Argomenti "scottanti".

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca.kenny
     
    .

    User deleted


    Questo non è un argomento molto "scottante", ma che secondo me darebbe un plus al sito FICB,
    non sarebbe bello quando ci sono i Campionati Italiani FICB o la Coppa Italia non sarebbe bello pubblicare il tabellone finale di ogni specialità, l'ideale sarebbe se fosse aggiornato in tempo reale...
     
    .
  2. SenferMan
     
    .

    User deleted


    Fanta'sia hai detto proprio bene! "Se le associazioni organizzassero" infatti il compito di fare tappe locali (tipo quelle in un agriturismo) è proprio delle ASD e non della FICB nazionale...
    Certo che se la FICB è richiesta, arriva! Spesso la FICB va anche "a perdere" come nel National tour 2010, ma solo se la vetrina è valida!!!

    Bryan, quando capitano cose di queste tipo informa la FICB (a [email protected] e non sul forum) e noi prenderemo i provvedimenti opportuni, anche se credo che tu stia parlando di realtà che non hanno niente a che vedere con la FICB!
    L'unico sistema per risolvere può essere quello di non frequentare questi luoghi, ma solo quelli corretti, tipo quello di Rizzo.

    Luca.kenny, raccolgo il tuo consiglio e lo proporrò, grazie!
     
    .
  3. Loconder
     
    .

    User deleted


    Alessio complimenti cavoloooooo!!!!! arrivare terzo con quella rapa di braconi non è mica facile!!!!!!

    scusate l off topic ma era dovere!
     
    .
  4. falco113
     
    .

    User deleted


    Sono Veneto e nella mia regione c'è una sola A.S.D. la quale però non è molto attiva.
    Volevo sapere quanto dispendioso è crearne un'altra e quanto ammontano le spese per gestirla annualmente.
    Se decidessi di gestirne una, dovrei per forza far giocare i vari iscritti con i calcetti CR Sport, oppure potrei giocare con i calcetti che si usano per la maggiore dalle nostre parti (FAS Pendezza)?
    Grazie.
     
    .
  5. mich3l377
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi... io sono nuovissimo nel forum... pero' vorrei dire sulla ficb che qui in puglia a (taranto) e' completamente assente ... non c'e' nessun punto affiliato e nessuno che organizza tornei ... ci stiamo cimentando io e dei miei amici nell'organizzare tornei .. che vadano oltre alla mia stanza dove' ho uno splendido maracana'... comunque .. sarebbe molto bello sapere come e se la ficb assiste o supporta chi volesse prendere iniziativa per allargare anche a zone dove e' assolutamente assente ogni tipo di partecipazione ......
    quindi colgo l'occasione e chiedo... in modo esplicito... la ficb interviene in qualche modo nel momento in cui si vuole organizzare un torneo??... se si.. in quale modo e modalita??... grazie atutti..
     
    .
  6. SenferMan
     
    .

    User deleted


    Graziè Lorè! Lo so, lo so... ho fatto l'impresa! L'anno prossimo gioco con un peluche, che è meglio... :D

    Riguardo alle ASD, eccovi diritti e doveri del richiedente (sintesi dal regolamento 2010):
    doveri:
    1. Fare richiesta alla FICB... :B):
    2. Attendere l'approvazione e relativi documenti
    3. Portare i documenti compilati presso l’Ufficio delle Imposte per ricevere il Codice Fiscale (versando la quota prevista che non ricordo di quanto sia, ma credo intorno ai 100 €).
    4. Versare alla FICB la quota di affiliazione di 200 € + 20 tesserati (15 € ciascuno), per un totale di 500 €.
    5. Possedere almeno un tavolo ufficiale FICB (CR Factory - Roberto Sport Competition).

    diritti:
    1. E' possibile organizzare gare FICB
    2. Si piò utilizzare il logo FICB
    3. Iscrizione gratuita alla Lega Pro a squadre (valore 500 €)
    4. Pubblicità dei tornei organizzati sul sito www.ficb.it
    5. L’esclusiva di organizzare gare titolate FICB all’interno della propria provincia (o circoscrizione, nel caso di capoluoghi di regione)
    6. Ricezione della rivista ufficiale Calcio Balilla Planet
    ______________________

    Questa era la proposta 2010 (in sintesi ovviamente). Per l'anno prossimo, potrebbero esserci delle piccole modifiche visto che dobbiamo ancora fare delle assemblee. A grnadi linee restacomunque il succo del discorso!

    Ciao
     
    .
  7. falco113
     
    .

    User deleted


    Grazie senfermen per la risposta.

    Quindi riassumendo velocemente, diciamo:

    doveri in soldoni circa 1600 euro tra iscrizioni, codice fiscale, tesseramenti e 1 calcetto...con 4 calcetti la spesa aumenta notevolmente image

    diritti 500 euro per l'iscrizione alla lega a squadre e l'esclusiva per organizzare tornei ufficiali image

    Credo che sia molto difficile per me tentare di avviare una nuova A.S.D. perchè la spesa iniziale è insostenibile, se si organizzano tornei seri, servono minimo minimo 3 tavoli.
    Secondo il mio punto di vista la FICB nelle zone dove non ci sono tornei ufficiali, dovute per mancanza di A.S.D. dovrebbe dare la possibilità per uno o due anni di provare gratuitamente a giocare con i calcetti ufficiali FICB, facendo pagare solo la tessera ai giocatori qualificati ai tornei nazionali o a quelli che vogliono parteciparvi. La federazione in tal modo poterbbe dare la possibilità a molti giocatori di avvicinarsi alle competizioni ufficiali più blasonate e potrebbe allargare la zona di divulgazione dei tavoli da gioco ufficiali (in veneto non ne ho mai visto uno).
    Ciao
     
    .
  8. braconi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Loconder @ 29/10/2010, 01:26) 
    Alessio complimenti cavoloooooo!!!!! arrivare terzo con quella rapa di braconi non è mica facile!!!!!!

    scusate l off topic ma era dovere!

    :angry: occhio a nn uscire fuori tema.... :arrab: per questa volta passi, ma la prossima.... :arrabb2:
     
    .
  9. SenferMan
     
    .

    User deleted


    In realtà circa 600€ (alla FICB 500€, i 100€ del codice fiscale ci sarebbero per qualunque associazione tu voglia aprire). Non ho specificato che il tavolo può essere anche noleggiato presso un noleggiatore di propria fiducia.
    Il fatto che servano altri tavoli è relativo, cmq sia si potrebbe scegliere di non prenderli ufficiali.
    D'altra parte mi sembra anche normale che un club per definirsi tale debba avere il tavolo ufficiale, altrimenti se si va in un club e si trova il LONGONI (per chi non la conosce è una marca di tavoli), l'allenamento non ha senso!
    Cmq dei 500€, solo 200 sono versati dalla ASD perchè i restanti 300 equivalgono a 20 tessere, che sono acquistate dai giocatori!
    Dimenticavo che per le tessere successive alla ventesima, la ASD può trattenere 5€ sui 15€ della tessera.
     
    .
  10. falco113
     
    .

    User deleted


    Quindi 300 euro di "tasse" da parte della A.S.D. e 300 euro da parte degli iscritti.
    Per il nolleggio non so se in Veneto ci sia una distribuzione CR SPORT.
    Avere solo un tavolo ufficiale e gli altri non ufficiali, mi sa una cosa poco professionale (almeno io la penso così).
    Come funziona di solito il nolleggio dei calcetti?
    ciao.

     
    .
  11. SenferMan
     
    .

    User deleted


    La distribuzione CR Sport è difficile, mentre quella Roberto Sport è molto più facile. Prova a chiedere direttamente a loro e credo che sapranno indicarti qualcuno a cui rivolgerti. Ogni noleggiatore fa le sue proposte, cmq in generale il noleggiatore "piazza" il tavolo nei locali gratuitamente dividendo l'incasso con il gestore oppure percepisce una quota fissa mensile.

    Anche io sono daccordo sulla poca professionalità dell'avere tavoli diversi, ma d'altra parte ognuno si basa sul proprio portafogli. Potrebbe cmq essere una soluzione per iniziare, ed una volta ottenuti i primi utili si potrebbe pensare di fare una sala di tavoli tutti ufficiali...
    :birre:

     
    .
  12. marinotrecate
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SenferMan @ 8/9/2010, 18:24) 
    Ok, scusate. Mi spiego meglio.

    Spesso mi capita di sentire in giro voci relative al mondo della FICB che sono "strane" perchè non hanno fondamento ma sono radicate nella mente di chi gioca. Mi piacerebbe quindi poter rispondere a tutti per chiarire le posizioni della FICB (ovvero qual'è la nostra versione) in relazione a queste affermazioni.

    Non parlo necessariamente di qualcosa che uno pensa, ma magari lo ha sentito dire e gli è venuto il dubbio che possa essere vero...

    Faccio un esempio:
    "Non gioco in FICB perchè gli organizzatori si trattengono soldi dai premi..." <_<

    non gioco in FICB,perchè dalle mie parti non c'è un "circolo" FICB...quindi se io volessi fare il campionato dovrei tesserarmi direttamente alla tappa di qualificazione, e x qualificarmi x le finali di Saint-Vincent,devo totalizzare un punteggio,e non sarebbe nemmeno difficile x quanto ho capito,basterebbe vincere un girone della tappa...Xò IL PROBLEMA è CHE NELLE TAPPE GLI AMATORI COME Mè,DEVONO SCONTRARSI CON I MASTER...QUINDI NON TROVO GIUSTO CHE AMATORI AFFILIATI AD UN CLUB SI ISCRIVINO SENZA QUALIFICHE E X QUELLI CHE NON SONO AFFILIATI SIA COSì DIFFICILE...
    POSSO CAPIRE CHE MAGARI SIA DIFFICILE ORGANIZZARE UNO O PIù GIRONI DI QUALIFICA AMATORI,XCHè NON CE NE SONO MOLTI ALLE TAPPE,O ALMENO A QUELLE A CUI HO PARTECIPATO,MA QUESTO è ANCHE XCHè GLI AMATORI SI ISCRIVONO GIà CON UN CLUB,QUINDI NEMMENO PARTECIPANO...

    SPERO DI NON AVER SCRITTO CAGATE...CIAO A TUTTI
     
    .
  13. SenferMan
     
    .

    User deleted


    Ciao, quello al quale ti riferisci è il procedimento dello scorso anno.
    Purtroppo per quest'anno non sono previste affatto qualifiche nazionali ma tutti i giocatori potranno accedere alla finale del Campionato Italiano a Saint Vincent. Perchè era quella la finalità del'anno scorso: o facevi almeno una tappa (con buoni risultati) oppure non potevi partecipare alla finale.
    Nel territorio di Novara non ci sono club o asd, quindi quale migliore pretesto per fondarne uno/a?
    Ho scritto il modo in cui è possibile fondare un club direttamente in questo commento, dagli uno sguardo...
    https://ficb.forumfree.it/?t=55001074#lastpost
    Se posso aiutarti sono a disposizione!

     
    .
  14. marinotrecate
     
    .

    User deleted


    purtroppo io non ho un bar e quindi non posso,ma ora lo chiederò ad un circolo di un paesino dove ci troviamo a giocare...magari lui vorrà e gli spiego tutto a lui...QUINDI QUEST' ANNO COME CI SI QUALIFICA X LE FINALI ??
     
    .
  15. SenferMan
     
    .

    User deleted


    Non ci sono qualifiche, si può direttamente fare la finale insieme al proprio compagno. Comunque sia i club e le associazioni se vogliono le possono organizzare per sé attraverso dei tornei mettendo in palio per esempio il vitto e l'alloggio alla finale
     
    .
47 replies since 8/9/2010, 15:18   2311 views
  Share  
.