PALLEGGIO M.VALENTE - M. ROMANO VS L. CORCIONE - GIANNETTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pnt87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fantomasdem @ 11/12/2009, 19:22)
    E' un ottimo risultato,devi essere molto bravo,giocare su garlando senza averci giocato spesso non è facile.Un altra curiosità,dai tre sulla marcatura a V avete trovato difficolta?avete preso molti gol?

    Ti devo dire che abbiamo avuto pochi gol attraverso la V, sia perché i tiri attraverso la V nn sono stati molto cercati sia perché il mio portiere quelle poche volte che gioca lo fa su garlando o fas quindi soprattutto sulle mezze marcava con l'omino in diagonale e nn con la marcatura base. Quello che mi ha fatto un poco innervosire sono stati i tanti gol che abbiamo preso da dietro il portiere. :D

    CITAZIONE (fantomasdem @ 11/12/2009, 19:22)
    E' un ottimo risultato,devi essere molto bravo,giocare su garlando senza averci giocato spesso non è facile.

    Purtroppo quando giocavo su fas e garlando ero piccolo, diciamo che dall'infanzia fino a 15/16 anni ho giocato su questi tavoli però sai era il classico gioco da bar (dritti, mezze, qualche tavoletta ma niente di ché). Poi ho smesso e quando ho ripreso a giocare, circa 2 anni fa, ho scoperto RS e ho deciso di comprarlo anche se dalle mie parti nn è molto commerciale. :D

    CITAZIONE (fantomasdem @ 11/12/2009, 19:22)
    su garlando non sono tanto efficaci gli spondoni dal centro,ma dai lati sono devastanti.

    Questo è un ottimo consiglio :happys:
     
    .
  2. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    E già su Garlando l' unico rischio è quello sotto il portiere,tocca tenerlo sempre basso anche a rischio gol in diagonale,a differenza del Roberto ne entrano molti di più.Ma una cosa che ho notato è che sul Roberto Sport il portiere è stato tagliato e ha una forma fatta in modo che se non si chiude in modo perfetto la palla va a finire dentro,in pratica la palla scivola dietro e fa alzare il portiere specialmente su tiri molto forti,avete notato questo particolare?
     
    .
  3. Atom Ant
     
    .

    User deleted


    Il portiere l'hanno fatto così per far si che non si rompessero le porte picchiando con lo spigolo sul "palo"....a mio modo di vedere.
    Notato si, è evidente il dettaglio. ;)
    Ciao.
     
    .
  4. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    Il problema non è perchè hanno dato questa forma,ma perchè questa forma fa alzare il portiere, e la pallina tende a entrare tipo effetto scivolo anche se non c è lo spazio,questo è quello che intendevo,anche in altri tavoli è presente ma non da questi problemi,anche se fosse stata fatta per non rovinare le porte è inutile dato che basta un po' di forza in più del normale tipo una parata di riflesso per toccare il palo.Provate a lasciare un pochino di spazio e tirare con una certa angolazione e vedrete che basta poco alla pallina per entrare facendo alzare il portiere,perchè dico questo,perchè non credo che tutti i portieri stringono per bene le aste e stiano sempre in tensione.
     
    .
  5. Atom Ant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fantomasdem @ 12/12/2009, 22:06)
    Il problema non è perchè hanno dato questa forma,ma perchè questa forma fa alzare il portiere, e la pallina tende a entrare tipo effetto scivolo anche se non c è lo spazio,questo è quello che intendevo,anche in altri tavoli è presente ma non da questi problemi,anche se fosse stata fatta per non rovinare le porte è inutile dato che basta un po' di forza in più del normale tipo una parata di riflesso per toccare il palo.Provate a lasciare un pochino di spazio e tirare con una certa angolazione e vedrete che basta poco alla pallina per entrare facendo alzare il portiere,perchè dico questo,perchè non credo che tutti i portieri stringono per bene le aste e stiano sempre in tensione.

    Sinceramente a me non accade che si alzi il portiere su un tiro forte... se lo sto tenendo troppo in avanti può passarmi dietro la palla....ma ancora non c'è stato quacuno che con potenza mi abbia fatto alzare il portiere.
    Per il discorso dello spigolo del portiere invece so che tocca il palo anche quello "stondato" ma se l'avessero messo con l'angolo vivo si sarebbe incastrato sul palo spaccando la porta (o il portiere stesso), specie sulle parate istintive...a tal proposito l'han fatto così.

    Di solito i portieri a sezione rettangolare vengono montati più avanti nei calcetti, come sul Garlando.
     
    .
  6. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    Dico semplicemente che stata troppo esagerata la forma,non dico che toccava farla come il garlando,ma con una forma un pochino diversa.Pensavo che su Roberto Sport non entrassero gol di questo tipo,ma un giorno notai questo particolare,provate a fare questo esperimento lasciate lo spazio di mezza palla o neanche provate a usare pochissima forza(neanche la metà della forza di uno spondone,per non parlare dell' effetto della pallina,mi riferisco a spondoni alla Baragioli e alla Loria e per chi li ha parati sa che potenza hanno) in quell piccolo spazio noterete che non basta la forza per non far passare la palla,il portiere tende ad alzarsi leggermente(non intendevo che il poriere si alza tutto ma si sposta e la palla entra)e la palla infilarsi,succede a molti ma neanche se ne rendono conto perchè la pallina è carica di effetto.In conclusione qualcuno pensa che marcava col portiere troppo alto invece è la forma del portiere che favorisce l' entrata della palla,ma solo se non si chiude completamente,se il portiere si abbassa completamente non succede.Poi a qualcuno non puo' capitare in base alle marcature,io infatti ho modificato la marcatura,dato che su altri tavoli non mi è mai capitato per fortuna :lol:

    Edited by fantomasdem - 13/12/2009, 00:56
     
    .
  7. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    Tornando in argomento questo video dimostra che non è tanto male giocare su Garlando :clap:
     
    .
21 replies since 9/12/2009, 17:42   704 views
  Share  
.