tiro da abbinare a quella lunga e quella corta sul primo palo.
     
    .
  6. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    Poi la prima (fatta a dovere un pochino più al centro) la considero la migliore dato che la palla fa un tragitto più breve e viene colpita di mezza palla sul secondo palo,quindi secondo la fisica dovrebbe essere la più veloce ed efficace :B): ,provala da varie posizioni,anche io mi sto allenando in attacco :birre:
     
    .
  7. Il muro
     
    .

    User deleted


    Per la serie "Piccoli Moostri crescono" bravo Nebbia continua così, concordo con i consigli di Loconder.
    :megafono: Aspetto la frusta! :megafono:
    Ciao e buon allenamento
     
    .
  8. Loconder
     
    .

    User deleted


    Grazie muro! Cmq x rispondere all affermazione ke la prima cinese nn finisce proprio sul primo palo volevo dire ke se fai bn attenzione (sia kiaro nn è una polemica ma solo una critica costruttiva)la stecca nn viene sfilata e il tiro parte dal primo palo verso il secondo.. praticamente un tiro in diagonale..
    io cosi nn ci ho mai segnato anke xk un portiere di media bravura cn un piazzamento al centro la prende.. a quel punto sul piano dell efficacia e meglio quella perfettamente sul primo palo dato ke il portiere una volta ke vede la pallina skiacciata x la cinese si stacca d istinto dal palo
    Come al solito spero di nn aver detto cavolate ciao mostriiii!

    Ah mi sn dimenticato... vai nebbia provaci e posta dei nuovi video e facci rosicare!
     
    .
  9. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    Concordo è ovvio se la prima cinese colpita all altezza del primo palo e la taglia di mezza palla sul secondo palo è difficile segnarli a un bravo portiere,ma se la fa un pochino più al centro tagliandola sul secondo palo(come gli ho consigliato prima''fatta a dovere un pochino più al centro'') è quasi imparabile.Forza nebbia ci devi sbalordire inventa una cinese tutta tua :sciarpa:
     
    .
  10. ...nebbia...
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fantomasdem @ 12/8/2009, 20:53)
    La prima cinese non finisce proprio a centro porta..Nebbia se la prima cinese la riesci a fare più veloce e un pochino più angolata è un ottimo tiro da abbinare a quella lunga e quella corta sul primo palo.

    Purtroppo a mano aperta e' quella piu' difficile da fare...per me...la percentuale di riuscita e' troppo bassa per provarci in partita...:-(((...mi ci dedichero' un pochino nelle mie 30 40 palline giornaliere...di svago/allenamento..:-)

    CITAZIONE (Il muro @ 12/8/2009, 21:19)
    Per la serie "Piccoli Moostri crescono" bravo Nebbia continua così, concordo con i consigli di Loconder.
    :megafono: Aspetto la frusta! :megafono:
    Ciao e buon allenamento

    Grazie..ci provo..ma il tempo e' poco...in tutti i casi l'importante e' divertirsi.

    P.S.

    Le fruste mi riescono , ma sono ancora troppo ..troppo ..troppo lente....



    ..decisamente in partita per ora mi dedico a tavolette e cavallucci....che mi danno piu' garanzie di riuscita...:-)





    CITAZIONE (Loconder @ 12/8/2009, 22:52)
    Grazie muro! Cmq x rispondere all affermazione ke la prima cinese nn finisce proprio sul primo palo volevo dire ke se fai bn attenzione (sia kiaro nn è una polemica ma solo una critica costruttiva)la stecca nn viene sfilata e il tiro parte dal primo palo verso il secondo.. praticamente un tiro in diagonale..
    io cosi nn ci ho mai segnato anke xk un portiere di media bravura cn un piazzamento al centro la prende.. a quel punto sul piano dell efficacia e meglio quella perfettamente sul primo palo dato ke il portiere una volta ke vede la pallina skiacciata x la cinese si stacca d istinto dal palo
    Come al solito spero di nn aver detto cavolate ciao mostriiii!

    Ah mi sn dimenticato... vai nebbia provaci e posta dei nuovi video e facci rosicare!

    Moooostri...ma che vi faccio rosicare..??? :-)))..io qui c'ho troppo da imparare.

    Giusta comunque la tua considerazione del primo palo..mediamente i portieri tendono a spostarsi al centro dopo il movimento della tavoletta (parliamo di portieri comuni e non mostri sacri)..per questo visto che rientra nei pochi colpi che mi riescono cerco di alternare tavolette a tavolette corte o cavallucci/spondine.

    Bello sarebbe pero' saper fare una cinese o una tavoletta veloce decidendo se colpire dritta o in diagonale la palla.....va oltre le mie possibilita.. :sciarpa:
     
    .
  11. ...nebbia...
     
    .

    User deleted


    Insisto e insisto e riinsisto :-)


    Sto cercando di fare il movimento verso il basso

     
    .
  12. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    Mostro io mi esercitero'solo nella preparazione una volta che diventa più preciso e veloce il movimento nel schiacciarla sulla sponda e alla fine dopo i risultati cercare di colpirla,e nel colpirla ho due opzioni 1)o piazzarsi nel punto dove arriva la palla e tirare 2)o facendo un movimento a partire dal lato dove la schiacci e finire aggaggiandola al volo durante il percorso :) .
     
    .
  13. ...nebbia...
     
    .

    User deleted


    concordo con la tua tecnica di esercizio....
    Schiacciarla con movimento all'indietro e vederla schizzare alzata sul centrale (parlo quindi di quella con pallina avanti) comincia a riuscirmi abbastanza agevolmente...colpirla e colpirla dove voglio e' ancora un incognita :-)


    Dovremmo aprire un post video da far mettere in evidenza sulle varie fase della cinese..come suggerisci tu...
    ...prima video con moviola di solo predisposizione e schiacciata....in tutte le modalita' avanti indietro bassa alta...e poi altri con il colpo....

    Allenamento e documentazione ... :-)
     
    .
  14. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    comunque ti consiglio di personalizzare i tiri e il palleggio,perchè poi in partita gli avversari sono abituati al classico palleggio e si diventa troppo prevedibili tranne se si ha una velocita alta in esecuzione.Perchè anche se c è un mostro in difesa se uno possiede un altissima velocita tipo nella cinese prima o poi si segna,nessuno puo pararle tutte,tranne se è in giornata di grazia e viene aiutato anche dal deretano :lol:
     
    .
  15. ...nebbia...
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fantomasdem @ 20/8/2009, 14:19)
    comunque ti consiglio di personalizzare i tiri e il palleggio,perchè poi in partita gli avversari sono abituati al classico palleggio e si diventa troppo prevedibili tranne se si ha una velocita alta in esecuzione.Perchè anche se c è un mostro in difesa se uno possiede un altissima velocita tipo nella cinese prima o poi si segna,nessuno puo pararle tutte,tranne se è in giornata di grazia e viene aiutato anche dal deretano :lol:

    ...ah per il palleggio personalizzato non c'e' problema...il mio e' da circo :-)...imprevedibile perche' non so mai a che punto perdo palla :happys: spiazzo qualsiasi portiere :happys:



    ..a parte le battutte oltre al palleggio vorrei riuscire a fare qualche colpo senza palleggiare..tipo saper schiacciare la palla modello cinese quando ti arriva in attacco senza stop e palleggio...
     
    .
48 replies since 12/8/2009, 11:25   987 views
  Share  
.