Erle Montaigne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    Sicuramente molti di voi non conosceranno questo personaggio,questo signore Australiano pratica il Tai Chi dal 68' (per chi non lo conosce si tratta di quell arte marziale tipo una ginnastica salutare praticata molto lentamente nei parchi e al mattino presto che si vede nei film e nei documentari che riguardano la cina o le arti marziali) e ha avuto la fortuna di conoscere lo stile originale del Tai Chi,si ragazzi perchè quella che si vede praticare lentamente è una forma creata per la salute e per venire praticata nelle scuole,la ''forma originale'' è stata nascosta (i cinesi sono famosi per mantenere certi segreti e non insegnano agli occidentali in genere)è durissima insegna a colpire le parti del corpo in modo da uccidere o ferire gravemente una persona nel modo più semplice possibile,questo signore insegna la forma originale,inoltre è un tipo anche simpatico (l' ho conosciuto finalmente su facebook dopo molti anni :B): )che si diletta nel blues e ha un suo modo di
    insegnare,non fatevi ingannare dal look quest' uomo ha insegnato a Polizia,Esercito e altro,chi vuole dare un occhiata questo è il suo canale su you tube,in pdf trovate anche qualche suo libro ma non posso dare il link per ovvi motivi ;)


    www.youtube.com/user/Moontagu#p/u/24/2Ht8pGj3Wjg
     
    .
  2. SuperMuro
     
    .

    User deleted


    Interessante peccato che la mia scarsa conoscenza dell'inglese non mi permette di capire quello che dice
     
    .
  3. fantomasdem
     
    .

    User deleted


    Visto che personaggio muro ;) in pratica nei video insegna le forme originali cioè i movimenti a vuoto e come si applicano contro un avversario molte forme delle arti marziali hanno varie applicazioni nascoste nei movimenti,in pratica per quanto riguarda i punti di pressione chiamati dim mak molti metodi come questo funzionano cosi ti faccio un es. colpire un punto nel braccio e colpire un punto sul petto o due punti sul petto..
    In pratica si colpisce un primo punto sul braccio per far confluire il sange sul punto finale da colpire questo è un picolo esempio i primi punti da colpire servono per indebolire il punto finale..
    comunque ci sono molte altre cose la respirazione,come resistere ai colpi,come colpire in modo semplice e naturale condizionare i riflessi allenare la vista e i vari angoli d' attacco è immenso il programma di questo stile marziale.
     
    .
2 replies since 26/7/2010, 20:59   73 views
  Share  
.