Finale campionato triveneto fcba 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gigi Pent
     
    .

    User deleted


    Prima partita





    Seconda partita





    Terza partita (1 e 2 parte)









    Vantaggi













    Ultime due palline



     
    .
  2. SuperMuro
     
    .

    User deleted


    Ma che regolamento si usa nel triveneto? 3 tocchi uisp?

    Sarebbe bello vedere una sfida tra diverse federazioni con partite giocate alternando i due regolamenti.

    Complimenti ai vincitori!!! :winner: :winner:
     
    .
  3. Gigi Pent
     
    .

    User deleted


    no..l'attaccante gioca al volo e il difensore non ha limite di tocchi però non può usare la sponda laterale...questo per quanto riguarda i tornei fcba, poi non so se in altre zone del veneto si utilizzano altri regolamenti..
     
    .
  4. SuperMuro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gigi Pent @ 12/7/2010, 15:03)
    no..l'attaccante gioca al volo e il difensore non ha limite di tocchi però non può usare la sponda laterale....

    -_- interessante! Mi piace questo regolamento è una variante del "volo" ficb
     
    .
  5. Antonio the vip
     
    .

    User deleted


    meglio il tradizionale muro :D
     
    .
  6. FabioRoma~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antonio the vip @ 13/7/2010, 02:07)
    meglio il tradizionale muro :D

    quoto!
     
    .
  7. SuperMuro
     
    .

    User deleted


    Concordo ma mi piace pensare ad un specialità volo in pratica senza falli
     
    .
  8. Gigi Pent
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperMuro @ 13/7/2010, 22:34)
    Concordo ma mi piace pensare ad un specialità volo in pratica senza falli

    a me piace molto per questo..guardando alcuni video di partite al volo ficb non mi ispira per niente, si fermano ogni due secondi...
     
    .
  9. SuperMuro
     
    .

    User deleted


    Ora forse andiamo un po fuori tema ma ti dico le mie perplessità sul volo ficb.

    Innanzitutto lo adoro mi diverto come una cavalletta a giocare in attacco anche se non sono un grande avanti.

    Purtroppo le regole non possono (anche a volere!!!) essere rispettate al 100 x 100. Troppo veloce la pallina per poter chiamare i falli sempre con certezza. In un partita capitano spesso occasioni in cui non si concorda una chiamata con gli avversari. Alla fine si discute e chi ha la testa piu dura si aggiudica la chiamata. Mai visto una partita in cui entrambe le coppie concordano su tutte le chiamate

    Detto questo mi piace pensare ad un volo dove, limitando i falli, si ottiene una gara regolare e senza dubbio con meno interruzioni.

    Nel vostro gioco il portiere è comunque stimolato a giocare velocemente anche se può fare tutti i tocchi che vuole ed in pratica si gioca senza falli.

    Per quanto riguarda il tradizionale......ovviamente tutta un'altra storia!!
     
    .
  10. falco113
     
    .

    User deleted


    il regolamento triveneto "FCBA" consente 2 retri in difesa e il gioco al volo in attacco. si può usare la sponda laterale per un tiro in avanti solo quando la pallina raggiunge gli omini da davanti, se la pallina proviene dal retro si può fare la sponda laterale, ma non si può tirare in avanti ma solo indietro. solo con la mediana si può tirare in avanti anche con la pallina che proviene dal retro. comunque ecco il link del regolamento

    www.calcettobalilla.it/Regolamento_Tecnico__F_C_B_A_.html

    ciao
     
    .
  11. Gigi Pent
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (falco113 @ 16/7/2010, 00:13)
    il regolamento triveneto "FCBA" consente 2 retri in difesa e il gioco al volo in attacco. si può usare la sponda laterale per un tiro in avanti solo quando la pallina raggiunge gli omini da davanti, se la pallina proviene dal retro si può fare la sponda laterale, ma non si può tirare in avanti ma solo indietro. solo con la mediana si può tirare in avanti anche con la pallina che proviene dal retro. comunque ecco il link del regolamento

    www.calcettobalilla.it/Regolamento_Tecnico__F_C_B_A_.html

    ciao

    queste regole le hanno aggiunte da poco perchè non ricordavo di averle lette..ad ogni modo non ho mai visto nessuno fare uso di sponde negli ultimi tempi...non so quanti ne siano a conoscenza di questa nuova possibilità!
     
    .
  12. falco113
     
    .

    User deleted


    Queste regole non so da quanto sono state aggiunte, ma di sicuro da 2 anni, comunque la zona treviso vicenza usa molto poco la sponda laterale, che a mio avviso è molto importante imparare ad usare, sia per la varietà di gioco possibile, sia per quando si va fuori regione a competere con altri giocatori.
    Ciao.

    P.S. x gigi pent: tu partecipi alla selezione uisp a bassano sabato prossimo?
     
    .
  13. Gigi Pent
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (falco113 @ 17/7/2010, 03:20)
    Queste regole non so da quanto sono state aggiunte, ma di sicuro da 2 anni, comunque la zona treviso vicenza usa molto poco la sponda laterale, che a mio avviso è molto importante imparare ad usare, sia per la varietà di gioco possibile, sia per quando si va fuori regione a competere con altri giocatori.
    Ciao.

    P.S. x gigi pent: tu partecipi alla selezione uisp a bassano sabato prossimo?

    no ho da poco tolto le stampelle dopo un infortunio ed è da un sacco che ne io ne il mio compagno giochiamo quindi se devo farmi un'ora di strada lo faccio se mi sento in condizioni di fare qualcosa di buono!
     
    .
12 replies since 11/7/2010, 12:59   330 views
  Share  
.